Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dubbio Assistenza

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    audi a6 2005

    Predefinito Dubbio Assistenza

    Salve, ho appena acquistato una audi a6 2005 2.0 con 175000 km.
    L'auto è ben tenuta e tutto mi porta a pensare ( e a sperare) che non abbiano scalato i km.
    Vengo alla domanda.
    Qualche tempo fa si è accesa la spia del motore così ho portato l'auto al centro assistenza ed attaccandola con il computer ha evidenziato un problema sulla corpo farfallato.Nonostante abbia la garanzia del concessionario di 1 anno più abbia fatto un'estensione di garanzia di altri 2 anni il guasto sembra sia a completo mio carico (credo intorno ai 250 euro di riparazione).
    Cancellando l'errore la spia motore non riappare e volevo chiedere come posso avere la certezza che il corpo farfallato effettivamente sia rotto.
    Ho il sospetto che l'auto soffra di umidità perche è capitato che mi si siano accese dopo tanta pioggia alcune spie come lesp, freno stazionamento etc, problemi con l'antifurto che partiva da solo, problemi con un sensore parcheggio che funziona solo con il caldo.
    Non vorrei che l'assistenza approfitti di un povero ignorante.
    Vi ringrazio
    L

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Dovresti controllare nell contratto di estensione della garanzia che sostituzioni prevede. In ogni caso la vettura dev'essere come uscita dalla casa madre. Non è ammissibile che per un po di umidità ti si accenda un albero di Natale sul cruscotto.. Anche se c'è da smontare la macchina io fossi in te esigerei che l'auto venga riparta, sia per quanto riguarda le parti di motore che per quanto riguarda l'elettronica.

    ---------- Post added at 15.51.45 ---------- Previous post was at 15.50.29 ----------

    Ovvio.. Non puoi pretendere che se la pelle del volante si è usurata il volante ti venga cambiato.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    audi a6 2005

    Predefinito

    GRazie per la risposta..si cercherò di pretenderlo ma penso che tu conosca il comportamento medio delle concessionarie di auto.
    In ogni caso sarebbe possibile sapere se di fatto sto benedetto corpo farfallato è rotto oppure no? Di regola se fosse rotto la spia motore non si spegnerebbe giusto?
    grazie ancora
    L

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI 170cv

    Predefinito

    Purtroppo non so risponderti.. In ogni caso se loro ti dicono che è rotto loro devono sostituirtelo in garanzia.. E si, conosco i vari comportamenti e non è giusto. Punto! Tu non devi farti mettere i piedi in testa! La legge è una e va rispettata, non mi interessa se sei un mastro birraio un fantino o un senatore a vita, tu la legge la rispetti! L'Italia è un paese in cui ci sono troppi furbi e a questi furbi bisogna far abbassare la cresta. Spero comunque che qualcun altro ti possa dire come capire se il pezzo è rotto o meno. Prova a descrivere oltre alla spia accesa se c'è qualche altra anomalia..

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    91
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a6 3.0 tdi quattro tip.

    Predefinito

    Devi fare una diagnosi.
    Se compri il VCDS puoi farla da solo, altrimenti cerca qualche utente in zona che possa aiutarti.
    Solo con gli eventuali codici d'errore, qualche utente molto pratico potrà darti indicazioni.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    audi a6 2005

    Predefinito

    Si la diagnosi è stata fatta ovviamente ed io stesso ho letto che era interessato il corpo farfallato.L'errore è stato cancellato e a distanza di 20 giorni non si è più ripresentato..Ecco perche ho il dubbio che sia frutto dell'umidità (o di una bizza elettronica) piuttosto che una reale rottura del corpo stesso.
    Loro dicono che è una parte soggetta ad usura quindi non viene passato in garanzia.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    potrebbe essere l'umidità ma e molto strano dovresti smontarla e pulirla probabilmente è sporca per la garanzie io pure ho avuto brutte esperienze molte cose non entrano dovresti leggerti tutte le clausule e da li stabilire se rientra molte volte non rientra nulla io alla fine me la sono sistemata da me sono andata anche da un legale ma non ho risolto nulla


  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    audi a6 2005

    Predefinito

    Giusto per correttezza pubblico l esito della situazione.il conce mi ha offerto la manodopera gratis (10 min x sostituire il corpo farfallato) e una spesa di 400 euro x il pezzo.alla fine l ho trovato in germania nn originale pagsndo 135 euro.va che é una bellezza. Magari servirà in futuro a qualcuno.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    il originale lo trovi sotto 200eur. e lo cambi anche da solo in 5 minuti. loro sano fregare la gente.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    il originale lo trovi sotto 200eur. e lo cambi anche da solo in 5 minuti. loro sano fregare la gente.
    Quoto
    Retrofit non OEM anche a 100 euro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •