Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: olio 2T

  1. #1
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito olio 2T

    salve, ce qualcuno qui che mette olio 2T nel gasolio quando fa rifornimento, ho letto tanti forum esterni ,e ce ne sono tanti che lo fano. dicono che il gasolio euro5 e troppo secco, e non lubrifica la pompa e iniettori

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    io lo facevo, quando però non avevo il fap....

  4. #3
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Io non l ho mai fatto, ma quando usavo il blu Diesel il motore girava davvero male, ho iniziato ad usare gasolio normale ed è tutto sparito !!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    io quando avevo bmv 530 d E61 3.0 d ,,,, l'ho messo una volta sotto il consiglio di bmv dato che avevo fatto gasolio e la macchina singhiozzava ,,,, ma poi portata in un centro bosh e mi dissero che avevo sporcato ed inbrattato non ricordo cosa ,,,cosi mi misero un additivo per ripulire il tutto !!!!!!!!!!!!! alla fine mi cambiarono il sensore del rail !!!!!!!!!!!!!!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    gli attuali gasoli per autotrazione ormai sono tutti privi di zolfo se non erro, quindi tra gasoli premium e normali sotto il punto di vista della lubricità credo non cambi nulla.

    l'olio per aumentare la lubricità del gasolio in maniera significativa dovrebbe essere immesso in percentuali importanti, altrimenti è inutile.


    ma in tali percentuali , l'olio,avendo un valore cetanico diverso (e non solo quello) modificherebbe anche la combustione. (in peggio)


    la gestione elettronica dell'iniezione determina tempi e anticipi in base a valori presunti di viscosità, cetano, flash point, ecc previsti per il carburante prescritto

    utilizzando un carburante con caratteristiche leggermente diverse, non sempre i valori vengono adeguati dalla ECU, la quale li rileva in maniera empirica
    (ad esempio la viscosità del carburante viene "dedotta" rilevando la sua temperatura, e incrociando l'indice di viscosità del gasolio a data temperatura, tramite un algoritmo)
    (quindi non viene rilevata effettivamente la viscosità, ma viene dedotta per calcolo)

    detto questo ritengo superflua l'aggiunta dell'olio, in quanto non potrebbe essere miscelato in percentuali tali da sortire benefici per quanto riguarda la lubricità
    Ultima modifica di (marzo); 23-02-2015 alle 13:13 Motivo: errore ortografico

  7. #6
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Occhio al fatto che i vari carburanti sono trattati in modo diverso a seconda delle nazioni in cui vengono venduti, tenedo contro anche del cliema e delle leggi territoriali.
    Magari i forum cui fa riferimento Aureliu sono dell'EST e hanno necessità di adattamento diverse delle nostre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •