Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: mie impressioni TT

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi

    Predefinito mie impressioni TT

    ho avuto la possibilità di guidare la nuova TT per qualche giorno e volevo condividere con voi le mie impressioni dopo averla guidata per un 300 km circa in città e fuori.
    Si trattava della motorizzazione diesel 180CV quasi full optional, con appena 400 km di vita.
    Dal punto di vista estetico esterno, avendo l'SLine indubbiamente il frontale è bellissimo e molto aggressivo, così come lateralmente grazie alle minigonne accentuate. Il posteriore guagagna molto con il doppio scarico ma è molto simile alla serie precedente.
    Gli interni, stoffa e pelle, soffrono molto della mancanza della pelle totale sulla seduta dei sedili che non è certo male ma la pelle è un'altra cosa. La seduta mi smbra pià alta della precedente e anche abbassndo del tutto il sedile guidatore non riesco a trovare quel feeling da impstazione sportiva che piace a me con la seduta molto bassa... inoltre il ginocchio destro è un po'sacrificato dalla console centrale e questo è scomodo. La qualità dei rivestimenti di cruscotto, consolle e sportelli è ottima. Lo spazio dei sedili posteriori è esiguo a non è una novità, così come per il bagagliaio. Ovvimente avendo il navigatore integrato nel display degli strumenti, la resa è magnifica! sembra un'astronave e la plancia centrale con solo le bocchette dell'aria è molto "leggera" e gradevole. I comandi del navigatore/radio /telefono etc sembrano complessi ma dopo 15 minuti che si gioca tutto è molto chiaro e di facile impostazione.
    Il Drive Asset, facilmente raggiungibile sotto le bocchette centrali, permette diverse scelte di settaggio ma credo non deglle sposnesioni ma solo di sterzo, suond dello scarico e centralina. Ho ovviamente provato quello "dynamic" che penso sia quello più sportivo ma non ho percepito enormi differenze dato che avendo il cambio manuale (obbligaorio sul diesel) di fatto decidi sempre tu il regime di cambio marcia.
    Il motore è un bel diesel che penso possa rivaleggiare con tuti gli altri in commercio di questa categoria ma.. è sempre un diesel! Per questo genere di auto per me è inconcepibile! Nonostante l'ottima guidabilità e i bassi consumi (che si vedono immediatamente) l'erogazione della potenza è castrata dalla ridotta escursione dei giri e per esempio il sistema di kick off sotto il pedale dell'accelleratore è quasi insignificante. Questo motore non è "brutale"!
    La frizione è molto leggera e i freni ben dimensionati.
    Il rumore del diesel al minimo (quando non entra lo start&stopo) purtroppo si sente (il benzina credo proprio di no)
    L'assetto Sline si percepisce e da la sensazione di un ingresso in curva molto preciso e, benche la trazione anteriore, senza molti problemi anche se si forza un po' in curva (la lenta erogazione del diesel aiuta ovviamente) e tutto sommato non è molto rigida.
    Attenzione che i pneumatici di primo impianto potrebbero essere HANCKOK!!!!

    Darei questi voti da 1 a 5:
    ESTERNO SLINE 5
    INTERNI 4 (5 se full leather)
    MOTORE 4
    TENUTA DI STRADA 4
    CONSUMI 5
    PREZZO 3
    CONFORT DI GUIDA 4
    Ultima modifica di ttreal; 29-01-2015 alle 08:45

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Sono curioso di sapere se faranno la diesel quattro.
    Tu che hai provato questo 184 cv anteriore, slitta molto in uscita di curva? Si sente l'esigenza di avere una trazione quattro? Consumera più o meno della mia 170cv quattro?

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Sono curioso di sapere se faranno la diesel quattro.
    Tu che hai provato questo 184 cv anteriore, slitta molto in uscita di curva? Si sente l'esigenza di avere una trazione quattro? Consumera più o meno della mia 170cv quattro?
    non sembra slittare molto ma non l'ho portata a velocità molto sostenute in curva né sul bagnato.
    la trazione 4WD per me è sempre meglio dato che l'avantreno è anche un po' pesante.
    i consumi cittadini mi sembrano contenuti ma non avuto modo di confrontarli rispetto al vecchio diesel

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Anto32
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    147
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A3 8VA 2.0 TFSI quattro S-tronic

    Predefinito

    Da quello che so io... Comparando il 170 e il 184 su golf GTD (che sono gli stessi della mk2 ed mk3, se non sbaglio).... Sono leggermente migliori quelli del 184! Chiaramente scegliendo il TT anteriore, anche se stesso motore, si risparmia rispetto alla 4..... Dipende da che uso ne fai della macchina... Ma da quello che vedo Davide, ce l'hai già integrale!! :)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Infatti sono curioso di sapere se passando dalla mia alla 184 ant perdo molto in trazione e come andrebbero i consumi, se peggio o meglio della mia.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito mie impressioni TT

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Infatti sono curioso di sapere se passando dalla mia alla 184 ant perdo molto in trazione e come andrebbero i consumi, se peggio o meglio della mia.
    Consumi per forza meglio....trazione, qualcosa perde sicuramente se fai pieno gas a ruote girate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Consuma di più la trazione quattro che i 14 cv in più?

    Riguardo la trazione ricordate la A3 8p 2.0 tdi 140cv? Non attaccava per niente slittava fino alla morte. Questa con 184 cv avranno dovuto addolcirla in basso per forza sennò le ruote girano a vuoto

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ah, dimenticavo, manca .. il lettore CD e il tergi del lunotto posteriore

  10. #9
    Audi lover L'avatar di raid
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    223
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ttreal Visualizza Messaggio
    ah, dimenticavo, manca .. il lettore CD e il tergi del lunotto posteriore
    Come manca il lettore CD?! Non è nel cassetto portaoggetti dove sta la centralina dell'MMI?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Ragazzi fate i bravi, come non c'è il lettore cd? A mi spiegate il passeggero come deve fare se vuole cambiare stazione radio?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •