Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Causa freddo sospensione pneumatica si scarica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD 4F

    Predefinito Causa freddo sospensione pneumatica si scarica

    Ciao a tutti,
    frequento poco il forum, ma quando entro trovo sempre una soluzione al problema.

    Beh...è arrivato il freddo, e alla mia A6 allroad 3.0 del 2007, se si trova sotto 0°C le viene il culo basso da una parte.
    Mi spiego meglio... dopo una notte a -5°C ho trovato la sospensione posteriore sx completamente scarica e la dx a posto.
    Il giorno dopo, anche la dx era un po' scesa, ma molto meno della sx.
    Ho comprato l'auto 1 anno fa usata, e dopo un controllo del mio meccanico, si è notato che il tubo di silicone/nilon che alimenta la sospensione sx è stato giuntato con un bicono di ottone.
    Fatto stà che pur dopo verifica, ingrassaggio del raccordo, la sospensione si scarica.
    A questo punto mi è stato fatto il preventivo per la sostituzione completa del tubo di alimentazione e della sospensione con una cifra che mi ha lasciato piegato.
    La sospensione originale costa circa 350 € + IVA più il montaggio.
    Ho guardato un po' su internet ed ho trovato produttori/distributori di sospensioni pneumatiche a prezzi molto più ragionevoli, ed ovviamente arriverebbero dall'estero.
    Qualcuno può darmi un'idea di dove andare a sbattere la testa?

    Preciso che il preventivo per la sostituzione della sospensione mi è stato fatto perchè audi non fornisce il raccordo della sospensione sul quale si innesta il tubetto.
    Mi sembra strano che un raccordo di ottone non venga dato a ricambio.
    Chi ne sa più di me, è a conoscenza della possibilità di smontare solo quel pezzo e sostituirlo?
    Ma soprattutto, dove si può comprare?

    Grazie mille a tutti e soprattutto a chi avrà voglia di dedicare del tempo a questo mio problema.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Sul BMW con lo stesso difetto ho dovuto sostituire entrambe le sospensioni pneumatiche a 900 euro tot.
    Vanno sostituite dopo 200.000 km ne avevo 220.000 (dieci anni).
    Quando le ho viste ho capito perche'. Sono cilindri di gomma telata, la gomma si era seccata e tagliata...

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD 4F

    Predefinito

    La mia macchina marca 155000 ed ha ormai quasi 8 anni.
    Mi domandavo se, visto che si abbassa quasi esclusivamente al lato si, vale la pena di sostituire solo quella è se qualcuno ha esperienza di sospensioni di concorrenza, visto che il meccanico mi ha dato il prezzo del pezzo originale.
    Su internet si trovano alla metà del prezzo di quelle originali.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da didi78 Visualizza Messaggio
    ...... vale la pena di sostituire solo quella e se qualcuno ha esperienza di sospensioni di concorrenza, visto che il meccanico mi ha dato il prezzo del pezzo originale.
    Su internet si trovano alla metà del prezzo di quelle originali.
    costan ola meta e probabilmetne valgono molto meno della meta'...
    sulle sospensioni (e quindi tenuta in curva e in frenata ecc, in una parola: sicurezza di marcia) forse non vale la pena risparmiare
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A6 ALLROAD 4F

    Predefinito

    Può anche essere che tu abbia ragione.
    C'è da dire che ciò che tu affermi potrebbe anche corretto come no...visto che in alcuni casi, gli stessi oggetti vengono realizzati dagli stessi produttori con la sola differenza del marchio nello stampo.
    Ovvio è che un marchio prestigioso come audi, non può far pagare un ricambio a marchio originale allo stesso prezzo di uno a marchio di produttore anonimo (o quasi).
    Poi che audi richieda una certa qualità (sicuramente molto alta - solo prima scelta) sui ricambi marchiati, è assolutamente vero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •