Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Display MMI plus su sistema MMI base

  1. #21
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    Per elaborare un'immagine grande il doppio ci vuole il doppio della memoria. Se ce l'ha bene, se non ce l'ha, il sistema arranca. Parlo soprattutto della navigazione ovviamente, non dei menù statici.
    Senza provarlo non lo si può dire con certezza quanto "arranchi". E poi non mi pare proprio sia il doppio come dici tu, e inoltre aggiungo che non è assolutamente impossibile come dicono gli altri. Perché lo schermo in questione è a tutti gli effetti uno schermo, punto. Facendo un esempio dubito che sul tuo computer Windows 95 se cambiavi lo schermo con uno leggermente più grande lo stesso si bloccava o non andava per questo motivo. Se poi mi vuoi parlare di qualità della risoluzione be allora è un'altro discorso.

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milan1989 Visualizza Messaggio
    Senza provarlo non lo si può dire con certezza quanto "arranchi". E poi non mi pare proprio sia il doppio come dici tu, e inoltre aggiungo che non è assolutamente impossibile come dicono gli altri. Perché lo schermo in questione è a tutti gli effetti uno schermo, punto. Facendo un esempio dubito che sul tuo computer Windows 95 se cambiavi lo schermo con uno leggermente più grande lo stesso si bloccava o non andava per questo motivo. Se poi mi vuoi parlare di qualità della risoluzione be allora è un'altro discorso.
    Contando che il computer ha una scheda video e dei driver che gestiscono questo tipo di cambiamenti in effetti hai ragione, non si sarebbe bloccato! :-)
    Detto ciò, ripeto..se hai voglia di provare, fallo pure, anzi grazie mille. Poi facci sapere.
    Fai solo occhio che cose di questo tipo invalidano anche la garanzia chiaramente, ma immagino che tu lo sappia e hai voglia di correre il rischio.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leech Visualizza Messaggio
    Contando che il computer ha una scheda video e dei driver che gestiscono questo tipo di cambiamenti in effetti hai ragione, non si sarebbe bloccato! :-)
    Detto ciò, ripeto..se hai voglia di provare, fallo pure, anzi grazie mille. Poi facci sapere.
    Fai solo occhio che cose di questo tipo invalidano anche la garanzia chiaramente, ma immagino che tu lo sappia e hai voglia di correre il rischio.
    Nel 95 non c'erano schede video dedicate!!!! 😉 comunque fra poco scadrà la garanzia più o meno a tutti qui sul forum bene o male tranne per chi la sta comprando adesso chi l'ha comprata poco tempo fa

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milan1989 Visualizza Messaggio
    Nel 95 non c'erano schede video dedicate!!!! 😉 comunque fra poco scadrà la garanzia più o meno a tutti qui sul forum bene o male tranne per chi la sta comprando adesso chi l'ha comprata poco tempo fa
    Non avevo visto la sottigliezza del 95. Detto ciò erano integrate nella scheda madre, indipendentemente da questo venivano sviluppati dei driver che permettessero l interfacciamento con la scheda, indipendentemente dal sistema operativo. Se tu pensi di essere in grado di sovrascrivere il driver del modulo video dell MMI e interfacciarti facilmente con un sistema vendor di cui non sono condivisi i sorgenti..sei sprecato in questo forum. Questo contando che il modulo video non sia lo stesso..nel caso fosse lo stesso e riuacosse a gestire un cambio del video, sarebbe spettacolo. Ma dubito che Audi "regali" un'opportunità di questo tipo.
    Se ce la fai diventi il mio paladino e ti devo tipo 372 birre! Heheheheb

  6. #25
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Comunque lo schermo dell'MMI Plus ha il doppio della risoluzione, quindi l'immagine in movimento è esattamente il doppio.
    Tra l'altro, se avesse tutta questa "potenza grafica" perché non hanno fatto i menu della sezione "Car" in 3D che ruotano come sull'MMI Plus?
    Secondo me non ce la fa.
    Ho notato inoltre che l'MMI base è anche più lento, e si vede ad occhio, a far apparire la rappresentazione visiva i sensori di parcheggio quando si inserisce la retromarcia.
    Quindi è tutta una scommessa. Sinceramente avere un sistema poco performante con uno schermo più grande non servirebbe proprio a nulla, se non a fare, forse, il mirroring del cellulare o a vederci una sorgente esterna.
    Boh, a sto punto credo sia meglio fare il retrofit dell'MMI Plus per intero.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raid Visualizza Messaggio
    Comunque lo schermo dell'MMI Plus ha il doppio della risoluzione, quindi l'immagine in movimento è esattamente il doppio.
    Tra l'altro, se avesse tutta questa "potenza grafica" perché non hanno fatto i menu della sezione "Car" in 3D che ruotano come sull'MMI Plus?
    Secondo me non ce la fa.
    Ho notato inoltre che l'MMI base è anche più lento, e si vede ad occhio, a far apparire la rappresentazione visiva i sensori di parcheggio quando si inserisce la retromarcia.
    Quindi è tutta una scommessa. Sinceramente avere un sistema poco performante con uno schermo più grande non servirebbe proprio a nulla, se non a fare, forse, il mirroring del cellulare o a vederci una sorgente esterna.
    Boh, a sto punto credo sia meglio fare il retrofit dell'MMI Plus per intero.
    Ma sì, gli butta su un paio di banchi RAM. Naturalmente scherzo Milan, siamo qua per confrontarci e fortuna che su molte cose qualcuno come te c ha provato! ;-)

  8. #27
    Audi lover L'avatar di milan1989
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    319
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3

    Predefinito Display MMI plus su sistema MMI base

    Io sono uno che ci prova sempre fino all'ultimo. Ahah Secondo me la sostituzione è possibile fisicamente e praticamente, se l'MMI trasmette un segnale video allo schermetto significa che una scheda grafica deve averla comunque !!!!!! Ahaha sarà pure piccolo ma mica è del 1990!!! Come risultato boh sarebbe da vedere ma non credo sarebbe un disastro. Di contro questa operazione è rischiosa e comunque abbastanza dispendiosa. Io più che l'MMI plus direi più che altro di aspettare il sistema CarPlay. Che veramente darebbe un quid pluris rispetto a ciò che offre l'MMI base è il plus.
    Ultima modifica di milan1989; 16-01-2015 alle 20:48

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A4 Allroad 2.0tdi 190cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milan1989 Visualizza Messaggio
    Io sono uno che ci prova sempre fino all'ultimo. Ahah Secondo me la sostituzione è possibile fisicamente e praticamente, se l'MMI trasmette un segnale video allo schermetto significa che una scheda grafica deve averla comunque !!!!!! Ahaha sarà pure piccolo ma mica è del 1990!!! Come risultato boh sarebbe da vedere ma non credo sarebbe un disastro. Di contro questa operazione è rischiosa e comunque abbastanza dispendiosa. Io più che l'MMI plus direi più che altro di aspettare il sistema CarPlay. Che veramente darebbe un quid pluris rispetto a ciò che offre l'MMI base è il plus.
    QUOTO! Io non ho inserito il plus, rinunciando ahimè a quella risoluzione di display nettamente migliore, proprio per la mancanza di Carplay...per me fondamentale visto che ho tutti dispositivi apple e li uso per lavoro/svago. Sarebbe stato veramente il fiore all'occhiello della mia configurazione un sistema che supportasse Carplay...
    Se devo prorprio dirvela tutta è quello che mi mancherà di più nella mia auto...un display più definito e Carplay....per il resto ho configurato la mia A3 g-tron ideale....
    Pazienza quasi sempre non si può avere tutto!!!

    PS:..credo alquanto remota la possibilità per chi ha il plus di aggiornare il sistema una volta che Carplay verrà adottato da audi....se così fosse....ho sbagliato a non inserirlo, mi consolerò con il risparmio di 1300 euro e rimarrà il piccolo rimpianto!
    Ultima modifica di Audigio; 16-01-2015 alle 22:15

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audigio Visualizza Messaggio
    PS:..credo alquanto remota la possibilità per chi ha il plus di aggiornare il sistema una volta che Carplay verrà adottato da audi....se così fosse....ho sbagliato a non inserirlo, mi consolerò con il risparmio di 1300 euro e rimarrà il piccolo rimpianto!
    Questo credo che sarà impossibile, purtroppo (lo dico da possessore di MMI Plus). Apple richiede l'uso di un chip dedicato e proprietario per l'autenticazione di CarPlay (dato che deve seguire le regole MFi) e dubito fortemente che Audi ci metterà a disposizione un update di questo genere...

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    391
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 8VA 1.4 TFSI COD 150cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Questo credo che sarà impossibile, purtroppo (lo dico da possessore di MMI Plus). Apple richiede l'uso di un chip dedicato e proprietario per l'autenticazione di CarPlay (dato che deve seguire le regole MFi) e dubito fortemente che Audi ci metterà a disposizione un update di questo genere...
    Assolutamente vero!Ma infatti io spero in un integrazione android! Eheeheh

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •