Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Display MMI plus su sistema MMI base

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi 190cv

    Predefinito Display MMI plus su sistema MMI base

    Sono in attesa della mia g-tron nella quale non ho ordinato il sistema MMI plus, e sono convinto della mia scelta (vista la mancanza dei vari sistemi di ultima generazione (Carplay) e lo scarsissimo utilizzo del nav...)
    Ieri sera però parlando con un mio amico, ci chiedevamo se mai fosse possibile cambiare successivamente solo il blocco schermo e magari installare quello ad alta risoluzione del plus. Questo ovviamente solo per avere un display a maggiore risoluzione, senza tutte le funzionalità aggiuntive del plus..
    Non credo che sia una cosa fattibile, però chiedere non costa nulla
    I blocchi display si trovano facilmente anche su ebay con prezzi intorno ai 300 euro...una cifra spendibile per avere un display più definito secondo me (anziché 1340 euro)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Militico
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    757
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 Sportback 1.6 Tdi Ambition

    Predefinito

    Se fosse possibile lo farei volentieri

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audigio Visualizza Messaggio
    Sono in attesa della mia g-tron nella quale non ho ordinato il sistema MMI plus, e sono convinto della mia scelta (vista la mancanza dei vari sistemi di ultima generazione (Carplay) e lo scarsissimo utilizzo del nav...)
    Ieri sera però parlando con un mio amico, ci chiedevamo se mai fosse possibile cambiare successivamente solo il blocco schermo e magari installare quello ad alta risoluzione del plus. Questo ovviamente solo per avere un display a maggiore risoluzione, senza tutte le funzionalità aggiuntive del plus..
    Non credo che sia una cosa fattibile, però chiedere non costa nulla
    I blocchi display si trovano facilmente anche su ebay con prezzi intorno ai 300 euro...una cifra spendibile per avere un display più definito secondo me (anziché 1340 euro)
    Eccendo uno da 7" e l'altro da 5.8" credo proprio che non si possa fare perchè ci sarebbe anche tutta la predisposizione della plancia da cambiare e anche il meccanismo di ancoraggio interno.....mi sembra difficile quantomeno a prezzi vicini a quello che dici tu.. :-)
    Ultima modifica di leech; 13-01-2015 alle 09:59

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leech Visualizza Messaggio
    Eccendo uno da 7" e l'altro da 5.8" credo proprio che non si possa fare perchè ci sarebbe anche tutta la predisposizione della plancia da cambiare e anche il meccanismo di ancoraggio interno.....mi sembra difficile quantomeno a prezzi vicini a quello che dici tu.. :-)
    In realtà guardando così ad occhio basterebbe cambiare il blocco, schermo e ancoraggio dello schermo, perché l'ingombro della plancia è lo stesso (il plus ha solo meno cornice del base)...non sò sarebbe interessante sentire se si può fare..
    Anche io la vedo una cosa difficile...

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audigio Visualizza Messaggio
    In realtà guardando così ad occhio basterebbe cambiare il blocco, schermo e ancoraggio dello schermo, perché l'ingombro della plancia è lo stesso (il plus ha solo meno cornice del base)...non sò sarebbe interessante sentire se si può fare..
    Anche io la vedo una cosa difficile...
    Se permettessero di fare una cosa di questo tipo a 300€....chi si comprerebbe più il PLUS? :-) Inoltre non dimenticare che la risoluzione del monitor non combacia con quella che verrà processata dal software. Sono soluzioni custom queste e non la vedo così semplice fare assemblaggi tra pezzi hardware ecc....ma se ti informassi e si potesse...cambio subito l'ordine! :-D

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pasquale86
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,113
    Thanked: 117
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi TT Sline 1.8 tfsi

    Predefinito

    Ragazzi io parlo da ignorante ma credo ke sia semplicemente un monitor e basta sostituirlo quindi a cambiare si puo cambiare con il risultato di avere solo lo schermo piu grande ma nn si avra di certo il software ossia risoluzione come il 7 sistema touch internet memoria su disco fisso etc...ecco il motivo del prezzo piu alto non è solo il monitor a fare la differenza
    Se osservate il monitor da 5,8 ha una cornice ampia il 7 la copre ql cornice quindi la base del monitor è la stessa
    Comunque io non lo farei mai bisognerebbe smontare tt il cruscotto
    Ultima modifica di Pasquale86; 13-01-2015 alle 10:36

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pasquale86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io parlo da ignorante ma credo ke sia semplicemente un monitor e basta sostituirlo quindi a cambiare si puo cambiare con il risultato di avere solo lo schermo piu grande ma nn si avra di certo il software ossia risoluzione come il 7 sistema touch internet memoria su disco fisso etc...ecco il motivo del prezzo piu alto non è solo il monitor a fare la differenza
    Se osservate il monitor da 5,8 ha una cornice ampia il 7 la copre ql cornice quindi la base del monitor è la stessa
    Comunque io non lo farei mai bisognerebbe smontare tt il cruscotto
    Le funzioni del plus è ovvio che non si avranno, ossi software diverso etc...
    Questo è scontato...
    Ma la risoluzione la dà il display non il software. Quindi mettendo il blocco del plus si ha sulla carta la risoluzione del plus...la cosa che secondo me non si può fare è collegarlo alle predisposizioni del base e farci girare il suo software...
    Sarebbe da approfondire e sentire magari il parere di qualcuno preparato

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audigio Visualizza Messaggio
    Le funzioni del plus è ovvio che non si avranno, ossi software diverso etc...
    Questo è scontato...
    Ma la risoluzione la dà il display non il software. Quindi mettendo il blocco del plus si ha sulla carta la risoluzione del plus...la cosa che secondo me non si può fare è collegarlo alle predisposizioni del base e farci girare il suo software...
    Sarebbe da approfondire e sentire magari il parere di qualcuno preparato
    A livello hardware la risoluzione la dà il video, a livello software no..se il core dell MMI invia segnale video a 480x240, non verrà visualizzato a 720x576 come su MMI Plus e c'è anche da capire se e cosa si vede. (mi sembra di aver capito che le due risoluzioni siano queste). Qua non stiamo parlando di attaccare due diversi monitor ad un computer con una schedavideo che fa il rendering dell'immagine in base alla risoluzione dello schermo, questi sono sisctemi con software e hardware proprietario che secondo me non possono variare.
    Potrei sbagliarmi, ma questo è quello che penso. Anzi, spero proprio di sbagliarmi e se ti informassi ti pregherei di farmi sapere!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Secondo me tocca cambiare anche la centralina MMI nel portaoggetti, non credo si possa fare questa modifica.

    Inoltre sul software Audi (quello innominabile sul Forum) dice che per smontare il display occorre metterlo in posizione di manutenzione col VAS che hanno solo in Audi, perché per smontarlo occorre prima togliere le bocchette, levare due viti, metterlo in posizione di manutenzione e svitare le due viti DIETRO al display. Non so se la posizione di manutenzione corrisponde semplicemente al display aperto o se non lo si apre tutto via software le viti dietro non sono raggiungibili. Non so se si possa mettere in posizione di manutenzione con il VCDS tra l'altro.

    Comunque il display è un blocco unico, e non occorre smontare tutto il cruscotto.

    Come diceva anche Leech, credo che il software dell'MMI base non sia predisposto per supportare il display del plus.
    Costerebbe di più fare questa modifica, ammesso che sia possibile, che farsi montare un MMI Plus preso su eBay.

    Saluti,
    Alessio.

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    Secondo me tocca cambiare anche la centralina MMI nel portaoggetti, non credo si possa fare questa modifica.

    Inoltre sul software Audi (quello innominabile sul Forum) dice che per smontare il display occorre metterlo in posizione di manutenzione col VAS che hanno solo in Audi, perché per smontarlo occorre prima togliere le bocchette, levare due viti, metterlo in posizione di manutenzione e svitare le due viti DIETRO al display. Non so se la posizione di manutenzione corrisponde semplicemente al display aperto o se non lo si apre tutto via software le viti dietro non sono raggiungibili. Non so se si possa mettere in posizione di manutenzione con il VCDS tra l'altro.

    Comunque il display è un blocco unico, e non occorre smontare tutto il cruscotto.

    Come diceva anche Leech, credo che il software dell'MMI base non sia predisposto per supportare il display del plus.
    Costerebbe di più fare questa modifica, ammesso che sia possibile, che farsi montare un MMI Plus preso su eBay.

    Saluti,
    Alessio.
    Infatti è quello che penso anche io, era solamente una curiosità nel caso ci fosse stata una remota possibilità di farlo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •