Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Problema inspiegabile su Audi a3 8P 2005

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Ragazzi, dopo diverse prove lasciando ferma la macchina il problema non si è ripresentato almeno per il momento, quindi credo sia migliorata facendo quel lavoro sugli iniettori, l'unica cosa che non mi fa stare tranquillo è sempre il livello del liquido, che anche quando lo aggiungo fino a metà tra min e max comincia a riscendere con il passare dei giorni per poi assestarsi a livello min a freddo e max a caldo, può essere che è quello il livello giusto in cui deve stare cioè che lo richiede visto che al di sotto del minimo non scende più o ci può essere sempre quel problema della fessurazione della testata visto che la sigla motore è BKD, altri problemi non ne riscontro solo questo particolare mi sta facendo venire il dubbio.. :( :(

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    la tua auto non ha nulla..

    anche la mia quandola riempio troppo il liquido cala.
    ma se la riempio normalmente non cala.

    probabilmente il livello troppo alto crea una sovrapressione, che viene sfogata dalla valvolina presente sul tappo.

    considera che tali valvoline hanno una taratura spesso approssimativa, quindi è verosimile che su ogni esemplare "sfoghi" ad una pressione leggermente diversa

    (da qui la differenza di livello dove il liquido si stabilizza e non cala più)


    il problema ci sarebbe se il liquido continuasse a calare, anche sotto al livello MIN, fino ad esaurirsi.

    Ma se rimane al livello MIN e non scende NON hai sicuramente nessun problema di trafilamenti testata o altre perdite.
    (e quando è al livello MIN c'è sicuramente abbastanza liquido per svolgere il compito di raffreddamento senza problemi)

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    38
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (marzo) Visualizza Messaggio
    la tua auto non ha nulla..)
    Ragazzi ho parlato troppo presto, la macchina è stata ferma nel weekend visto che ho un attività e sono a lavoro, oggi alla prima partenza il problema si è ripresentato con la differenza che non è servito premere sull'acceleratore, ma è bastato far girare il motorino per circa 1-2 minuti già per sentire il motore che cominciava a caricare nafta (il solito "borbottio") per poi accendersi senza problemi (non si presenta a nessuno questo difetto di partenza a freddo quando sta ferma per un paio di giorni??)
    Credo che questo problema non lo risolverò mai, l'unico dubbio che mi affligge è che non so se preoccuparmi realemente per la famosa "fessurazione alla testata" visto la sigla motore "BKD" o se è solo una cavolata e magari il circuito prende solo qualche bolla d'aria. :(

  5. #24
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    prova a non rabboccare il liquido di raffreddamento.

    se la testata è fessurata prima o poi scenderà ben sotto il livello MIN.
    se invece si stabilizza la testata non ha nulla.

    considera inoltre che spesso la perdita è altrove, come ad esempio nello scambiatore di calore dell'EGR

    (ci sono discussioni al riguardo, con anche i consigli di come verificalo escludendolo temporaneamente.)

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    come è andata finire ? io ho lo stesso problema con il liquido

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •