Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: AIUTO!!! Probabili km scalati

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito AIUTO!!! Probabili km scalati

    ragazzi son in trattativa per un a4 avant immatricolata nel 2011
    ad ogg viene venduta con 57000km e guardando il libretto service risulta il primo tagliando fatto in volkswagwen e il secondo appena eseguito in audi.

    leggendo le varie precauzioni che molti di voi hanno consigliato mi sono subito preoccupato di fare una visura al pra attraverso la targa.

    risultato:
    immatricolata fine 2011 come uso privato locazione senza conducente (leasing? autonoleggio?)
    comprata a fine 2012 dal concessionario con cui sono in trattativa.

    conoscendo un amico in audi sono riuscito a fargli controllare il numero di telaio ed effettivamente risulta veritiero l'ultimo tagliando dei 57000. ma prima?

    ora come mi comporto? chi mi garantisce che prima di andare a fare il tagliando in audi non abbiano fatto una bella scalata di km??

    ---------- Post added at 22.26.49 ---------- Previous post was at 22.25.12 ----------

    scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    se la macchina e' venduta da una conce ufficiale audi, io sarei tranquillo.
    potrebbe essere la macchina di un diridgnte aziendale (benefit), e il pacchetto leasing di solito comprende i tagliandi, quindi quel tipo di clienti porta i veicoli sempre in audi per tagliandi.
    alla scadenza del leasing, esempio 3 anni, le soc. di leasing restituiscono il veicolo e ne prendono un'altro.

    le conce ufficiali, su quel tipo di vetture usate, in genere non fanno furbate, perche hanno grandi responsabilita verso audi: se li beccano a fare giochetti sporchi col loro marchio, gli tolgono la concessione e li portano in tribunale.

    ben diversa e' la storia con i saloni multi marche: questi ritirano le vetture cotte, con 1 milione di km, dalle conce, a poco prezzo (e le conce sono ben felici di liberare i piazzali da "cadaveri" invendibili), poi le taroccano (scalano 80-100.000km) e le rivendono al doppio del prezzo, con mille promesse di garanzia ecc.
    poi al momento che un cliente ha bisogno, spariscono, cambiano sede e ragione sociale una volta all'anno...

    quei veicoli sono sempre senza libretto service. che coincidenza...
    siccome audi non rivela i tagliandi del passato, per la legge sulla privacy (che balla assoluta), i taroccatori sono sicuri di farla franca (semplicemente distruggono il libretto service).

    con questo sistema, una vera e propria complicita', tutti gli operatori coinvolti ci guadagnano e sono contenti.
    tranne il cliente finale, ma questo non e' importante, ne' per audi ne' per i taroccatori.

    ci sono tante discussioni nel forum, alcuni utenti hanno anche aperto cause presso i tribunali, e sono in ballo da 4-5 anni, senza risposte... che delusione!!

    tu fai scrivere i km, nel contratto, dal tuo venditore: se non accetta di scriverli e' un brutto segnale (se il venditore non si prende repsonsabilita, vuol dire che i km sono scalati).
    piuttosto spendi qualcosa in piu ma vai a comprare l'usato in una conce ufficiale audi, con il sistema "audi prima scelta" ecc.
    Ultima modifica di cpdA3; 28-01-2015 alle 11:07
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito

    grazie mille per la risposta!!!
    nel mio caso si stratta di un rivenditore non audi.
    i libretto service l'ho visto e come dicevo prima primo tagliando in volkswagen e il secondo in audi con tanto di fattura.

    il venditore si è reso disponibile a lasciarmi l'auto per andare a fare un controllo dal mio meccanico.
    a questo punto vorrei portarla in audi e fargli fare un controllo da centralina.

    dite che così posso stare tranquillo?
    a me preoccupa il fatto che in audi è passata solo a fare solo un tagliando!

    l'auto in questione è questa qua
    http://ww3.autoscout24.it/classified...523?asrc=st|as

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky131088 Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta!!!
    nel mio caso si stratta di un rivenditore non audi.
    i libretto service l'ho visto e come dicevo prima primo tagliando in volkswagen e il secondo in audi con tanto di fattura.

    il venditore si è reso disponibile a lasciarmi l'auto per andare a fare un controllo dal mio meccanico.
    a questo punto vorrei portarla in audi e fargli fare un controllo da centralina.

    dite che così posso stare tranquillo?
    a me preoccupa il fatto che in audi è passata solo a fare solo un tagliando!

    l'auto in questione è questa qua
    http://ww3.autoscout24.it/classified...523?asrc=st|as
    ho letto di fretta, non avevo notato i tagliandi wv.
    una macchina in leasing, senza i tagliandi ufficiali, ora in vendita presso un salone multimarche, e' molto sospetta...
    secondo me e' taroccata.
    (ma forse le officine-conce wv sono parificate alle officine audi, per i tagliandi e la convalida della garanzia ecc ecc. si tratta dello stesso gruppo industriale).
    i leasing ci tengono a fare i tagliandi "originali", ci sono sempre i "pacchetti di manutenzione", su quelle vetture.
    l'utilizzatore e' obbligato per contratto ad andare presso conce ufficiali.

    chiedi in conce audi, se riescono a controllare al centralina, ma ti diranno ben poco (o magari ti dicono "non facciamo queste verifiche", ancora prima di entrare in officina)...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito

    Ho parlato ieri con il concessionario audi e mi hanno detto che se gli porto la macchina controllano la centralina per vedere se i km sono scalati. Mi hanno detto che guardano la parte di centralina del fap per vedere se li c'è traccia di qualche manomissione. Mi fanno qst favore perchè conosco bene un venditore.
    Ma eventualmente dopo un controllo fatto da loro riesco ad essere sicuro?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    766
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 ALLROAD Facelift Business Plus - 177cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    ..... ci sono sempre i "pacchetti di manutenzione", su quelle vetture.
    l'utilizzatore e' obbligato per contratto ad andare presso conce ufficiali.
    Quoto, io devo andare in Audi.

    Ci andrei ugualmente, ma sono obbligato dal pacchetto manutenzione.

    Vuoi un consiglio ?

    Lascia perdere, mi sembra di ricordare di aver letto qui sul forum da qualche parte che volendo possono taroccare i km su tutte le centraline.

    Non è semplice ma mi sembra di ricordare che sia fattibile.


    Cmq attendi i più esperti e non farti prendere dalla fregola dell'acquisto, medita e pondera, se non ti convince molla. IMHO
    Post di presentazione ufficiale
    La mia A4 AllRoad my 2015 S-Tronic 177cv

  8. #7
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Ma che ti pensi che guardi ad okkio la centralina e vedi se l'hanno manomessa??? Purtroppo oggi esistono apparecchi in grado di scalare i km senza rimaner traccia, l'unica cosa è approfondire bene il primo tagliando fatto in volkswagwen.
    Presentazione della mia B8mobile

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito

    Posso anche controllare il tagliando vw.
    Ma possibile che siano stati scalati ugualmente.
    Alla fine se uno ha l'officina il tagliando se lo fa da solo.
    Magari il primo vw è anche vero ma poi non ne ha fatti più fino all'ultimo in audi per dimostrare durante la vendita

  10. #9
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Il tagliando uno non se lo fa da solo se l'auto è nuova ed è in garanzia, per i primi 2 anni per non perderla li fa in casa madre! Non capisco perchè risulti in volkswagwen, ecco perchè dovresti approfondire...
    Presentazione della mia B8mobile

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky131088 Visualizza Messaggio
    ragazzi son in trattativa per un a4 avant immatricolata nel 2011
    ad ogg viene venduta con 57000km e guardando il libretto service risulta il primo tagliando fatto in volkswagwen e il secondo appena eseguito in audi.

    leggendo le varie precauzioni che molti di voi hanno consigliato mi sono subito preoccupato di fare una visura al pra attraverso la targa.

    risultato:
    immatricolata fine 2011 come uso privato locazione senza conducente (leasing? autonoleggio?)
    comprata a fine 2012 dal concessionario con cui sono in trattativa.

    conoscendo un amico in audi sono riuscito a fargli controllare il numero di telaio ed effettivamente risulta veritiero l'ultimo tagliando dei 57000. ma prima?

    ora come mi comporto? chi mi garantisce che prima di andare a fare il tagliando in audi non abbiano fatto una bella scalata di km??

    ---------- Post added at 22.26.49 ---------- Previous post was at 22.25.12 ----------

    scusate se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare
    Non capisco bene,l'autosalone la tiene in casa da più di due anni?
    Il tagliando in VW che data riporta?
    Sul fatto che un'auto in leasing non vada in Audi a fare i tagliandi ci può stare,ne ho viste tantissime,un'altra cosa che mi fa pensar bene è il prezzo,troppo alto per una vettura taroccata.
    D'altro canto dubito che in Audi riescano a leggere i km se il lavoro è stato fatto bene,mi sa che l'unica è farti mettere i km per iscritto.E' pure vero che se in audi non risultano aggiornamenti centralina ed il counter sulla motronic non è a zero la cosa comincia a puzzare.
    Un'altra cosa che puoi controllare,ma sono solo indizi, è lo spessore dei dischi,verso quel chilometraggio dovresti avere uno scalino appena accennato;inoltre si presume che a quei km l'auto debba avere 4 gomme di primo equipaggiamento alla frutta oppure 4 gomme nuove.

    Ahh.......dimenticavo,questa macchina è da sbavo!!!!!! Bella veramente come poche!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •