Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lampeggio spia controllo trazione e "frenata" ruota dx

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito Lampeggio spia controllo trazione e "frenata" ruota dx

    Oggi,in perfetto rettilineo e a velocità tranquilla, la spia gialla del controllo di trazione,ha lampeggiato e nel contempo la ruota destra(solo quella)ha "frenato"per un secondo,non di più.
    Mi era successo già una volta,all'inizio,prima di fare tutti i lavori e il mio meccanico,essendo anche centro Bosch,mi aveva fatto la diagnosi sulla centralina abs,ma tutti i "canali" erano ok.
    Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?Preciso che la strada era asciutta e perfettamente pulita,quindi secondo me non è imputabile al fondo stradale(e poi l'altra volta era successo partendo al semaforo..) Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Ieri fatta diagnosi completa su centralina abs e nessun errore rilevato....mah

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Allora,l'altro giorno portata in Audi x il tagliando dei 130mila,dove ho fatto presente l'anomalia.Anche loro non hanno riscontrato difetti sulla centralina abs/esp e relativi sensori,l'unico errore che dava in diagnosi,era un continuo sbalzo di tensione,provocato dalla batteria(non originale e che oltretutto per essere sistemata nell'alloggiamento,essendo più piccola,era stato inserito uno spessore di legno,in modo che non"ballasse"..)che a loro detta,avrebbe potuto essere la causa del difetto,quindi ho sostituito la batteria e adesso staremo a vedere se si ripresenta...

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    Allora,l'altro giorno portata in Audi x il tagliando dei 130mila,dove ho fatto presente l'anomalia.Anche loro non hanno riscontrato difetti sulla centralina abs/esp e relativi sensori,l'unico errore che dava in diagnosi,era un continuo sbalzo di tensione,provocato dalla batteria(non originale e che oltretutto per essere sistemata nell'alloggiamento,essendo più piccola,era stato inserito uno spessore di legno,in modo che non"ballasse"..)che a loro detta,avrebbe potuto essere la causa del difetto,quindi ho sostituito la batteria e adesso staremo a vedere se si ripresenta...
    Confermato.Il difetto non si è più ripresentato,evidentemente era proprio causato dallo sbalzo di tensione della batteria...

  6. #5
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    ottimo che hai risolto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •