Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Controllo km A4 b8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    A4 berlina

    Predefinito Controllo km A4 b8

    Salve a tutti ragazzi, finalmente è arrivata la mia belva un a4 b8 2.0 170cv con parecchi optional che sto scoprendo giorno per giorno, sono interessato ad acquistare il famoso cavo vag com per attivarmi le poche cose che mi sono rimaste ma cosa più importante voglio controllare il chilometraggio, se acquisto questo vag al modico prezzo di 50 carte riesco sicuro a controllarne i km effettivi con le tecnologie di oggi?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente utente ringrazia blackPearl_88 per questo messaggio

    Massa07x (10-01-2017)

  3.  

  4. #2
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Putroppo non è più possibile controllare i km effettivi col VAG. Almeno, non attraverso l'applicazione dedicata della lettura della EDC15/16 in quanto sostituita dalla 17 che non permette la lettura dei km

  5. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    Putroppo non è più possibile controllare i km effettivi col VAG. Almeno, non attraverso l'applicazione dedicata della lettura della EDC15/16 in quanto sostituita dalla 17 che non permette la lettura dei km
    Quoto, purtroppo non è possibile......magari

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Approfitterei di questa discussione per approfondire l'argomento poiché se è vero che il chilometraggio sulla centralina motore non si può leggere in maniera diretta è anche vero che ci sono dei metodi di lettura o investigazione alternativi,almeno così qualcuno afferma.
    Ad esempio la prima volta che feci l'autodetect sulla mia macchina,alla fine mi venne scritto un chilometraggio leggermente diverso da quello a quadro,perché? Poi.......Non si leggono i km centralina motore, ma da advanced id si vedono le date di aggiornamento o flash centralina,chiaro che se l'ultimo aggiornamento è stato fatto in data poco antecedente la vendita c'è qualcosa che puzza.
    La cosa più interessante ma avvolta da immenso mistero è la lettura degli errori provocati appositamente su determinate centraline,lì ne ho sentite di tutti i colori: c'è chi dice che l'errore che vedrai indicherà sempre i km a quadro,c'è chi dice che invece vedrai quelli reali,c'è chi dice che per farlo correttamente devi tenerla in errore per una giornata. Insomma,chi ha informazioni certe o vuole cimentarsi in qualche esperimento sarà sicuramente utilissimo alla comunità!

  7. #5
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Io credo nella mia più totale ignoranza che sullo storico di vecchi errori i chilometri potrebbero dare una lettura affidabile, altrimenti come fa la centralina ad aggiornare i chilometri anche li se manomessa?

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Infatti,il problema è che se tarocchi i km fai anche un reset errori,per cui non hai più lo storico.
    Questa è stata proprio la mia fortuna visto che la mia auto non è mai entrata in audi quindi non potevo avere conferma dei km tramite il loro database. Ho dunque avuto conferma del chilometraggio proprio dal fatto che c'erano dentro tutti gli errori dalla data dell'acquisto

  9. #7
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Anche nella mia non sono stati cancellati gli errori, alla prima scansione vag sonio venuti fuori

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Tornano fuori se il problema persiste,infatti il chilometraggio che avrai visto sarà successivo alla pulizia......
    Poi,anche io sono ignorante in materia, per questo ho chiesto il contributo di chi ne mastica

  11. #9
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Il taroccatore ripulisce tutte le memorie.
    In seguito, qualsiasi errore in diagnosi riporterà i km del quadro, mica i km orginali.
    Ci son passato qualche anno fa, con la mia prima a3. Taroccata, per certo (visto i tagliandi nel sistema informativo, in conce audi), ma tutto risultava ben ripulito, nell'elettronica di bordo.

    Piccole differenze, fino al 5%, ci posson essere, tra il quadro strumenti e l' ecu motore.
    I meccanismi di calcolo dei km sono indipendenti, nelle 2 centraline sopra citate, e di solito ci sono fino a 100 o 200km di differenza, dopo anni di vita della macchina.
    Ma un taroccatore scala 80.000-100.000km, per vendere la macchina a prezzo più alto, dichiarando che è "fresca" come km e tenuta bene ecc ecc.

    Di sicuro non vale mica la pena taroccare il 5% dei km... Il valore della macchina non varia!
    ciao da Paolo

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Piccole differenze, fino al 5%, ci posson essere, tra il quadro strumenti e l' ecu motore.
    I meccanismi di calcolo dei km sono indipendenti, nelle 2 centraline sopra citate, e di solito ci sono fino a 100 o 200km di differenza, dopo anni di vita della macchina.
    Ma un taroccatore scala 80.000-100.000km, per vendere la macchina a prezzo più alto, dichiarando che è "fresca" come km e tenuta bene ecc ecc.

    Di sicuro non vale mica la pena taroccare il 5% dei km... Il valore della macchina non varia
    !
    Si,infatti non avevo dubbi sui km taroccati,in effetti non avevo pensato al sistema di calcolo,comunque alla fine la differenza era di un centinaio di km su 100000........
    Il taroccatore ne scala anche 200000 km,l'illusione che "la prendo lo stesso tanto anche se ha 40/50000 km in più.........." è una mera illusione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •