Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: TFR in busta da marzo

  1. #1
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito TFR in busta da marzo

    Con l’approvazione della legge di Stabilità 2015 diviene operativa la norma che comporta l’anticipo del TFR in busta paga.Sarà possibile avere la quota suddivisa per ogni busta paga mensile, ma la tassazione non sarà quella agevolata bensì quella ordinaria.L'anticipo in busta paga è riservato:
    - ai lavoratori del settore privato con anzianità di servizio di almeno 6 mesi presso lo stesso datore di lavoro.
    - ai lavoratori che hanno già deciso di destinare il trattamento ai fondi di previdenza integrativa.
    Il termine di scelta per l'anticipo verrà fissato da un apposito decreto cui è rimessa l'attuazione della nuova misura (da emanarsi entro 30 giorni dall'entrata in vigore della Legge di Stabilità).
    Secondo i calcoli effettuati dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro questa proposta del Governo metterebbe nelle buste paga dei lavoratori circa 40 euro al mese (in caso di Tfr erogato al 50%), circa 62 euro al mese (in caso di Tfr erogato al 75%) e circa 82 euro al mese (in caso di Tfr erogato al 100%). Se si decidesse di mantenere l'odierna agevolazione fiscale, l'ammontare mensile varierebbe di circa 5 euro in eccesso

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    io non ci penso nemmeno...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    cambierà la menata sicuramente a loro vantaggio, che dire....boh, vedremo!!

    grazie tony.

  5. #4
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    spero sia facoltativo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AleRS3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    6,308
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8L del 2003 BAM

    Predefinito

    la pirlata io l'ho gia fatta anni, con la vecchia storia del lasciarlo in azienda o girarlo all'inps o in assicurazione....

    alle prime voci di cassaintegrazione/mobilità per la seconda volta in 3anni, ho deciso di girarlo all'assicurazione;
    quando l'azienda ha chiuso ho preso picche, il tfr resterà in assicurazione fino al giorno della pensione....salvo paletti stupidi che ti impongono sino ad ottenere massimo il 50% stratassato....e l'ho lasciato là!!
    quando avevo firmato, avevo richiesto le stesse clausole del lasciarlo in azienda e così mi è stato garantito......e invece ciàu pèp, circa 5000€ la e non se pole toccare!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Se si perde "poco" preferisco metterlo in tasca mese dopo mese, sai mai!! tocco ferro
    Certo, non ci vuole tanto a capire che se lo hanno fatto ci magianooooo

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rocco liberati Visualizza Messaggio
    Se si perde "poco" preferisco metterlo in tasca mese dopo mese, sai mai!! tocco ferro
    Certo, non ci vuole tanto a capire che se lo hanno fatto ci magianooooo
    Concordo. I soldi meglio in tasca a me che in tasca a qualcun altro. Tanto lo metto in banca, mica vado a bermelo al bar!

    Ormai ci sono tanti piani di accumulo con possibilità di riscatto anticipato e rata mensile bassa: piuttosto uno fa una cosa del genere, così si recupera quello che si perde con la maggiore tassazione. L'importante è farlo con istituti seri e non con gente che dopo 1 anno scappa con i soldi.

  9. #8
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    salve a tutti,ho preso proprio oggi la busta paga e ho chiesto alla ragioniera la questione tfr.per averlo in busta paga bisogna riempire un modulo e quindi autorizzare il versamento ogni mese.altrimenti rimane tutto com'e',nel mio caso lo verso all'alleanza assicurazioni gia'da un paio d'anni,che mi permette dopo due anni di ritirarlo o di chiudere il rapporto e destinarlo altrove.quello che mi lascia perplesso e': il mio stipendio e'di circa 1500 euro,per l'anno 2015 il signor Renzi elargisce ancora le 80 euro?se si superano le 1500 euro mensili (e con il tfr in busta parecchi li superano),le 80 euro non ci spettano piu'?
    Ultima modifica di levinson; 10-02-2015 alle 21:24

  10. #9
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    salve a tutti,ho preso proprio oggi la busta paga e ho chiesto alla ragioniera la questione tfr.per averlo in busta paga bisogna riempire un modulo e quindi autorizzare il versamento ogni mese.altrimenti rimane tutto com'e',nel mio caso lo verso all'alleanza assicurazioni gia'da un paio d'anni,che mi permette dopo due anni di ritirarlo o di chiudere il rapporto e destinarlo altrove.quello che mi lascia perplesso e': il mio stipendio e'di circa 1500 euro,per l'anno 2015 il signor Renzi elargisce ancora le 80 euro?se si superano le 1500 euro mensili (e con il tfr in busta parecchi li superano),le 80 euro non ci spettano piu'?
    devi fare il conteggio di quanto è il tuo stipendio annuo, se superi una certa soglia non ti spetta più

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    766
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    A4 ALLROAD Facelift Business Plus - 177cv

    Predefinito

    Fino a 24.000 ti danno 80 euro, tra 24.000 e 26.000 la cifra decresce proporzionalmente, dopo i 26 ciccia.

    Notare che devi far riferimento al tuo CUD LORDO (se ricordo bene), non a calcoli maccheronici.

    E cmq c'è poco da star contenti, gli 80 euro il sig. Renzi li ha fatti finanziare con i tagli agli enti pubblici, ben superiori al necessario.


    Licenzieranno circa 15.000 dipendenti delle Province, da qui ai prox 2 anni.

    Nel silenzio assoluto di tutti.
    Una porcheria.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di xpdev; 10-02-2015 alle 22:27
    Post di presentazione ufficiale
    La mia A4 AllRoad my 2015 S-Tronic 177cv

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •