Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Differenze dinamiche, meccaniche fra pre rest e restyling, chi le ha avute entrambe?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito Differenze dinamiche, meccaniche fra pre rest e restyling, chi le ha avute entrambe?

    Volevo sapere se qualcuno qui dentro ha avuto entrambi i modelli, pre restyling e restyling e se ha notato differenze sostanziali fra le due nel comportamento su strada, nell'erogazione del motore, o altro. Essendo il restyling un 272 cv con l'haldex gen.4 dovrebbero notarsi delle differenze, io le ho provate entrambe ma per 15 minuti di prova non posso sicuramente esprimermi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    sinceramente se ci sono differenze credo siano praticamente impercettibili...inutile fasciarsi la testa per ste cose!
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  4. #3
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max.85 Visualizza Messaggio
    sinceramente se ci sono differenze credo siano praticamente impercettibili...inutile fasciarsi la testa per ste cose!
    Dio...col fatto che la restyling ha un Haldex gen.4 che riduce notevolmente il sottosterzo rispetto al gen2, e pare anche il differenziale posteriore funga da autobloccante come un LSD e l'incremento di cavalli, forse non è così impercettibile, soltanto volevo trovare riscontri in chi le ha possedute entrambe tutto qui...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIX74 Visualizza Messaggio
    Dio...col fatto che la restyling ha un Haldex gen.4 che riduce notevolmente il sottosterzo rispetto al gen2, e pare anche il differenziale posteriore funga da autobloccante come un LSD e l'incremento di cavalli, forse non è così impercettibile, soltanto volevo trovare riscontri in chi le ha possedute entrambe tutto qui...
    Usate regolarmente entrambe... le differenze sono il cruscotto illuminato di bianco ed il dsg (se presente) haldex cambia pochino (ma poco veramente. Sicuramente non "riduce notevolmente il sottosterzo"(in inserimento?in percorrenza?) chi ti ha dato queste informazioni?).. la parte del differenziale non so dove l'hai trovata ma non si sente nessuna differenza, sicuramente non fa da autobloccante. per quanto riguarda i cavalli dipende maggiormente se hai un modello fortunato o meno, i (forse) 5 cv di differenza ne si sentono ne e chiaro se ci siano o meno. Mi sembra che tu ti stia facendo dei problemi più grossi di quanto non siano. La differenza maggiore per me e che la restyle ha il dsg e la pre no.Iil resto passa in secondo piano. Scegline una che ti piace e vai tranquillo!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    272 cv le rest è una barza.
    le rest sono euro 5 (a memoria, non ricordo nemmeno la mia che euro sia..), tutti dicono che rullano qualche cv in più delle pre-rest, ma nel limite dei 265/267 (e se han bevuto solo 100 ron).
    il motore rest è lo stesso del TTS, che ha quei 7 cv in più per via del fatto che monta un'aspirazione diversa.
    l'S3 non ha 272 cv, ne ha 265. Solo il TTS ne ha 272.
    Io prenderei in considerazione esclusivamente le rest in quanto complessivamente più fresche di design, ma eviterei paranoie di altra natura circa haldex etc.. :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    Usate regolarmente entrambe... le differenze sono il cruscotto illuminato di bianco ed il dsg (se presente) haldex cambia pochino (ma poco veramente. Sicuramente non "riduce notevolmente il sottosterzo"(in inserimento?in percorrenza?) chi ti ha dato queste informazioni?).. la parte del differenziale non so dove l'hai trovata ma non si sente nessuna differenza, sicuramente non fa da autobloccante. per quanto riguarda i cavalli dipende maggiormente se hai un modello fortunato o meno, i (forse) 5 cv di differenza ne si sentono ne e chiaro se ci siano o meno. Mi sembra che tu ti stia facendo dei problemi più grossi di quanto non siano. La differenza maggiore per me e che la restyle ha il dsg e la pre no.Iil resto passa in secondo piano. Scegline una che ti piace e vai tranquillo!

    L'ho letto qui sul forum da uno che mi pare essere un "Guru" qui dentro..anche il suo avatar incute un certo timore reverenziale! :D
    Post#24 del thread sulle differenze haldex gen2 e gen4

    Citazione Originariamente Scritto da quattrosport Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il gen 4, i vantaggi rispetto al gen 2 risiedono essenzialmente in una prontezza ancor maggiore nel trasferire la coppia motrice (si può addirittura prevedere la reale necessità del trasferimento) e nel fatto che viene gestita non solamente la distribuzione della coppia motrice fra assale anteriore e posteriore, ma anche fra le due ruote posteriori, come avviene con un tradizionale differenziale a slittamento limitato.
    Nessun vantaggio nei consumi, dinamica di guida più efficace, ma in un sistema a controllo elettronico gran parte delle caratteristiche di intervento dipendono dal tipo di mappatura prescelto per la ECU di contollo...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    116
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    s3

    Predefinito

    si, il potenziale dell haldex 4 e quello.
    L'implementazione pero in casa audi e stata ben differente.
    L'unica casa che lo ha implementato su haldex 4 e stata Saab al tempo (xwd). Certamente non l's3 rest.

    Differenxe:
    -Cruscotto "bianco"
    -Dsg
    -Fari led

    Il resto non tene accorgi neppure, vai tranquillo. Controlla:
    -Distribuzione
    -Frizione
    -Pvc

    Scegli quella che ti piace di più

  9. #8
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    PVC cioe'? scusa l'ignoranza! :D

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    82
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    se noti che ha il minimo che balla è quasta valvolina di recupero. costo 40 euro e una chiave torx. montaggio 2 minuti.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di TIX74
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    175
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi s3

    Predefinito

    Ma sbaglio o col modello restyling hanno eliminato il tastino per il coming e leaving home?
    Ho visto una restyling con questa funzione ma senza il relativo tasto, ovvero quello qui sotto postato illuminato dal led. (le immagini caricate non c'entrano le ho inserite per sbaglio! )
    Più che altro a cosa serve quel tastino li? Una s3 che ho visto ha il coming leaving home (ovvero le luci restano accese per 30 secondi quando si chiude) ma non ha quel tastino che penasvo servisse proprio a quello. Possibile?

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di TIX74; 29-01-2015 alle 17:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •