Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Retrofit Climatronic automatico e stop LED?

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a3 8v 1.6 tdi

    Predefinito

    Riprendo questa discussione perché anche io ero curioso di provare e l'ho fatto, ho montato il climatronic bizona al posto di quello normale. Posso dire che funzionano i sedili riscaldati e posso gestire la velocità delle ventole, l'aria condizionata e il lunotto termico. Invece la temperatura e dove dirigere il getto dell'aria rimane invariato, resta memorizzato quello del clima precedente che confermo ha già le bocchette regolate elettricamente. Facendo una diagnosi mi da svariati errori sul clima per la mancanza dei sensori di temperatura sensore qualità aria esterno ecc.. Ma voglio cercare di rimediare

    IMG-20190123-WA0002.jpg

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in giro in rete, ho letto che bisogna smontare un chip di memoria dalla centralina monozona (la tua originale), e spostarlo (saldarlo) nella scheda del bizona (eliminando ovviamente il chip originale del bizona).
    in questo modo il clima bizona si comportera' da monozona, e gli errori in diagnosi spariranno.
    e tu avrai comunque l'estetica del bizona, che fa "figo" a vedersi. (ma la seconda manopola sara' morta, non comandera' nulla, la temperatura rimane regolabile solamente per una zona).

    in rete se ne parlava con riferimento al clima della A4, o forse Q5, credo. Ricordo vari utenti che hanno fatto il "trapianto", montando il gruppo display/comandi clima "piu fighi", mettendoci pero' dentro il loro chip originale.
    Ci sono anche dei tutorial in rete, mi pare. (con la foto che mostra dove sta il chip da scambiare).
    Ma e' passato un sacco di tempo e potrei sbagliare, ho ricordi molto confusi (e non ho nessun link salvato).

    magari quello stesso "trapianto del chip" si puo' applicare anche al clima della A3 8v. NON lo so.

    bisogna cercare in rete, magari nei forum russi ecc (pare che sono quelli piu' smanettoni e creativi, con l'elettronica di bordo).
    poi bisogna trovare un tecnico capace e preciso a usare il saldatore a stagno ecc. (e deve essere attrezzato bene, serve anche un aspiratore, mi pare).
    Ultima modifica di gian8p; 23-01-2019 alle 21:37

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a3 8v 1.6 tdi

    Predefinito

    Ma io infatti l'ho fatto per un fatto estetico, l'ho trovato usato a 50 e via poi se riuscissi a farlo funzionare anche solo da monozona sarebbe il top

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    audi A3 8v gtron 2015

    Predefinito

    Salve a tutti, riprendo anche io qs discussione:
    ho da poco acquistato una A3 8V gtron, 2015 e per vari motivi ho dovuto optare per un modello senza clima automatico!

    Ora, premetto che nn mi interessa avere il bizona, ma vorrei sostituire i comandi del clima base con quelli del bizona, puramente per estetica! Chiaramente vorrei mantenere tutte le finzioni del clima base, ho letto qualche utente ha provato, si può fare? Chi ha provato è riuscito a risolvere le problematiche riscontrate?

    Grazie a tutti...
    Saluti
    Stefano

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao Scardi,
    ho il tuo stesso identico problema e vorrei sapere come e se hai risolto. Anche il mio resta un problema prettamente estetico.
    Mi faresti avere qualche informazione? Ti ringrazio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •