Lista utenti taggati

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 397

Discussione: Scelta diesel o benzina?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Frau77
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    187
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi a3 8va 1.8 tfsi quattro edition

    Predefinito

    Secondo me invece quando rivendi l'auto non è vero che il benzina lo devi svendere...io volevo prendere un benzina usato e su autoscout di 1.8 tfsi quattro non in due mesi nn ne ho trovato neanche uno,quindi l'ho ordinata nuova...penso che se qualcunop come me in futuro cercherà un benzina non avrò tutta questa difficoltà a rivenderla...poi se la tieni più di cinque anni secondo me diesel o benzina quando la vendi non cambia niente

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    .....
    Mia scelta personale: la tua iniziale, 2.0 tdi quattro automatica. Io non sono un grande fan n'è del diesel ne dell'automatico, però ora che c'è l'ho devo dire che è una figata, quando devi sorpassare, buttare giù e fare il sorpasso in un attimo, senza nemmeno preoccuparsi di scalare...
    esatto!! e il dsg e' comodisismo anche in citta', in coda nelle ore di punta... e in montagna in salita nei tornanti.
    non tocchi piu niente, ti rilassi e ti godi il viaggio.
    il motore sara' sempre pronto e in tiro, nella marcia giusta.
    considera qualche ora di viaggio in montagna (o di coda in citta'): quante cambiate avresti fatto!!??
    il tuo piede sinistro sarebbe "a pezzi"...

    poi se vuoi "tirare" e fare il "pilota", hai la modalita' S (la risposta del cambio in S e' parecchio diversa) oppure il manuale-sequenziale, con le palette sotto il volante.
    (io le ho usate penso 10 volte, in 5 anni. mi passa la voglia subito, faccio tanti km e non voglio "faticare" per niente).

    ---------- Post added at 13.13.45 ---------- Previous post was at 13.05.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Frau77 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece quando rivendi l'auto non è vero che il benzina lo devi svendere...io volevo prendere un benzina usato e su autoscout di 1.8 tfsi quattro non in due mesi nn ne ho trovato neanche uno,quindi l'ho ordinata nuova...penso che se qualcunop come me in futuro cercherà un benzina non avrò tutta questa difficoltà a rivenderla...poi se la tieni più di cinque anni secondo me diesel o benzina quando la vendi non cambia niente
    in genere son penalizzati i benzina di alta cilindrata (vedi s3, col superbollo ecc).
    con motori "uso famiglia" (esempio il 1,4 COD di cui si e' gia parlato), secondo me hai sempre mercato anche con un usato a benzina.

    adesso ci sono anche un sacco di bi.fuel (benzina e metano, oppure gpl), sembrano molto efficienti.
    secondo me questi modelli mantengono il valore nel tempo. (ma sono 1,2 di cilindrata, tipo panda ecc, prorpio "uso famiglia", non ci fai viaggi di lavoro o vacanze).
    Ultima modifica di loschiaffo; 11-01-2015 alle 13:23
    ciao da Paolo

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Scelta diesel o benzina?

    Citazione Originariamente Scritto da Frau77 Visualizza Messaggio
    Secondo me invece quando rivendi l'auto non è vero che il benzina lo devi svendere...io volevo prendere un benzina usato e su autoscout di 1.8 tfsi quattro non in due mesi nn ne ho trovato neanche uno,quindi l'ho ordinata nuova...penso che se qualcunop come me in futuro cercherà un benzina non avrò tutta questa difficoltà a rivenderla...poi se la tieni più di cinque anni secondo me diesel o benzina quando la vendi non cambia niente
    Non me hai trovate perché sono poco diffuse, ormai tutti vogliono e comprano diesel, anche perché i tfsi sono difficili e costosi da gasare. E scommetto che se tu avessi trovato un benzina usato, avresti tirato sul prezzo facendo leva sulla poca richiesta... Anche perché la differenza nei consumi è più elevata rispetto a quella dichiarata dalle case: i benzina hanno meno coppia dei pari potenza diesel, quindi MEDIAMENTE vengono spremuti di più, aumentando i consumi...

    Comunque secondo me ormai tutti i benzina sono penalizzati rispetto ai diesel. In passato i piccoli benzina tenevano, ora che anche le utilitarie sono equipaggiate con piccoli diesel, per i benzina la vita è dura, infetta se ne vendono sempre meno, esclusi i modello a doppia alimentazione bz/GPL
    Ultima modifica di giuse_gti; 11-01-2015 alle 13:17

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Frau77
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    187
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi a3 8va 1.8 tfsi quattro edition

    Predefinito

    Sul fatto dei consumi hai sicuramente ragione,però uno che compra un 1.8 turbo benzina non penso abbia come priorità i consumi altrimenti prenderebbe un diesel senza neanche pensarci...almeno questo è il ragionamento che ho fatto io...io durante la settimana per andare al lavoro faccio in tutto una decina di km al giorno...quindi i miei 15000 km all'anno li faccio principalmente nei week end...e anche se devo fare un pieno in più non è un problema...secondo me in italia per molti il diesel è più una moda che una necessità

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    abbiamo punti di vista esattametne opposti. io il dsg non lo cambierei mai e poi mai con un manuale!!
    ho fatto 240.000km circa con il dsg 6 marce, senza toccare un bullone (solo cambio olio ogni 60.000).
    se lo usi per 8 giorni, poi non lo molli piu!!

    negli ultimi anni qualche serie di cambi dsg era difettosa, in particolare il 7marce con frizioni a secco, montato su vetture "piccole", cioe' motori con poca coppia. (cilindrata 1,4 e 1,6 sia benzina che diesel).
    audi e wv hanno fatto un maxi richiamo, con milioni di veicoli coinvolti (specialmente in asia), e credo che ormai sia stato risolto quel difetto.
    adesso usano un nuovo olio, e un nuovo software di gestione delle frizioni (che all'inizio si surriscaldavano e creavano guai).
    in rete trovi info piu precise.
    Intendevo proprio quello che con il 1.4 150cv dovresti evitare il cambio automatico, che mi sembra di capire non sia cosa fattibile, quindi vai di diesel o 1.8 benza..

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Perché non una Serie 1 ? Quella è ancora TP.

    In città dubito che cambia avere TI o TA ...

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Se stai facendo tutti quei calcoli, vai sul diesel e basta.
    L'auto a benzina consuma sempre di più di quel che pensi e , dato che fai molti km, avrai meno mal di testa

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Mi sembra che ci siano diverse discussioni in merito...
    Ti consiglio di dare un'occhiata al thread dell'utente "dtax" e "ale82tjpower"

    Comunque è importante valutare i tipi di percorsi che sia effettuano, i km annui, il punto di pareggio, costi dei tagliandi....
    Sul fatto della rivendibilità sicuramente il diesel si vende più velocemente, ma stai tranquillo che il cliente del benziana arriva....e non è che alla fine vale così di meno....
    Guardate che la storia dei fap/dpf ormai la sanno tutti, il futuro per l'uso soprattutto cittadino è l'ibrido, non il diesel anche sulle piccole come leggevo sopra....
    Ultima modifica di Delfino TDI; 11-01-2015 alle 14:09

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Io fossi in te prenderei il 2.0 tdi stronic 150 cv


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Mi sembra che ci siano diverse discussioni in merito...
    Ti consiglio di dare un'occhiata al thread dell'utente "dtax" e "ale82tjpower"

    Comunque è importante valutare i tipi di percorsi che sia effettuano, i km annui, il punto di pareggio, costi dei tagliandi....
    Sul fatto della rivendibilità sicuramente il diesel si vende più velocemente, ma stai tranquillo che il cliente del benziana arriva....e non è che alla fine vale così di meno....
    Guardate che la storia dei fap/dpf ormai la sanno tutti, il futuro per l'uso soprattutto cittadino è l'ibrido, non il diesel anche sulle piccole come leggevo sopra....
    Quoto.....aggiungo....senza considerare che, se non si opta almeno per un diesel V6, sembra di guidare un trattore con relativi diesel 4 cilindri.

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •