Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: eventuale acquisto rs5

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Dusterly
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    893
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi TTS mk3 Revo1, Q5 3.0 MY2017

    Predefinito

    ciao! ma va?? Le differenze non sono molte, a parte quelle estetiche le più evidenti sono nella strumentazione e nell' MMI. Per il resto dovrebbe essere uguale. Ah la leva del cambio è leggermente diversa.
    Ma a parte questo tecnicamente è identica. I problemi....leggi la discussione sull'auto vecchia, trovi tutte le varie peripezie. Ero sempre in officina, ormai ero amico di tutti li dentro! I problemi più grandi cmq erano sull'olio. Anche gli altri ragazzi se leggi hanno avuto un po' di problemi. Nonostante tutto come vedi non ho cambiato idea sull'auto e ne ho presa un'altra uguale!
    52000 mi sembrano tantini...quanti km ha? optional? la mia era del 2010 e me l'hanno valutata sui 38..poi venduta a 40! ;)
    Hai la possibilità di fare l'estensione della garanzia?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito

    Ha i cerchi da 20 e carboceramica oltre a tantissimi altri optional . Ma la devo provare e poi discutero' del prezzo. Cerchero' di pagarla al max 43000 e pretendero' la garanzia almeno per due anni .

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito

    Provata la macchina ! L'ho sentita un po' alta e quindi non stabile. Inoltre non credo sia bello che se non usi i paddle per un po' debba tornare in automatico. Senza offesa ma non la ritengo nemmeno minimamente un auto sportiva. Ovvio il mio confronto e' con la m6v10 dove a comandare sei tu tutto compreso la reattivita' del cambio, sospensioni, e aggressivita' sportiva sono solo io . Una marcia la lancio pure a ottomila giri non va in automatico alla marcia successiva! Con questo non va fuori giri perche' si accende una luce nell'head up display che ti fa capire di cambiare marcia Ora ne' voglio provare un altra oppure un r8v10 . Cmq grazie per la consulenza . Sara' forse che amo la purezza della guida sportiva. Il cambio e' ottimo ma fa troppe cose al posto del pilota e questo non miva tanto bene. Provo un altra oppure la v10 dell'r8 e ti posto le impressioni

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Non so in che modalità hai provato il cambio, ma in M le tiene a limitatore e non cambia da solo spostando la leva del cambio verso destra. Mentre se sei con la leva in D e non la sposti e agisci sui paddle dopo qualche decina di secondi ritorna in D.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Non so in che modalità hai provato il cambio, ma in M le tiene a limitatore e non cambia da solo spostando la leva del cambio verso destra. Mentre se sei con la leva in D e non la sposti e agisci sui paddle dopo qualche decina di secondi ritorna in D.
    Quoto, non ha settato il cambio in maniera corretta...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito

    Ma nella mia bmw che ha il cambio robotizzato anche con i paddle (che sono piu comodi della leva spostata a destra del rs5) non cambia mai nemmno a novemila giri ! Credo cmq che quando tornero' a provarla anche con il cambio spostato sulla destra il dsg quando arriva ad un certo nr di giri la cambi in alto la marcia

  8. #17
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da m6eddy69 Visualizza Messaggio
    Ma nella mia bmw che ha il cambio robotizzato anche con i paddle (che sono piu comodi della leva spostata a destra del rs5)
    Ma l'hai provata veramente o stai sparando a caso?

    Continui a dire inesattezze una dietro l'altra: l'RS5 ha i paddles dietro al volante che funzionano esattamente come la tua BMW, il discorso di spostare la leva a destra lo si fa solo per selezionare la modalità manuale poi si agisce sui paddles e basta...

    Citazione Originariamente Scritto da m6eddy69 Visualizza Messaggio
    Credo cmq che quando tornero' a provarla anche con il cambio spostato sulla destra il dsg quando arriva ad un certo nr di giri la cambi in alto la marcia
    E credi male perchè come ti ha già spiegato Alessio (che tra l'altro è un ex proprietario di RS5) in manuale ti tiene la marcia fino al limitatore e non cambia da sola...

    Magari la prossima volta informati meglio prima di provare un'auto per poi criticarla per cose che sono frutto della tua inesperienza invece che difetti/limiti reali dell'auto stessa..
    Ultima modifica di IlPunitore; 20-02-2015 alle 21:12

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito

    Allora domani la ri vado a spalmare . Praticamente se sposto la leva a destra ed uso i paddle tiene le marcie anche al max dei giri ? E non cambia mai da solo ? Beh' se e' cosi allora va meglio e mi rimangio le cretiche al buon dsg audi. Pero' per quanto riguarda l'esperienza posso garantirti che ne ho un po' tantissima di piu di quel che si possa immaginare. Se guido una traz posteriore oltre certe velocite' in pista senza mai perdere il controllo credo non debba dire altro. L'rs5 mi serve in vista di un cambio auto futuro . DOmani la riprendo dal concessionario speriamo bene !

  10. #19
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Riguardo il funzionamento dell'Stronic poi tranquillamente fidarti dei consigli che ti son stati riportati sopra. Sinceramente potessi scegliere preferirei di gran lunga il tiptronic 8 marce che montano sull'rs6. Non l'ho mai provato in questa versione anche se, come potrà confermarti IlPunitore, è un ottimo cambio robusto e veloce. Per quel che riguarda l'aspetto "quattro", audi da sempre ha sposato una certa filosofia specialmente sui modelli S/Rs con diversi tipi di trazione. Quello dell'rs5 è un torsen con differenziale posteriore (optional) che forse non farà miracoli (anche se su altre versioni regala belle evoluzioni), ma offre a mio avviso belle soddisfazioni. Io non ho mai guidato una posteriore pura e mi son "spinto" ad una R8 che abbiamo in famiglia, ma non avendo mai fatto un test al limite per poter giudicare quale sistema sia il migliore mi affido al mio feeling di guida, e quello dell'rs5 meglio si addice per le mia pessima esperienza.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    45
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    BMW M6 V10 -AUDI R8 V8 STRONIK- MERCEDES CLS 500 4,7 V8 BITURBO 408 CV

    Predefinito

    Ok ti ringrazio dei consigli ora sono appena tornato dalla prova della rs5 e confermo che mi ero sbagliato per il cambio. Ieri non l'avevo provato con leva a destra e palette che effettivamente non cambiano da sole . Quindi scusate per il mio errore. Pero' non me ne vogliate ma dopo questo secondo test, cambio a parte (molto valido) non riesco a capire quella sensazione di insicurezza che mi da' questa traz quattro a differenza della mia posteriore. L rs5 la sento alta invece l'm6 la sento bassa e piu' piazzata a terra. Prima di provarla avevo appena messo in garage la mia bmw. Quindi la differenza l'ho potuta notare subito. La reattivita' e' diversa. Premetto che la mia ha gli scarichi aperti che potete immaginare il sound di un v10 rispetto al v8 e poi non e' proprio stock. Quindi sto aspettando un ulteriore sconto dal concessionario e poi si vedra'. grazie ancora per i consigli !

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •