Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Problema inspiegabile su Audi a3 8P 2005

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Quindi mi consigli di sostituire tutte le candelette per andare sul sicuro?? Può creare altri problemi una candeletta bruciata a lungo termine?
    Per l'errore mi scuso il problema che non l'ho rilevato io tramite vag ma il mio meccanico mi dicce che praticamente gli segnava che la macchina non era partita perchè aveva aspirato una quantità maggiore di aria, imputabile al fatto che non gli arivasse la nafta.
    Comuque domani faccio le due prove sul tappo serbatoio e filtro nafta, la vite di spurgo è quella centrale giusto basta svitarla un po' e girare il quadro dovrei vedere zampillare la nafta giusto?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chry93 Visualizza Messaggio
    l'errore non l'ho rilevato io tramite vag ma il mio meccanico mi dicce che praticamente gli segnava che la macchina non era partita perchè aveva aspirato una quantità maggiore di aria, imputabile al fatto che non gli arivasse la nafta.
    il motore diesel non lavora inseguendo un rapporto stechiometrico.(l'aria aspirata è sempre la massima consentita dal riempimento volumetrico)

    o hai capito male la spiegazione del meccanico, oppure meglio che cambi meccanico.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Mechanic Audi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    614
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    Dovresti fare un controllo dell' ermeticità dell' impianto
    di alimentazione! Escludendo la pompa nel serbatoio; quindi
    scollegando i due tubi alla flangia e adoperare
    un tester per liquido di raffreddamento; attaccato direttamente
    alla presa di pressione della pompa tandem; se la pressione
    cala controlla dove é situata la perdita!
    Per 2.0 TDI; la pompa tandem viene controllata
    tramite un manometro Vas 5187 se il manometro
    leggerà 7.5 bar a 4000 giri/min la pompa é a posto!
    Se non lo ottieni strozzi il tubo di ritorno tra il filtro
    carburante e la pompa tandem; se ottieni 7.5 bar c'è una
    perdita negli o ring degli iniettori; se inferiore la pompa tandem
    é da sostituire! Il meccanico ha fatto queste prove?
    Saluti Nino!
    Ultima modifica di Mechanic Audi; 18-02-2015 alle 23:42

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    La pompa tandem è stata già sostituita pochi mesi fa con una nuova quindi è da escludere a priori io mi riferivo alla pompa del gasolio se ci sono delle prove da fare per verificarne il malfunzionamento. :)
    Purtroppo sto andando a tentativi di esclusione ma già ho speso abbastanza soldini.. :D pare che dalle mie parti non ci sia un "vero" meccanico appasionato come voi. :( :(

  6. #15
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    nino ne sa più del manuale d'officina..!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianpi Visualizza Messaggio
    Togli la vite di spurgo dal filtro dal gasolio e accendi il quadro senza avviare il motore.
    Il gasolio dovrebbe zampillare dal foro di spurgo
    Ragazzi come suggeritomi da voi oggi ho fatto le relative prove, svitando la vite dello spurgo e girando il quadro come previsto è uscita una bella spruzzata di gasolio dal filtro (colore giallo trasparente quindi nessuna impurità), dopodiche a macchina accesa ho svitato il tappo della nafta per richiuderlo da spenta. Ho provato al primo avvio a girare il quadro e aspettare 30 secondi la macchina è partita co uno due giri calcolando che era la prima partenza, l'unica cosa è provarla con il tempo e vedere se il difetto si ripresenta, mi tocca controllare la pompa della nafta allora?.

    Per adesso ringrazio tutti per il problema segnalato della candeletta mi consigliate di cambiarla il prima possibile, puoi creare problemi o influire su qualcosa???
    Mentre per il livello del liquido confermo che a motore freddo è a livello del minimo preciso, non scende e sale a motore caldo lo lascio stabile o ne aggiungo fino a metà valori? Grazie ancora!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la prova col quadro acceso aspettando 30 secondi era per azionare l'eventuale spurgo automatico
    in caso fosse presente aria nel circuito (ad esempio quando rimani a secco) lo spurgo automatico dovrebbe eliminare tutta l'aria presente.

    ora prova ad usarla normalmente.

    se l'inconveniente si ripete, riprova a tenere il quadro acceso per i soliti 30 secondi e vedi se il difetto scompare.

    in quel caso significa che trafila aria da qualche parte.



    per ora non cambiare pezzi (almeno fino a quando non saprai con certezza SE c'e qualcosa di rotto, e cosa)




    una sola candeletta bruciata difficilmente provoca difficoltà di avviamento, se non con clima glaciale.
    cambiarla non è un male, ma se non la cambi subito non si rovina niente.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Gianpi
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    114
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Se vedi zampillare il gasolio significa che la pompa del serbatoio è a posto e che il filtro è pieno.
    Come suggerito da marzo prova sempre a tenere acceso il quadro per 30 sec prima dell'avvio e controlla se il problema ricompare.
    Se non si ripresenta significa che passa aria da qualche parte. I diesel da quel punto di vista sono rognosi basta una bolla d'aria che va in crisi l'impianto di iniezione.

    Concordo non cambiare pezzi.

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Perfetto, allora come suggerito farò delle prove lasciandola qualche giorno ferma quando possibile e vi terrò aggiornati, anche io penso sia da vedere la situazione perchè per ora non è un grosso problema, ed è inutile andare alla ceca come ho fatto fin'ora e spenderesoldi inutili. Per ora ringrazio tutti per l'assistenza siete grandi!!!! Grazie mille!! :) :)

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio

    .... una sola candeletta bruciata difficilmente provoca difficoltà di avviamento, se non con clima glaciale.
    cambiarla non è un male, ma se non la cambi subito non si rovina niente.
    io ne ho cambiata una poche settimane fa. Non avevo nessuna spia, se ne è accorto il meccanico con la diagnosi: candeletta cilindro n.3.

    Io ero andato in officina con la batteria scarica (faceva fatica a partire e dopo qualche settimana, col freddo, è definitivamente "morta". Aveva però oltre 4 anni di servizio, se la data stampata sopra è realistica. L'A3 l' ho presa usata, la batteria è un "danno" che mi aspettavo...).

    La candeletta costa 25 euro, mi pare (ma il conto comprendeva anche batteria e montaggio, tutto senza documenti, in officina di campagna. non so bene come è suddivisa la spesa tra i vari ricambi e la manodopera).
    Ultima modifica di cpdA3; 19-02-2015 alle 23:32
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •