Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Controllo km A4 b8

  1. #11
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Ad ogni modo i miei sono sicuri visto che la macchina l'aveva comprata nuova mio cugino
    E' difficile che taroccano un siculo come me....hihihihihih

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Con me,tuo conterroneo, c'erano quasi riusciti,ma alla fine li ho sgamati x fortuna

  4. #13
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Che ti dicevo... e' difficile 'mpapucchiari un siculo....hehehehe, quale vag!!
    Scherzo ovviamente, scusate OT

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 avant

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei raccontarvi la mia esperienza sperando che possa aiutarvi ad evitare il mio spiacevole accaduto. Sarà un post un pò lunghetto

    Sono proprietario di una A4 B8 2.0 tdi avant 143hp multitronic 2013 80.000km circa TAGLIANDATI, ottima macchina devo dire..
    Acquistata a inizio dicembre presso rivenditore plurimarche in prov di Salerno abbastanza accreditato, l'auto si presentava perfetta in tutto, l'ho provata e non ho riscontrato alcuna anomalia. Ho stipulato anche una garanzia accessoria sull'auto per una mia maggior sicurezza, visto che negli anni non ho mai capito cosa coprisse quella offerta dai rivenditori della durata di 1 anno. Cosi, dopo un esborso di circa 20mila €, il giorno dopo parto percorrendo un totale di 400 km. Il caso ha voluto, per fortuna, che ai primi 30 km si verificasse il primo problema: accensione spia motore (l'auto camminava tranquillamente senza perdita di potenza o altra anomalia). Sosto una mezz'ora in autogrill, spengo e riaccendo, ma la spia gialla motore era lì fissa. Cosi contatto il rivenditore e mi dice che probabilmente era il gasolio sporco, di non preoccuparmi, che l'auto era perfetta ecc ecc (le solite cazzate che ti raccontano).Alla fine arrivo a destinazione sano e salvo. Il giorno successivo rifaccio gasolio, la spia si spegne dopo il rifornimento e percorro altri 300 km per andare a Roma, qui si verifica il 2° problema: nel momento in cui poggiavo il piede sul freno avvertivo un rumore, come un tonfo, di tipo timpanico, proveniente dalla sosp anteriore Dx. Il 3° gg decido di portare l'auto in officina, effettuano diagnosi, e mi dicono che c'è un'anomalia alla valvola EGR e il rumore in frenata era dovuto alla boccola di un braccetto e che anche lo stesso braccetto era prossimo a dover essere sostituito.
    Cosi mi viene un dubbio e chiedo uno storico della manutenzione che però mi viene negato, causa Legge sulla Privacy.. Da quel momento mi sono incazzato nero!!
    Capisco la privacy sul vecchio proprietario, ma cosi facendo mi viene negato l'accesso anche alle informazioni della vettura!!! Mi rivolgo ad Audi Italia, racconto tutta la situazione, mi rispondono la medesima ed irritante notizia della legge sulla privacy; nel contempo mi mettono in contatto con un capo officina dell'audi di Milano, il quale mi dice che la valvola EGR inizia a dare "problemi" intorno ai 170/180 mila km, questo secondo la sua esperienza..
    Ricontatto il venditore, per lui l'auto è sempre perfetta ecc ecc..

    Tuttavia, essendomi stata venduta come auto con Km originali e tagliandati, mi rivolgo ad un altro centro audi, ma solo per questioni logistiche.
    Per "fortuna", l'Italiano, benchè se ne voglia dire, è "arrapato di soldi", per soldi darebbe anche la moglie, per soldi darebbe tutto!!!! Pertanto, a seguito di un piccolo contributo, riesco ad ottenere tutte le informazioni che volevo, ovviamente in modo visivo, non cartaceo, e scopro che all'auto erano stati scalati oltre 120.000 KILOMETRI!!!

    Per ottenere il cartaceo mi sono rivolto ad un avvocato, che ha legalizzato la richiesta per acquisizione di materiale ad Audi Italia, e nel giro di 2 settimane ho ottenuto tutto il materiale. Da questo punto di vista quelli di Audi Italia sono stati dei SIGNORI!!!

    Pertanto il mio invito a chi decidesse di acquistare un'auto è:
    - non credete a ciò che vi viene raccontato, il commerciante deve vendere!!!

    - Non basatevi sulla PAROLA e sulla stretta di mano come garanzia, perchè voi date la vostra garanzia nel momento in cui il venditore il giorno dopo incassa gli assegni, di contro lui che garanzia darebbe? le chiacchiere non hanno mai portato da nessuna parte!!!

    - Non guardate il libretto service, quello è facilmente falsificabile, è carta straccia. Richiedete lo storico presso casa madre!!! serve anche a voi un domani qualora decideste di vendere l'auto. Inoltre l'auto con km tagliandati ve la fanno pagare anche di più!!

    - molti dicono di valutare l'usura dell'auto, il 99% di noi non è assolutamente in grado; nel mio caso vi posso assicurare che un'auto con oltre 200mila km in 3 anni era meglio di una appena uscita dalla concessionaria, motore lavato, interni perfetti con ancora l'odore di nuovo, pelle del volante e cambio intatti, pulsanti vergini, sedili impeccabili, gruppi ottici senza neanche un alone, e via dicendo.

    - altra cosa importante: non anticipate MAI soldi per bloccare l'auto, fatelo solo se ne siete realmente convinti!!!! Oggi uno che ti vende un'auto pare che ti stia facendo un favore, ***** sono io che caccio i soldi!!

    - non fatevi scoraggiare da chi vi dice: ovvio che ti è capitato, hai acquistato un'auto usata!! dite a questi grandi geni che andassero loro a comprarsi un'auto da 40-50 mila o anche di più.. basta che le cose che vi ho consigliato le facciate prima di pagare e non dopo come, purtroppo, ho fatto io..

    Purtoppo, la legge Italiana è quasi più a favore dei rivenditori che dei clienti, perciò gli ******* scalano i chilometri!! L'elettrauto o chi ha l'attrezzatura scala, il venditore vende, i concessionari coprono tutti con questa maledetta legge sulla privacy.. Purtroppo c'è un giro d'affari di diversi miliardi di euro in Italia, molta gente si arricchisce... molta gente come me lo becca nel c...
    Però se riuscite ad ottenere tutte le prove, come nel mio caso, non è vero che non arrivate da nessuna parte e fate cause che durano anni... io ho risolto tutto in maniera "bonaria"..

    *Faccio una precisazione, non vorrei che qualcuno avesse la coda di paglia : NON TUTTI I VENDITORI SONO DISONESTI!!!

    Se avete domande o vi serve qualche altro chiarimento, potete anche scrivermi in privato..
    Mi scuso ancora per la lunghezza del post, spero di non essere stato noioso e che vi sia di grande aiuto per i prossimi acquisti

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Aggiungo una cosa molto semplice...Se l'auto è in vendita da un concessionario, tramite visura sulla targa oppure tramite libretto, risalire al precedente proprietario e fare una chiacchierata con lui ;)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 avant

    Predefinito

    Se il prop precedente é persona fisica si può fare, se é una societá, tipo leasing, come nel mio caso, quando ho provato a contattarli erano molto scocciati, non mi hanno dato alcuna risposta, mi hanno solo detto che tutto il materiale era passato al proprietario successivo, ossia al rivenditore...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jacklon Visualizza Messaggio
    Se il prop precedente é persona fisica si può fare, se é una societá, tipo leasing, come nel mio caso, quando ho provato a contattarli erano molto scocciati, non mi hanno dato alcuna risposta, mi hanno solo detto che tutto il materiale era passato al proprietario successivo, ossia al rivenditore...
    Ho avuto a che fare anche con una persona giuridica (e con la scusa che in caso di incongruenze con il chilometraggio e con l'apertura di un caso penale, anche se loro non avevano venduto direttamente a me, sarebbero poi stati chiamati in causa) si sono dimostrati molto gentili ;)....Ripeto che questa cosa va fatta sempre PRIMA di acquistare un'auto, anche perché se la storia si complica ed è di difficile reperimento, allora si può lasciare stare e passare ad un'altra con una storia più comprensibile.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •