Lista utenti taggati

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: A4 B8 - Retrofit Retro-Front Camera After Market

  1. #121
    Audi lover L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    766
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 ALLROAD Facelift Business Plus - 177cv

    Predefinito

    Geo non hai dato più notizie, dobbiamo supporre che purtroppo non ha funzionato ?
    Post di presentazione ufficiale
    La mia A4 AllRoad my 2015 S-Tronic 177cv

  2. Il seguente utente ringrazia xpdev per questo messaggio

    tegamello (15-08-2015)

  3.  

  4. #122
    Audi lover L'avatar di meopatacca
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    224
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI DPF Tiptronic Ambiente

    Predefinito

    ciao @Giggio,

    ho acquistato le telecamere come nel 1° post, domani saranno nelle mie mani, non essendo molto pratico allego le immagini dei rele acquistati e già montati su una mille fori.
    come vedi sono diversi da quelli postati. Puoi aiutarmi ed indicarmi come vanno cablati?
    Grazie.
    Possiedo MMI3G con una a4 berlina con sensori ant e post originali + pulsante, ho già fatto la vaggato con successo ed ho le schermate nere.

    coppia rele 12 v


    coppia rele 12 v posteriore


  5. #123
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ciao Meo, i tuoi Relè non sono diversi dai miei....
    Su quello a due scambi il 5 e il 6 sono quelli che vanno all'mmi, 7 e 8, e 3 e 4 sono i cavi video delle telecamere.... 1 e 2 sono massa e il segnale positivo proveniente dalla luce retromarcia.
    Dell' altro 1 e 2 sono massa e segnale proveniente da tasto P. Poi devi verificare quali tra 4 e 5 sono collegati quando il relè è eccitato. comunque il 3 è l'alimentazione delle telecamere, il 4 o il 5 è da collegare al positivo sotto chiave con fusibile!!!

  6. #124
    Audi lover L'avatar di meopatacca
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    224
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI DPF Tiptronic Ambiente

    Predefinito

    Ti ringrazio delle spiegazioni, spero di riuscire a fare il tutto.

  7. #125
    Audi lover L'avatar di meopatacca
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    224
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI DPF Tiptronic Ambiente

    Predefinito

    @Giggio
    ti chiederei un chiarmento per il passaggio dei cavi delle 2 telecamere, in totale il passaggio tra anteriore e posteriore si concretizza in 6 fili?

    2 sono della telecamera anteriore -> verso rele posteriore
    1 Positivo Telecamera Anteriore -> verso rele posteriore
    1 Consenso Tasto "P" <- da rele posteriore verso cassetto portaoggetti
    2 sono pin MMI <- da rele posteriore verso cassetto portaoggetti
    confermi in merito alle tue indicazione?
    Grazie

  8. #126
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da meopatacca Visualizza Messaggio
    @Giggio
    ti chiederei un chiarmento per il passaggio dei cavi delle 2 telecamere, in totale il passaggio tra anteriore e posteriore si concretizza in 6 fili?

    2 sono della telecamera anteriore -> verso rele posteriore
    1 Positivo Telecamera Anteriore -> verso rele posteriore
    1 Consenso Tasto "P" <- da rele posteriore verso cassetto portaoggetti
    2 sono pin MMI <- da rele posteriore verso cassetto portaoggetti
    confermi in merito alle tue indicazione?
    Grazie
    Meo non ci siamo!!! I cavi devono arrivare tutti dietro l'mmi...
    Servono il positivo e negativo rca (segnale video) della telecamera anteriore, più positivo e negativo di alimentazione.
    Per la posteriore devono arrivare davanti oltre al positivo e il negativo rca, anche il positivo di alimentazione e il positivo della luce retro. Volendo puoi portare davanti anche il negativo alimentazione, ma la cosa migliore è collegarlo direttamente dietro.
    Per cui in totale sono 4 per la telecamera anteriore e 4 o 5 per la posteriore...

  9. #127
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    358
    Thanked: 25
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TFSI quattro

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda semplicissima per chi di voi ha già montato la camera anteriore.

    Visto la lunghezza della macchina e visto la difficoltà nel salvaguardare la parte bassa del paraurti avrei pensato di montare la camera anteriore; questa camera vorrei che mi aiutasse a non sbattere le due sporgenze e che allo stesso tempo mi faccia vedere qualcosa davanti per svolgere, almeno in parte, la funzione dei sensori anteriori.
    I sensori anteriori, secondo i miei programmi, li monterò tra circa un annetto e quindi mi piacerebbe essere un minimo coperto nel frattempo (si lo so, secondo la guida di questa discussione non potrei montarla senza il tasto "P"...infatti sto già sbattendo il capo sulla modifica di un tasto originale).

    La mia domanda è semplice, penso di aver visto ogni camera esistente e confermo che quella postata da Giggio è un buon compromesso, in realtà qualitativamente si trova di meglio ma quella è una delle poche orientabili e allo stesso tempo permette di decidere se mantenere le linee di parcheggio (che leverei) e se avere la visuale invertita o meno; stando ai dati dichiarati la telecamerina ha un angolo di visuale orizzontale di 170°...però in verticale solo di 45°
    Cosi vorrei sapere da chi la ha già se si riesce ad orientarla in modo da vedere le 2 sporgenze anteriori (per vedere ad esempio se si sbatte contro un marciapiede alto) ma allo stesso tempo riuscire a vedere qualcosa in avanti (come la distanza con la macchina davanti in un parcheggio)

  10. #128
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 1.9 TDI

    Predefinito

    una domanda: guardando lo scehema in allegato mi sembra di capire che per attivare la visualizzazione delle videocamere ant o post, si debba premere comunque il pulsante "P",in caso contrario non si avrebbe la visualizzazione; è cosi?
    Scusate se la domanda può essere banale ma non sono ancora in possesso dell'auto.




    ps mi sono permesso di aggiungere qualche dettaglio per rendere lo schema più comprensibile.

  11. #129
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Ciao Rius, lo schema, naturalmente è studiato per chi ha sia sensori anteriori che posteriori. Nel parcheggiare, premendo il tasto P (senza inserire la retro) parte la funzione sensori anteriori, mentre mettendo la retro, parte la funzione sensori posteriori. Con le telecamere, il sistema è lo stesso, o almeno credo. Nel tuo schema, visto la mia ignoranza nel campo, NO e NC che sigle rappresentano? Perdona ancora la mia scarsa conoscenza elettronica, che dopo aver passato un pomeriggio intero nel Giggio's garage, ho intuito parecchie cose di cui ancora non ne ero nemmeno minimamente a conoscenza.

    - - - Updated - - -

    Colgo cmq l'occasione per ringraziare qui sul forum "Giggio" che si è prestato all'opera di montaggio della telecamera posteriore after market. Ho seguito passo passo tutto quello che faceva, devo dire che ho avuto timore quando con un solo colpo ha tirato via le plastiche del battitacco senza alcuna esitazione... Per chi come me sta nei dintorni... consigliatissimo. Grazie ancora!!!

  12.  

  13. #130
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    81
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu8101 Visualizza Messaggio
    [COLOR=#3E3E3E][I]Ciao Rius, lo schema, naturalmente è studiato per chi ha sia sensori anteriori che posteriori. Nel parcheggiare, premendo il tasto P (senza inserire la retro) parte la funzione sensori anteriori, mentre mettendo la retro, parte la funzione sensori posteriori. Con le telecamere, il sistema è lo stesso, o almeno credo. Nel tuo schema, visto la mia ignoranza nel campo, NO e NC che sigle rappresentano? Perdona ancora la mia scarsa conoscenza elettronica
    tranquillo, in elettrotecnica la dicitura N.O. sta a significare contatto normalmente aperto in condizioni di riposo o nel caso dei rele sopracitati a bobina non eccitata.
    allo stesso modo N.C. vuol dire contatto normalmente chiuso in condizioni di riposo. ovviamente lo stato dei contatti cambiano da N.C. a N.O. o viceversa, nel momento in cui la bobina del relè viene eccitata.

    tornando al mio dubbio quindi,se ho sia i sensori anteriori che posteriori e voglio far attivare i sensori posteriori basta innestare solo la retro o devo anche pigiare il tasto "P"?

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •