Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: AIUTO!!! Probabili km scalati

  1. #11
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    immatricolata a fine 2011 credo che i 57,000 km siano reali, se poi è stata ferma.....

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito

    Che sia rimasta ferma li non penso perchè dalla visura del pra risulta essere comprata da chi me la vende a fine 2014.

    Quindi ora consigliate di controllare il primo tagliando fatto in vw.
    Ipotesi: ma se avesse fatto sparire l'originale libretto service e poi recuperandone uno gli ha fatto fare lui due tagliando dopo avere scalato?image.jpg

    Ma se sul libretto della macchina nella prima pagina risulta esserci la lettera B con scritto 20/10/2011 e poi sulla seconda pagina la lettera i riporta 22/12/2014 cosa significa?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    immatricolata a fine 2011 credo che i 57,000 km siano reali, se poi è stata ferma.....
    come dice pirandello, e' strano che il salone tenga la vettura per oltre 2 anni ferma...
    secondo me c'e un errore di battitura, da parte di Ricky131088 nel mess #1: per me la data deve intendersi "comprata dal salone a fine 2014"...
    in effetti sono 3 anni dalla immatricolazione, ed in genere la durata del leasing e' proprio di 3 anni.

    il multimarche ha ritirato la vettura dalla soc. di leasing, pagando la maxi rata (in genere piu bassa, rispetto al valore residuo dell'auto), e ora la rivende a prezzo molto piu alto.

    qui il tarocco e' quasi assicurato: dal mio punto di vista quella tipologia di vetture non sta ferma in garage, ma percorre migliaia di km al mese. per me ha percorso almeno il doppio dei km.
    e' una semplice opinione personale, ho poca esperienza (e ho preso la fregatura anche io con i km scalati, con la mia prima A3, 5 anni fa), no voglio scatenare polemiche o spaventare ricky131088.

    consideriamo che chi prende una vettura in leasing, la fa "andare", in genere e' un professionista che viaggia per lavoro, e non fa 15.000km annui, come una utilitaria di famiglia, ma almeno il triplo...

    ---------- Post added at 17.53.44 ---------- Previous post was at 17.40.43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky131088 Visualizza Messaggio
    Ma se sul libretto della macchina nella prima pagina risulta esserci la lettera B con scritto 20/10/2011 e poi sulla seconda pagina la lettera i riporta 22/12/2014 cosa significa?
    il punto B e' la data di prima immatricolazione, il punto I e' la data di rilascio del libretto.
    quindi ipotizzo che aveva targa tedesca, ed e' stata immatricolata in italia a fine 2014.
    nella parte in basso a sinistra del libretto, ci sara' riportata per esteso la targa precedente. controlla!!

    con la vettura "import", passata in mano a un multimarche, il tarocco e' assicurato.
    Ultima modifica di loschiaffo; 28-01-2015 alle 17:45
    ciao da Paolo

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito

    Si esatto ho sbagliate a scrivere il primo post, intendevo 2014.
    Però quando ho controllato il telaio in Audi mi hanno detto che era di un autonoleggio di Milano non che arrivava dall'estero

  6. #15
    Audi lover L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    766
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 ALLROAD Facelift Business Plus - 177cv

    Predefinito

    A Ricky.....

    Fatti i fatti tuoi.

    Spendi un po' di più ma cerca di trovarne una limpida.


    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Post di presentazione ufficiale
    La mia A4 AllRoad my 2015 S-Tronic 177cv

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Perche non guardi questa?

    http://www.geusatoprimamano.com/it/auto/usata/8236

    Io anni fà presi da loro una macchina perfetta, da loro puoi stare tranquillo che la macchina è OK.

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Astra

    Predefinito

    Adesso mi è venuta la paranoia dei km scalati o comunque di qualcosa di illecito.
    Sapreste consigliarmi qualche link di gente onesta in Lombardia ?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky131088 Visualizza Messaggio
    Si esatto ho sbagliate a scrivere il primo post, intendevo 2014.
    Però quando ho controllato il telaio in Audi mi hanno detto che era di un autonoleggio di Milano non che arrivava dall'estero
    beh, ma basta guardare il libretto!! la targa precedente, di qualsiasi paese fosse, e' riportata sul nuovo libretto. magari hanno fatto solo una targa nuova per il furto o smarrimento delle targhe vecchie. mica per forza deve essere import!!

    comunque se vedi 2 date diverse ai punti B ed I, vuol dire che il veicolo ha cambiato targa.

    occhio che in conce dicono molte balle!! cosi rabboniscono il cliente e se ne va alla svelta, bello contento, senza rompere i co...
    secondo me gli addetti delle conce sono addestrati specificamente, per fare queste cose.

    ---------- Post added at 20.39.17 ---------- Previous post was at 20.37.49 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Carletto50 Visualizza Messaggio
    Perche non guardi questa?

    http://www.geusatoprimamano.com/it/auto/usata/8236

    Io anni fà presi da loro una macchina perfetta, da loro puoi stare tranquillo che la macchina è OK.
    da lodi ad aprilia (prov roma), per comprare una vettura usata, e' una bella gita...
    stai comodo anche per l'assistenza post vendita o una qualsiasi grana in garanzia...
    Ultima modifica di cpdA3; 28-01-2015 alle 20:43
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    consideriamo che chi prende una vettura in leasing, la fa "andare", in genere e' un professionista che viaggia per lavoro, e non fa 15.000km annui, come una utilitaria di famiglia, ma almeno il triplo.
    Come ho già detto spesso questo non è vero,un amico le vendeva le auto di 3 anni fine leasing,ne ho viste a decine con 60/50 ed anche 30000 km.
    Io non vedo comunque tutti questi estremi per una sola,quello che puoi fare oltre a guardare gomme,freni ed aggiornamenti centralina,è di guardare se sul libretto tagliandi ci sono i codici pr e la data in cui è stato stampato. Sono solo indizi,ma come si sa tanti indizi....
    Ultima modifica di Pirandello; 28-01-2015 alle 21:15

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Come ho già detto questo non è vero,un amico le vendeva le auto di 3 anni fine leasing,ne ho viste a decine con 60/50 ed anche 30000 km
    boh, tutto puo' essere. e' molto fortunato il tuo amico, ad avere tanti clienti che gli ri-consegnano macchine intonse, dopo i 3 anni di leasing.
    non e' che il tuo amico comprava da qualche commerciante "senza peli sullo stomaco", che gli forniva vetture gia taroccate??

    considerando i costi aggiuntivi del leasing (la societa di leasing non fa beneficienza, lavora per guadagnare! applica quindi un bel ricarico sui prezzi), non ha molto senso fare cosi pochi km...
    ok, qualcosa si recupera fiscalmente (ammortamento piu rapido -che abbassa l'utile-, poi recuperi l'iva su tutte le spese/canone ecc).

    e poi pero' farsi anche i tagliandi da soli!! come leggevo nei mess. indietro! (e in questo modo non si recupera niente, neanche l'iva...).

    non lo so, saro' testardo io, e poco informato. (non ho amici nel settore del commercio di automobili, a cui chiedere conferma).
    ma tutto il discorso non mi convince molto...
    Ultima modifica di cpdA3; 28-01-2015 alle 21:15
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •