Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [A6 4F C6 restyling] differenziale sportivo

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito [A6 4F C6 restyling] differenziale sportivo

    Ciao. Ho usato il tasto cerca ma senza esito, termini di ricerca troppo generici....

    Vorrei sapere, qualora qualcuno lo sappia o (meglio) abbia una brochure in pdf per approfondire, se la A6 4F restyling (quella con i led per intenderci, che aveva il diesel da 176kw) poteva montare il differenziale c.d. "sportivo" con trazione a prevalenza al posteriore.

    Se c'è già una discussione in merito, prego i moderatori di unire cosicchè possa leggere nel posto giusto anch'io.... grazie!
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Il differenziale posteriore sportivo gestisce in maniera diversa la partizione di coppia fra le due ruote posteriori... non credo possa c'entrare con la partizione di coppia fra avantreno e retrotreno (data dai settaggi del differenziale centrale)...
    Per il tuo quesito... non posso aiutarti...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Ho riletto il tuo commento e forse s'è fatta un po' di confusione.
    Il differenziale sportivo è quello che assume la funzionalità di torque vectoring, il sistema di trazione a corona dentata è quello che dà la prevalenza al posteriore.
    Per quel che ne sapevo io, ma ora dopo il tuo commento mi sorge qualche dubbio, entrambe le funzionalità si acquistano con il pacchetto "differenziale sportivo", mentre senza l'accessorio la funzionalità torque vectoring è assunta dal esp e la trazione resta 50-50.

    a questo punto gioco al raddioppio:
    domanda 1) è giusta la mia esposizione?
    domanda 2) era disponibile su 4F o solo dalle generazioni successive che montano s-tronic?

    grazie
    Ultima modifica di cesarecherubini; 29-01-2015 alle 16:22 Motivo: EDIT
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Guarda... la A4 in firma ha, come optional, il differenziale posteriore sportivo e non c'era alcuna opzione del differenziale centrale (nel mio caso TorSen standard)
    Che io sappia (ma ci sono utenti ben più informati di me), il differenziale centrale a corona è disponibile dalla A6 e solo da un certo anno in poi...
    La A6 (che vedi sempre in firma), avrà il differenziale posteriore sportivo (ancora optional) e quello centrale "a corona" ma non c'era nessuna opzione acquistabile su questo per renderlo "più sportivo".
    Se non erro il torque vectoring sulle singole ruote avviene poi comunque utilizzando le pinze freno, frenando le singole ruote che tendono a slittare (quelle, di solito, interne alla curva)...
    Ultima modifica di vittocecco; 30-01-2015 alle 16:19
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •