Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gomme invernali 265/30 R20

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A5 2.7 TDI multitronic

    Predefinito Gomme invernali 265/30 R20

    Buongiorno.
    Vorrei passare ai cerchi da 20" e chiedo vantaggi e svantaggi passando dagli attuali Yokohama 245/40 R18 ai 265/30 R20

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Come detto più volte meglio non aprire 3 discussioni sullo stesso argomento,si fa confusione.
    Ti rispondo prendendo spunto dall'altra......................vorresti omologare i 20" da quello che ho capito,ma poi vuoi metterci le invernali????
    Oltre al fatto che se fai le pratiche di omologazione le devi fare con gomme estive (in seguito potrai anche metterci le termiche),le invernali da 265 non sono il massimo,ti conviene tenere i cerchi da 18" per le invernali e magari i 20" per le estive.
    A parità di indicazioni della gomma con i 20" avrai un'auto più reattiva,che tiene meglio la strada,ma più consumi,meno prestazioni e meno comfort.
    Spero di aver bene interpretato le tue richieste

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    A mio parere le termiche da 265 non sono il massimo sulla neve, poichè aumentanto la superficie di appoggio del battistrada, a parità di peso dell'auto, diminuisce la pressione esercitata a terra e di conseguenza la trazione.
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miago Visualizza Messaggio
    A mio parere le termiche da 265 non sono il massimo sulla neve, poichè aumentanto la superficie di appoggio del battistrada, a parità di peso dell'auto, diminuisce la pressione esercitata a terra e di conseguenza la trazione.
    Bisognerebbe specificarne l'uso a cui è destinato il pneumatico invernale. Se solo per neve allora è corretto che la superficie sia più ampia possibile. Questo perchè il disegno del battistrada è progettato per raccogliere la neve e usarla come 'rampino'. Il discorso decade se ci si trova a usarlo su tutte le altre condizioni (invernali): poltiglia, bagnato e ghiaccio (in questo caso non c'è pneumatico che tenga, o chiodi o...sbamm) .
    In linea di generale è consigliabile un'impronta a terra minore possibile e che sia prescritta a libretto.
    Mio parere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •