Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: A6 4F 3.0 TDI - tagliando service + candelette + curiosità filtri

  1. #1
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito A6 4F 3.0 TDI - tagliando service + candelette + curiosità filtri

    Buongiorno a tutti,

    sto per effettuare il tagliando service. Ho acquistato il kit di filtri, ma mi sono accorto che manca quello dell'aria che si inserisce nel cofano in alto a sinistra (lato passeggero). Dovrebbe essere il filtro per l'aria che entra in abitacolo o del climatizzatore. Avete il codice di quello Bosch, visto che ho già preso tutto di questa marca? Invece, i due filtri che vanno installati sotto al vano portaoggetti, mi sono arrivati tranquillamente.

    Per quanto riguarda il cambio olio, ed in particolare il suo filtro, bisogna sostituire solo la cartuccia o anche l'involucro esterno in metallo (quello che si svita)? L'olio è il Motul 8100 X-clean+ 5W30.

    Inizialmente avevo preso le candelette della Bosch, ma poi le ho sostituite all'ultimo momento con queste: NGK D-POWER 49 5849

    Grazie,
    Peppe

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    ciao , prima di tutto il filtro aria per motore (che non e per abitacolo e clima) se trova a DX, no a SX. guarda qui per per filtro aria http://www.mister-auto.it/it/filtro-...v17898_g8.html
    un consiglio - prendi MANN FILTERS o KNECHT MAHLE sono megliori rispetto al BOSCH.
    Ultima modifica di auras80; 16-01-2015 alle 06:27

  4. #3
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    ciao , prima di tutto il filtro aria per motore (che non e per abitacolo e clima) se trova a DX, no a SX. guarda qui per per filtro aria http://www.mister-auto.it/it/filtro-...v17898_g8.html
    un consiglio - prendi MANN FILTERS o KNECHT MAHLE sono megliori rispetto al BOSCH.
    Ho già preso tutti Bosch. Il filtro aria che mi hai indicato è quello del motore e mi è già arrivato insieme alla cartuccia per il filtro olio, al filtro del gasolio ed ai due filtri uguali da inserire sotto al cruscotto. Se non ricordo male, da qualche parte, mi sembra di aver visto che nel cofano motore, lato passeggero, quasi sotto al vetro, c'è un altro filtro aria rettangolare e non so se è per l'aria che entra in abitacolo o per il climatizzatore. La prossima volta seguo i consigli sulle marche, per ora spero che i Bosch non siano troppo scadenti.

    p.s. Ho preso questi, perché mi hanno detto che spesso le audi di serie usano componenti Bosch, ma rimarchiati.
    Ultima modifica di jip; 16-01-2015 alle 08:23

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    Ho già preso tutti Bosch. Il filtro aria che mi hai indicato è quello del motore e mi è già arrivato insieme alla cartuccia per il filtro olio, al filtro del gasolio ed ai due filtri uguali da inserire sotto al cruscotto. Se non ricordo male, da qualche parte, mi sembra di aver visto che nel cofano motore, lato passeggero, quasi sotto al vetro, c'è un altro filtro aria rettangolare e non so se è per l'aria che entra in abitacolo o per il climatizzatore. La prossima volta seguo i consigli sulle marche, per ora spero che i Bosch non siano troppo scadenti.

    p.s. Ho preso questi, perché mi hanno detto che spesso le audi di serie usano componenti Bosch, ma rimarchiati.
    Mi fai una foto a questo 'filtro'? Sulla tua c'è un filtro aria contenuto in un cassonetto e null'altro. Diciamo che se non hai un po di manualità è una rottura di scatole sostituirlo. All'interno ci sono i due filtri abitacolo sotto il cassetto portaoggetti (da smontare). Di filtri rettangolari non ne so nulla..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Peppe sulla vecchia a6 c5 il filtro abitacolo se trova nel posto che hai indicato . non centra nulla con le nostre c6. quello che hai preso sono TUTTI filtri di che hai bisognio.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Peppe sulla vecchia a6 c5 il filtro abitacolo se trova nel posto che hai indicato . non centra nulla con le nostre c6. quello che hai preso sono TUTTI filtri di che hai bisognio.
    Premetto che avevo visto un video simile a questo, dove però non era inquadrata l'auto per intero
    https://www.youtube.com/watch?v=d__S_mfYV8I
    ...quindi ho pensato che ci fosse un ulteriore filtro che non mi era arrivato.

    p.s. i 2 filtri all'interno dell'abitacolo, grazie al forum, li ho cambiati in 15 minuti, compreso il tempo per l'aspirapolvere e rimozione polveri con carta e sgrassatore.
    Ultima modifica di jip; 16-01-2015 alle 14:01

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SeiperQuattro
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    654
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    A6 4F 2.7 V6 Tdi S-Line Avant Manuale 179cv

    Predefinito

    Per quanto mi manchino ancora quasi 5000 km al tagliando (che ho deciso di fare ai 15000), vorrei sapere: ogni quanto andrebbero sostituite le candelette?
    @jip: mi potresti linkare, per cortesia, la discussione dove hai trovato le istruzioni per la sostituzione dei due filtri abitacolo?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    se sosticuiscono quando ti dano l"errori con il vag. possono durrare un anno o dieci. non ce una regola.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SeiperQuattro Visualizza Messaggio
    @jip: mi potresti linkare, per cortesia, la discussione dove hai trovato le istruzioni per la sostituzione dei due filtri abitacolo?
    Mi dispiace ma non riesco più a trovarla, e comunque con i filtri escono anche le istruzioni. Il forum mi è servito semplicemente perché ho letto che non bisogna smontare il cassetto portaoggetti, e quindi penso che abbia risparmiato almeno il 95% del lavoro...

  11.  

  12. #10
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Dipende dal modello di car. Nel modello che ha il portaoggetti che scende fino in fondo non puoi cambiarli, va per forza smontato il cassetto. Oggi vedo di recuperare le istruzioni per seiperquattro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •