Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Umidità dentro il parabrezza

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito Umidità dentro il parabrezza

    Ciao ragazzi, ma vi capita in questi giorni di neve di avere della codensa dentro il parabrezza? È proprio bagnato! Lo devo asciugare con un panno tutte le volte. È come se non scaricasse umidità

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Usi il clima? Quello dovrebbe deumidificare. Verifica se si sono ostruiti i condotti di scarico del clima.

    Ma in questi gg ci sono i tappetini bagnati, ombrelli ecc: di umidità dentro l'abitacolo ne entra parecchia.
    Anche la mia ha un velo leggero di appannamento sul parabrezza (ma avviando il motore, il vetro si asciuga in pochi secondi, io non devo usare stracci x asciugare).
    Appena farà 2 gg di sole, lascia aperte le porte in cortile e si asciuga tutto, e il problema umidità probabilmente scompare.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Ciao schiaffo, dove sono i condotti di scarico del clima?

    ---------- Post added at 15.51.35 ---------- Previous post was at 15.50.24 ----------

    Comunque il mio è più di un Belos, sembra la finestra della cucina quando si cucina. È strano perché di solito non si appannava così tanto

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Probabilmente il circuito del climatizzatore manca di gas refrigerante, e non deumidifica.
    Effettua una "ricarica climatizzatore" e tutto si risolve (costo dai 100 ai 150 €).
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    I condotti di scarico condensa sono differenti in ogni audi. Io ho la a3 ma non so come è fatto il q7.
    Lo scarico condensa parte dall'evaporatore del clima (di solito è davanti al passeggero) ed esce sotto al veicolo.
    In estate è più facile vedere quel tubo di scarico, perché il gocciolamento della condensa è molto marcato (in ogni caso bisogna andare sul ponte, in officina, e smontare un po' di coperture sotto al veicolo).
    Se si accumula dello sporco sotto al veicolo, il tuo tubo potrebbe essersi tappato. È raro che succeda, ma può capitare.
    Ci puoi infilare un filo di ferro e lo liberi, o puoi soffiare col compressore, o altri rimedi casalinghi inventati sul momento (non credo ci siano strumenti o procedure specifici: vedi quanto spazio c'è intorno al tubo, vedi come puoi muovere le mani e decidi cosa usare).

    Nel forum ho letto che a volte sulla a4 si stacca o si rompe un giunto/curva di quel tubo, sotto al pavimento, nei pressi del tunnel, e dopo un po' si allaga il vano piedi.

    Le mie ipotesi sono tante, a distanza senza vedere la machina posso solo tirare a indovinare, e magari scrivo cose poco razionali.

    Per prima cosa comunque fai asciugare i tappetini e la moquette, lasciando aperto la macchina in cortile o box.
    Poi fai un salto in officina, se il problema non si risolve: un meccanico verifica i tubi, il gas del clima ecc in pochi minuti e ti dirà la soluzione più giusta.
    Ultima modifica di loschiaffo; 09-02-2015 alle 17:54
    ciao da Paolo

  7. #6
    New Entry L'avatar di Domequa
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    76
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Una soluzione casalinga è quella di riempire un vecchio calzino con la sabbia per gatti, poi foderarlo con l'altro calzino vecchio e posizionarlo sotto il sedile...sembra che asciughi l'umidità! Ho visto un video sul sito del corriere.

    ---------- Post added at 19.52.23 ---------- Previous post was at 19.46.47 ----------

    ...ovviamente io verificherei prima la pulizia condotti e la carica del gas

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    156
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    q7

    Predefinito

    Ma come si fa a capire il livello di carica del clima? Una volta un elettrauto mi sconsigliò di metterci le mani fino a quando non fosse proprio ko .

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    387
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI V6 Quattro

    Predefinito

    Ricarica clima su groupon a 19€ fatta con un macchinario modernissimo svuotato impianto lavato tutto il sistema e ricaricato tutto il gas con nuovo..in provincia di Parma se serve fare un fischio che vi dico dove e vi faccio fare lo stesso prezzo!


    Posted by Tapatalk for iPhone 6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •