Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: TFR in busta da marzo

  1. #11
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    e allora quasi "ciccia".sui licenziamenti dei dipendenti della pubblica amministrazione come al solito si fanno le porcherie in italia,nel corso degli anni cani e porci e raccomandati,poi arrivati ad oggi si taglia piu'del dovuto,e magari ci rimette chi ha veramente lavorato bene.io abito in uno dei 5 comuni piu'disastrati delle marche,hanno speso da matti per le stupidaggini,tasse comunali tra le piu'alte,con il risultato di un buco pauroso di debiti,strade piene di buche,servizi scadenti,chiusura della farmacia comunale e vendita della compagnia del metano comunale per racimolare qualche euro.scusate l'ot,ma l'italia sta'andando verso una brutta direzione.tutta l'italia.i comuni,le regioni e lo stato in primis e chi sta'al governo si sono magnato tutto,e la favoletta del tfr servira' ad anticipare l'entrata delle tasse .molti lo vorranno in busta paga,strozzati da crisi,spese varie,mutui e chi piu'ne ha piu'ne metta.
    Ultima modifica di levinson; 10-02-2015 alle 22:07

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Io l'ho spostato dall'azienda a fondo pensione, quantomeno pagherò meno tasse. Dal 27 al 18%. È già un buon risultato

  4. #13
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    Io l'ho spostato dall'azienda a fondo pensione, quantomeno pagherò meno tasse. Dal 27 al 18%. È già un buon risultato
    si,anch'io,fondo pensione dell'alleanza assicurazioni.quandol'ho stipulato ero al 9%,ora al 18%.....tra un paio di anni???IETE A FATIJA'!!!(andate a lavorare)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Esatto...
    E' come la metafora della coperta corta, la tiri da un lato e scopre dall'altro
    Pero' intanto noi che viviamo di stipendio, per lo meno per me e' cosi', quelle poche "lire" in piu' ci fanno comodo al momento e facciamo i somari...
    Tante tasse, tanta burocrazia, ed il potere ai capitalisti, praticamente la democrazia e' solo illusione, questa l'Italia di oggi

  6. #15
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    Secondo il mio parere,chi sposta il tfr in un fondo pensione e' piu' sereno per il futuro.Certo le clausule di un eventuale anticipo o riscatto non sono certo favorevoli.Ma avere ogni mese una piccola porzione del tfr adesso fa' comodo lo so' ma alla fine come farai?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Tocca farsi due conti sul cud per non superare la soglia dei 24mila, altrimenti si corre il rischio di perdere capre e cavoli

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    I fondi pensione non vanno ad incidere sul reddito

  9. #18
    levinson
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodriver Visualizza Messaggio
    I fondi pensione non vanno ad incidere sul reddito
    esatto,e la tassazione incide molto meno del 27%,anche se e'aumentata rispetto al passato.io ho integrato il fondo pensione con un'assicurazione personale...anche perche'quando ci andro'io (ci andro'???),ci faro'ben poco.chi nel 1998 aveva almeno 18 anni di contributi rientrava con il criterio contributivo,e con le leggi vigenti (almeno come mi sono informato io),va in pensione con l'80%della media delle buste paga degli ultimi 3 anni.chi,come me,non ce li ha,gli spetta il 50%della media delle b.paga,salvo gli anni precedenti al'98,calcolati con il vecchio metodo.questo,ovviamente,adesso,sicuramente nel corso degli anni a venire cambieranno 5364 volte la legislazione in materia.diceva il sommo poeta:"DEL DIMAN NON V'E' CERTEZZA".....

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Tutto giusto, io ho 34 anni di contributi, ho cominciato parecchio presto e x fortuna li ho trovati tutti, e quindi ho un'altra decina di anni di lavoro......sigh, sigh (questo grazie alla "signora" Fornero). Se restano così le cose vado con l'80% della paga, ma come dici tu chissà quante cose cambieranno ancora, e ho il sospetto che non saranno a nostro favore....ma proprio un leggerissimo sospetto

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Anche un investimento su dei fondi non è per nulla male😉

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •