Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: 1N1 troppo duro non ne posso piu'

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    controlla nel libretto service se hai il codice 1N3, dentro la tabella che elenca tutti gli accessori della macchina (e' un adesivo in prima pagina).
    se non hai il ibretto service (ad esempio se e' vettura importata con targa straniera, di solito la manualistica di bordo non c'e mai), l'allestimento lo puoi vedere anche nel sito myaudi, registrandoto col telaio del tuo veicolo.

    Nel caso tu abbia lo sterzo 1N3, attraverso l'optional "drive select" puoi impostare lo sterzo piu' morbido. (e potrai intervenire anche sulla reattivita' del motore al pedale acceleratore, intervenire sulle sospensioni magnetic ride -se le hai-, e altri parametri della macchina. cerca in rete "audi drive select" e trovi altri dettagli, percapire come funziona il meccanismo "drive select").

    se non hai il drive select di serie, si puo' tranquillamente installare come retrofit (si compra un tasto, si posa il relativo cablaggio fino alla centralina 09, e alla fine si fa una configurazione col vag).
    ci sono varie guide in rete, e' un lavoro piuttosto facile, ed in genere da' parecchia soddisfazione: la macchina cambia notevolmente il suo comportamento, a seconda dei vari settaggi "drive select" sopra descritti.

    la spesa totale per il materiale mi pare che sia meno di 100 euro (comprando pezzi originali, sui vari siti internet).
    poi c'e la mano opera (se il retrofit lo fai tu in garage, la manoopera e' gratis... l'officina invece vuole un sacco di soldi).

  2. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Peones (16-04-2018)

  3.  

  4. #32
    New Entry L'avatar di Peones
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A5 sportback

    Predefinito

    Ciao, allora sono passato in concessionario Audi per prenotare un richiamo della casa per sostituire una resistenza che ha causato problemi a diverse auto, ho colto l'occasione per farmi stampare l'allestimento della vettura, e con mia sorpresa monto servosterzo in funzione della velocità servotronic 1n3, percui ho approfittato per accennare la possibilità di aggiungere il drive select alla vettura, e mi sono trovato di fronte a un muro, in quanto il capo officina sosteneva che bisogna sostituire pompa, servosterzo, scatola di sterzo, e che mi sarei infilato in un viaggio da più di 3000 euro con risultati dubbi.. Alchè gli ho timidamente dato ragione perchè irremovibile sulle sue idee.
    Sosteneva che la durezza dello sterzo dipende dalle gomme che sono da sostituire.. va bè lasciamo perdere, a questo punto non volendo personalmente mettere mano all'auto, potrei acquistare il drive select e affidarmi a un buon elettrauto cosa ne dite? Sarà in grado di fare la codifica del pezzo?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •