Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Display MMI plus su sistema MMI base

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Arrivo da una 8P con RNS-E che aveva una risoluzione del display di gran lunga più dettagliata. Odio quel display. Delle funzioni del touch posso farne a meno, ma quel display è la cosa che odio di più dell'intera macchina
    Ci ha fatto parecchi ragionamenti. Ho cercato di documentarmi e purtroppo mi sono convinto che non sia proprio fattibile.
    Non per le difficoltà dello smontaggio, stasera guardo il service manual, ma non mi pare fosse una cosa così impossibile. Non credo nemmeno sia un problema di connessione elettrica/elettronica, perché i connettori tra il low e l'high sono molto simili.
    Come già postato, il nostro MMI non è plug & play , ma è una soluzione proprietaria.
    Sono ragionevolmente certo che sia la nostra unità MMI base (la 5F per intenderci) che da un segnale 480x240 quindi a bassa risoluzione. Il monitor visualizza quanto gli è stato dato in pasto. Mi sono sfangato le centinaia di righe di tutta l'adptation dell'MMI per capire se ci fosse una o più voci che consentissero un cambio di risoluzione. Purtroppo non ho trovato nulla. Se avessi trovato anche solo una voce che permette di settare la risoluzione, mi sarei lanciato nell'acquisto di un LCD High per fare test.
    Continuo a sperare, ma la documentazione sugli adptation della 5F è veramente scarsa. Mi pare strano che non ci sia la possibilità di incrementare la risoluzione. Credo che un prossimo MY anche l'MMI base utilizzerà il display 7", ma per beccare quel settaggio ci vorrebbe una botta di c**o! Ma per ora non si riesce :-(
    Ultima modifica di pistino; 13-01-2015 alle 17:19

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pistino Visualizza Messaggio
    Arrivo da una 8P con RNS-E che aveva una risoluzione del display di gran lunga più dettagliata. Odio quel display. Delle funzioni del touch posso farne a meno, ma quel display è la cosa che odio di più dell'intera macchina
    Ci ha fatto parecchi ragionamenti. Ho cercato di documentarmi e purtroppo mi sono convinto che non sia proprio fattibile.
    Non per le difficoltà dello smontaggio, stasera guardo il service manual, ma non mi pare fosse una cosa così impossibile. Non credo nemmeno sia un problema di connessione elettrica/elettronica, perché i connettori tra il low e l'high sono molto simili.
    Come già postato, il nostro MMI non è plug & play , ma è una soluzione proprietaria.
    Sono ragionevolmente certo che sia la nostra unità MMI base (la 5F per intenderci) che da un segnale 480x240 quindi a bassa risoluzione. Il monitor visualizza quanto gli è stato dato in pasto. Mi sono sfangato le centinaia di righe di tutta l'adptation dell'MMI per capire se ci fosse una o più voci che consentissero un cambio di risoluzione. Purtroppo non ho trovato nulla. Se avessi trovato anche solo una voce che permette di settare la risoluzione, mi sarei lanciato nell'acquisto di un LCD High per fare test.
    Continuo a sperare, ma la documentazione sugli adptation della 5F è veramente scarsa. Mi pare strano che non ci sia la possibilità di incrementare la risoluzione. Credo che un prossimo MY anche l'MMI base utilizzerà il display 7", ma per beccare quel settaggio ci vorrebbe una botta di c**o! Ma per ora non si riesce :-(
    Ho trovato questo leggendo in giro....
    http://www.vag-navisystems.com/noved...ps-wifi-3g/908

    Fosse mai che puoi installarlo anche al posto del base?
    E se facessi te il lavoro (visto che mi sembri smanettone il giusto)..potresti pagare molto meno il tutto di un sistema MMI Plus..

  4. #13
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pistino Visualizza Messaggio
    Arrivo da una 8P con RNS-E che aveva una risoluzione del display di gran lunga più dettagliata. Odio quel display. Delle funzioni del touch posso farne a meno, ma quel display è la cosa che odio di più dell'intera macchina
    Ci ha fatto parecchi ragionamenti. Ho cercato di documentarmi e purtroppo mi sono convinto che non sia proprio fattibile.
    Non per le difficoltà dello smontaggio, stasera guardo il service manual, ma non mi pare fosse una cosa così impossibile. Non credo nemmeno sia un problema di connessione elettrica/elettronica, perché i connettori tra il low e l'high sono molto simili.
    Come già postato, il nostro MMI non è plug & play , ma è una soluzione proprietaria.
    Sono ragionevolmente certo che sia la nostra unità MMI base (la 5F per intenderci) che da un segnale 480x240 quindi a bassa risoluzione. Il monitor visualizza quanto gli è stato dato in pasto. Mi sono sfangato le centinaia di righe di tutta l'adptation dell'MMI per capire se ci fosse una o più voci che consentissero un cambio di risoluzione. Purtroppo non ho trovato nulla. Se avessi trovato anche solo una voce che permette di settare la risoluzione, mi sarei lanciato nell'acquisto di un LCD High per fare test.
    Continuo a sperare, ma la documentazione sugli adptation della 5F è veramente scarsa. Mi pare strano che non ci sia la possibilità di incrementare la risoluzione. Credo che un prossimo MY anche l'MMI base utilizzerà il display 7", ma per beccare quel settaggio ci vorrebbe una botta di c**o! Ma per ora non si riesce :-(
    Beh sicuramente buttare 300€ per fare i test ti avrebbe fatto onore! :P
    Oltre a quello che hai detto tu, stavo pensando anche che probabilmente gestire il doppio della risoluzione per la centralina del base non sarebbe poi uno scherzo, non è proprio un fulmine, già il navigatore va in pappa quando si inseriscono gli indirizzi, figurati a fargli gestire anche lo schermo più grande. Ovviamente è una mia supposizione eh... però sarebbe da considerare anche questo aspetto.

    [OT]
    Non è che spippolando sul 5F ti sei per caso imbattuto in qualche sorta di impostazione per attivare l'Audi Sound System vero?
    [/OT]

    ---------- Post added at 17:33 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da leech Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo leggendo in giro....
    http://www.vag-navisystems.com/noved...ps-wifi-3g/908

    Fosse mai che puoi installarlo anche al posto del base?
    E se facessi te il lavoro (visto che mi sembri smanettone il giusto)..potresti pagare molto meno il tutto di un sistema MMI Plus..

    Ferma tutto... questo non è un monitor, è un dispositivo a parte che bypassa in parte la centralina MMI e si mette al posto del monitor dell'MMI Base. Tra l'altro è touch ma ha uno schermo RESISTIVO, tipo con tecnologia di 10 anni fa.
    Io sinceramente, non mi arrischierei.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    Oltre a quello che hai detto tu, stavo pensando anche che probabilmente gestire il doppio della risoluzione per la centralina del base non sarebbe poi uno scherzo, non è proprio un fulmine, già il navigatore va in pappa quando si inseriscono gli indirizzi, figurati a fargli gestire anche lo schermo più grande. Ovviamente è una mia supposizione eh... però sarebbe da considerare anche questo aspetto.
    Supposizione assolutamente sensata. Da quello che leggo questo base ha davvero una potenza di calcolo pessima..anche volendo cambiare modulo video della centralina(ammesso che in qualche recondito posto lo vendano), non avrebbe abbastanza CPU e RAM per gestire il tutto....nun ze po fa! :-)

    ---------- Post added at 17.47.28 ---------- Previous post was at 17.33.33 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente buttare 300€ per fare i test ti avrebbe fatto onore! :P
    Oltre a quello che hai detto tu, stavo pensando anche che probabilmente gestire il doppio della risoluzione per la centralina del base non sarebbe poi uno scherzo, non è proprio un fulmine, già il navigatore va in pappa quando si inseriscono gli indirizzi, figurati a fargli gestire anche lo schermo più grande. Ovviamente è una mia supposizione eh... però sarebbe da considerare anche questo aspetto.

    [OT]
    Non è che spippolando sul 5F ti sei per caso imbattuto in qualche sorta di impostazione per attivare l'Audi Sound System vero?
    [/OT]

    ---------- Post added at 17:33 ---------- Previous post was at 17:30 ----------




    Ferma tutto... questo non è un monitor, è un dispositivo a parte che bypassa in parte la centralina MMI e si mette al posto del monitor dell'MMI Base. Tra l'altro è touch ma ha uno schermo RESISTIVO, tipo con tecnologia di 10 anni fa.
    Io sinceramente, non mi arrischierei.
    Letto attentamente dopo. Non il massimo in effetti. Mi sono fatto prendere..trovato e postato!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    72
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    ....Non è che spippolando sul 5F ti sei per caso imbattuto in qualche sorta di impostazione per attivare l'Audi Sound System vero?...
    L'ho di serie. Ho un "amico di penna" tedesco (molto competente e disponibile) che ha perso mesi per tentare di attivarlo, avevo mandato il mio Autoscan e tutti i miei adaptation. A settembre non era riuscito a combinare nulla. Aspe che gli scrivo.

    Grazie a lui e a Lukappaseidue sono riuscito ad attivare sulla mia i comandi vocali sull'MMI base.
    Ultima modifica di pistino; 13-01-2015 alle 17:53

  7. #16
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pistino Visualizza Messaggio
    L'ho di serie. Ho un "amico di penna" tedesco (molto competente e disponibile) che ha perso mesi per tentare di attivarlo, avevo mandato il mio Autoscan e tutti i miei adaptation. A settembre non era riuscito a combinare nulla. Aspe che gli scrivo.

    Grazie a lui sono riuscito ad attivare sulla mia i comandi vocali sull'MMI base.
    Non è che saresti così gentile da mandarli anche a me?
    Magari avessi avuto l'MMI Plus, sarebbe stato il top per capire le differenze...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audigio Visualizza Messaggio
    Sono in attesa della mia g-tron nella quale non ho ordinato il sistema MMI plus, e sono convinto della mia scelta (vista la mancanza dei vari sistemi di ultima generazione (Carplay) e lo scarsissimo utilizzo del nav...)
    Ieri sera però parlando con un mio amico, ci chiedevamo se mai fosse possibile cambiare successivamente solo il blocco schermo e magari installare quello ad alta risoluzione del plus. Questo ovviamente solo per avere un display a maggiore risoluzione, senza tutte le funzionalità aggiuntive del plus..
    Non credo che sia una cosa fattibile, però chiedere non costa nulla
    I blocchi display si trovano facilmente anche su ebay con prezzi intorno ai 300 euro...una cifra spendibile per avere un display più definito secondo me (anziché 1340 euro)
    Voi siete dei geni!!!! A riguardo di quello che dice la gente su cpu ram centralina vi dico: siete fuori strada. Se è possibile nella centralina cambiare semplicemente la risoluzione dell uscita video avrebbe le STESSE funzioni del MMI base ma su uno schermo più grande... Tutto qui

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milan1989 Visualizza Messaggio
    Voi siete dei geni!!!! A riguardo di quello che dice la gente su cpu ram centralina vi dico: siete fuori strada. Se è possibile nella centralina cambiare semplicemente la risoluzione dell uscita video avrebbe le STESSE funzioni del MMI base ma su uno schermo più grande... Tutto qui
    Non capisco se il tuo "...siete dei geni" è ironico nel senso "proprio non ci capite un tubo.." o altro...scusa, sarà l'ora ma non ti ho capito..
    Siamo anche vicini di casa tra l'altro

  10. #19
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito Display MMI plus su sistema MMI base

    Citazione Originariamente Scritto da Audigio Visualizza Messaggio
    Non capisco se il tuo "...siete dei geni" è ironico nel senso "proprio non ci capite un tubo.." o altro...scusa, sarà l'ora ma non ti ho capito..
    Siamo anche vicini di casa tra l'altro
    Nono io ho lodato veramente chi ha avuto questa idea e chi sta provando ad avvallarla!!! Ahah scusa ho fatto un complimento e poi subito dopo una critica... Non si capiva bene in effetti! Ho visto adesso che sei di macerata!!! :)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Per elaborare un'immagine grande il doppio ci vuole il doppio della memoria. Se ce l'ha bene, se non ce l'ha, il sistema arranca. Parlo soprattutto della navigazione ovviamente, non dei menù statici.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •