Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Affari a quattro ruote

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    376
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a3 1.9 sportback

    Predefinito Affari a quattro ruote

    avete mai seguito sul canale DMAX il programma
    Affari a quattro ruote (Wheeler Dealers)?
    quanti di voi, come me, sognano di avere un meccanico di fiducia come quel Edd?
    Cavolo risolve tutto, e su ogni tipo di auto... dalle mie parti faccio fatica a trovare un buon meccanico Audi che sappia mettere le mani su un' Audi
    certo stiamo sempre parlando di un programma televisivo, ma mi sembra che quel tipo sappia veramente il fatto suo!

  2.  

  3. #2
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Hai pienamente ragione ...........

    Rende facile tutto........ anche quando ha smontato il motore della Lamborghini hurricane.........
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    beh, ma pensate che in officina ci sia lui da solo e che sia lui di persona a eseguire i lavori?? su qualsiasi marca e modello?
    Ricorda a memoria tutti gli schemi di montaggio??
    sarebbe veramete un genio....
    ma e' impossibile!! semplicemente ha uno staff di qualche decina di tecnici, che lavorano a telecamere spente...

    secondo me il conduttore e' solo un giornalista, fa qualche scena in officina, giusto mezz'ora, con i pezzi da smontare gia preparati.
    secondo me e' impossibile che smonti e ripari tutto lui da solo.
    (guardate semplicemente i suoi guanti... usa un modello molto colorato, e son sempre troppo puliti!! e quel poco di sporco, sembrano sporcati ad arte, da un costumista...)
    guardate i guanti di un qualsiasi operaio, in qualsiasi cantiere...

    per analogia, mi vien in mente il programma "cucine da incubo"... lo chef famoso che rinnova completamente l'arredo e le strutture (impianti) del locale in una notte...
    provate a chiedere un preventivo, semplicemente i tempi di lavorazione, ad una impresa edile: nella realta' ci vogliono delle settimane di lavoro, coinvolgendo 10 artigiani (falegnami, imbianchini e stuccatori, elettricisti e idraulici ecc ecc)!!! poi si ordinano gli arredi (su misura...), e ci vogliono settimane prima che i fornitori li realizzino e li spediscano.
    la redazione/produzione tv si occupa di tutto, i lavori si svolgono con i normali tempi di cantiere, e poi nella puntata ti fan credere che e' stato fatto "tutto in una notte".

    lo stesso chef prepara il nuovo menu', con 10 portate di assoluta eccellenza, in mezz'ora...
    siiiiiii, perche ci sono 30 cuochi, nello studio televisivo a fianco, che fanno concretamente il lavoro di cucinare... poi portano al grande chef i piatti finiti.
    poi si accende la telecamera e lui li descrive soltanto, quei piatti...

    stesso discorso per benedetta parodi con le torte ecc: la roba che mette in forno lei, sarebbe immangiabile. o comunque la torta non sarebbe bella da vedere, ma deforme e irregolare...

    magicamente salta sempre un altro piatto, gia' finito, perfetto perche' decorato da un pasticcere esperto (che ci dedica ore di lavoro, a telecamere spente, mica durante la mezz'ora della direttta tv) ecc ecc.

    attenzione quindi a non prendere un "abbaglio", a elogiare troppo il meccanico televisivo...
    quel programma piace molto anche me: il ritmo e' scorrevole, con toni amichevoli, usano poche parole difficili da tecnici, e quindi tutto e' ben comprensibile e mi incuriosisce.
    mi piace anche la storia iniziale, e vedere la contrattazione sul prezzo, quando vanno a prendere l'auto (anche la contrattazione e' sempre finta, anche quella e' sceneggiata dalla redazione e montata dai tecnici della regia!).
    aveto visto la puntata in cui hanno comprato una ferrari degli anni 60, dalle parti di rimini? c'era un annuncio su subito.it, hanno inquadrato proprio la schermata sul computer.
    Ultima modifica di cpdA3; 01-02-2015 alle 17:20
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    edd China è un ingengnere davanti alle telecamere svolge semplicemnete il suo lavoro... quello che ha imparato a scuola.
    Progetta e produce anche auto per i guinness world record.
    Sicuramente sarà spesso aiutato ma il grosso del lavoro lo fa lui...

  6. #5
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    ciao ragazzi,affari a quattro ruote e'un programma bellissimo,permette di conoscere anche auto stupende di cui ignoravo l'esistenza (TVR CERBERA).le quotazioni non sono del tutto inventate.il prezzo della maserati 3200gt usata e' piu'o meno quello del programma,come molte altre.veramente una serie appassionante.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    io non ho mai visto un ingegnere lavorare con le mani!!
    nell'azienda dove lavoro danno solo ordini e spesso anche male (lavori a rovescio, perdite di tempo inutili, che li vede anche un bambino...).
    manualita' zero sulle macchine utensili, sui vari impianti dei capannoni ecc.
    molto teorici, abili a programmare i lavori, a calcolare tempi e metodi, ma manualita' zero.

    lo staff di affari a 4 ruote sicuramente e' composto da decine di persone (tanti meccanici sulle auto, poi gli uffici di logistica per organizzare i viaggi del socio di EDD, una redazione per cercare i ricambi ecc... senza badare a spese! non cercano di certo i pezzi sulla baia tedeca, loro, ma direttamente dai costruttori, a cui in pratica fanno pubblicita' > in una puntata avevano bisogno un telaio morgan, e sono andati alla fabbrica morgan e se lo sono fatto fare. prova ad andarci tu...).

    poi si fanno fare cerchi su misura (disegnati da EDD, ok), da una grande "torneria", col nome in evidenza...

    considera poi che ci sono i tecnici luci, audio, cameraman, i truccatori e costumisti ecc.
    nel piccolo garage non ci starebero tutte quelle persone, fisicamente!!!
    il piccolo garage che noi vediamo e' in realta' una piccola parte dello studio televisivo...
    avrete notato che inquadrano sempre le solite 2 pareti!! un po' di tre-quarti...
    perchè?? semplicemente perche le altre pareti non esistono!!!
    quello che noi vediamo, sono "quinte" dello studio televisivo.

    se i lavori li facesse direttamente Edd, nel piccolo garage che appare in video, e considerando che di solito sono centinaia di ore per ogni restauro, piu i tempi per la ricerca dei pezzi ecc ecc, uscirebbe una puntata ogni 3 mesi...
    ci metterebbero anni a girare il materiale necessario per coprire una sola stagione (credo che ogni serie siano circa 15-20 puntate, almeno e' cosi per trasmissioni simili a questa).

    EDD e' una persona competente, accattivante nel descrivere i vari passaggi dei lavori, ma per favore non dite che e' lui di persona a fare i lavori!!
    Ultima modifica di cpdA3; 01-02-2015 alle 18:16
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #7
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    si,vabbe',ma e'una serie televisiva,serve solo a far conoscere grandi glorie del passato,con qualche pubblicita'occulta.e'encomiabile il tema della serie.perche'pensi che bear grills mangi bacherozzi tutto il giorno???credo che edd china sappia comunque il fatto suo.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,affari a quattro ruote e'un programma bellissimo,permette di conoscere anche auto stupende di cui ignoravo l'esistenza (TVR CERBERA).le quotazioni non sono del tutto inventate.il prezzo della maserati 3200gt usata e' piu'o meno quello del programma,come molte altre.veramente una serie appassionante.
    si si , la redazione e' in mano a persone competenti, attente alle valutazioni e al pregio storico delle vetture (specie di produzione inglese, piccoli costruttori ora scomparsi o assorbiti dalle multinazionelai del'auto, con qualche puntata su lamborghini e ferrari) ecc.

    nei conti a fine puntata esce fuori che guadagnano circa 2000-3000 sterline con un restauro...
    ma considerate che ci ha lavorato EDD (o chi per lui) per centinaia di ore, piu tutto lo staff logistico-cinematografico-redazionale... quindi il bilancio non sta in piedi...
    ovvio che ci sono pubblicita piiu o meno occulte, ci sono gli sponsor che pagano i conti...

    (nei primi post emerge l'idea che EDD gestisce una piccola officina "da sogno" a cui poter affidare le nostre auto... perche lui rende facile tutto e risolve tutto... mentre le officine audi non hanno gli stessi risultati).
    Ultima modifica di cpdA3; 01-02-2015 alle 18:27
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #9
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    si si , la redazioen e' in mano ap ersone competenti, attente alle valutazioni ecc.
    alla fine guadagnano 2000 sterline con un restauro...
    ma considerate che ci ha lavorato EDD (o chi per lui) per centinaia di ore, piu tutto lo staff logistico-cinematografico... quindi il bilancio non sta in piedi...

    (nei primi post emerge l'idea che EDD gestisce una piccola officina dasogno a cui poter affidare le nostre auto... perche lui rende facile tutto e risolve tutto... mentre le officine audi non hanno gli stessi risultati).
    sai perche'le officine audi non hanno gli stessi risultati?perche'chi lavora li dentro non lo fa per passione,se spaccava pietre o faceva il muratore o lavorava in un call center era la stessa cosa,a parita'di stipendio.gia'come entri ti squadrano,due mesi fa volevo sapere il prezzo della pedaliera in alluminio per eventualmente acquistarla."devo cercare sul listino,lasciami il numero che ti faccio sapere"....vendero'prima la macchina...insieme a molte altre risposte che presuppongono che il cliente sia totalmente digiuno di meccanica e che quindi si puo'....come dire....incul.......io vado da almeno 20 anni in un'officina di fiducia gestita da padre e figlio,il padre sta'lasciando per anzianita',ma sono gente appassionata e se possono accontentarti con il prezzo,lo fanno,oltre a lavorare bene.nel tempo libero preparano auto per cronoscalate.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    sai perche'le officine audi non hanno gli stessi risultati?perche'chi lavora li dentro non lo fa per passione,se spaccava pietre o faceva il muratore o lavorava in un call center era la stessa cosa,a parita'di stipendio.gia'come entri ti squadrano,due mesi fa volevo sapere il prezzo della pedaliera in alluminio per eventualmente acquistarla."devo cercare sul listino,lasciami il numero che ti faccio sapere"....vendero'prima la macchina...insieme a molte altre risposte che presuppongono che il cliente sia totalmente digiuno di meccanica e che quindi si puo'....come dire....incul.......io vado da almeno 20 anni in un'officina di fiducia gestita da padre e figlio,il padre sta'lasciando per anzianita',ma sono gente appassionata e se possono accontentarti con il prezzo,lo fanno,oltre a lavorare bene.nel tempo libero preparano auto per cronoscalate.
    capisco benissimo cosa vuoi dire e ti do pienamente ragione!!
    mi riferivo proprio a questo nei miei mess precedenti, dove EDD veniva un po' troppo "sopravvalutato", grazie al luccicante mondo della tv.

    ho vissuto le tue stesse esperienze di "fregature" in conce, delle varie marche, mica solo audi.
    tutte con un pessimo serivizo al cliente: pensano che solo loro son furbi, ti fan sentire solo un pollo da spennare (visto le loro tariffe), e nonostante tutto poi va a finire che non risolvono i problemi.

    anche io da 25 anni mi rivolgo a una officina del mio paese, che appunto conosco da una vita. Mi hanno sempre risolto i mille problemi che sono usciti nel tempo, sulle tante vetture che ho avuto, con onesta' ed equilibrio.

    al contrario, come gia ho scritto prima, mi fido poco delle "magie" viste in tv, sia dei meccanici in tv, sia dei super-cuochi in tv, e di chiunque altro si spacci per superesperto...
    Ultima modifica di cpdA3; 01-02-2015 alle 18:52
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •