Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Problema tergicristalli e sensore di pioggia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 2008

    Predefinito Problema tergicristalli e sensore di pioggia

    Salve a tutti, vengo a chiedervi aiuto perchè ho il seguente problema:
    in posizione automatica i tergicristalli, che si basano sul sensore di pioggia, non funzionano a dovere, anzi direi che non funzionano proprio visto che anche se piove molto il vetro deve essere pieno d'acqua per poter attivare le spazzole. Potete aiutarmi su come procedere alla riparazione?
    Premetto che l'auto l'ho acquistata usata ed è tutta originale (no kit xeno aftermarket) ma ho notato che il vetro del parabrezza non è marchiato audi. Può dipendere da quello?
    Grazie in anticipo

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    E' successa la stessa cosa a me. Cristallo non originale e scarso funzionamento del sensore pioggia. Ho risolto montando la pellicola gel tra cristallo e sensore che mancava. L'animale di carrozziere che aveva fatto il lavoro non l'aveva messa. Ciao.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di neroambition
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    182
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 8V Sedan 2.0 TDI

    Predefinito

    Quindi bisogna smontare di nuovo lo specchietto per mettere questo gel? Che tipo di pellicola gel è? Grazie

    Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk 2

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 2008

    Predefinito

    ho acquistato stamani la pellicola gel presso un concessionario Audi costo € 20 adesso la la monterò e vedremo se funzionerà grazie !!!

    ---------- Post added at 20:52 ---------- Previous post was at 18:59 ----------

    Dimenticavo, il codice articolo è 4e0955609

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Questo gel fa un po' come una lente, per diffondere bene la luce verso il sensore??
    Altrimenti quell'occhio rimane "un po' miope" e non si fa attivare le varie funzioni??

    Non ne ho mai visti smontati, e sono curioso di capire il meccanismo.

    A istinto, io avrei paura di sporcare tutto in giro, nel montare quel gel (è come se fosse "attack"? magari cola fuori dal guscio, crea macchie, appiccica le dita ecc??).
    Io come manualità non sono al top...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    S3 2008

    Predefinito

    Il gel è un adesivo gommoso, va messo come una pellicola di un cellulare ed è gia tagliato con la forma del sensore di pioggia.
    Per accedere al sensore devi smontare la calotta di plastica dello specchietto retrovisore, andare a ruotare di circa 30° la base dello specchietto in modo da staccarlo dalla sua sede facendo attenzione.
    Una volta fatto questo si disconnettono i cavi che vanno al sensore ed allo specchietto e con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni si va a togliere la molla circolare che tiene il sensore. Smontato il sensore dai una pulita a tutto ed attacchi la pellicola. Rimonti tutto facendo le operazioni in senso inverso e voilà il gioco è fatto.
    Adesso il mio sensore funziona perfettamente.
    Ringrazio cmddlm per la soluzione al problema.
    Grazie Mille!!!!!!

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Anche io godo dei benefici del forum e quindi non vedo perché non avrei dovuto aiutarti. Anzi è stato un piacere poterlo fare. saluti.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant My2011

    Predefinito

    Ciao a tutti! Anch'io mi sono accorto che il sensore pioggia non funziona a dovere, la differenza la noto in quanto con la precedente VW il vetro veniva subito pulito, il tergi entrava in funzione immediatamente, bastavano poche gocce di pioggia e subito le spazzole si muovevano!
    Non immaginavo esistesse questa pellicola gel da inserire tra il vetro ed il sensore... ad averlo letto prima l'avrei comprata e montata subito dopo aver installato lo specchio fotocromatico, il parabrezza me l'ho ha sostituito qualche mese fa DoctorGlass, con un altro originale Audi, ma nessuno mi hai mai menzionato l'esistenza di questa pellicola, neanche in Audi me ne hanno mai parlato nonostante avessi lamentato che il tergi automatico ritardava nell'azionarsi!!!
    Ho modificato col vag i parametri di sensibilità del sensore, ma anche inserendo il livello massimo (ovvero la %uale più bassa indica maggiore sensibilità selezionando tipo vetro e modello Audi) diciamo che sono rimasto soddisfatto di un buon 80%, ma non del tutto, ad esempio anche con pioggia intensa, non è mai entrata in funzione la velocità massima se non inserendola in maniera manuale!

    Nei prossimi giorni visto che dovrò ordinare la vasca contenitiva in gomma per non uscir più pazzo a togliere i peli del mio labrador dal telo, ordinerò anche questa pellicola; a tal proposito, ho una domanda da porvi: questa pellicola gel immagino che avrà un solo lato adesivo, la parte adesiva va incollata sul vetro o sul sensore?
    Grazie mille ragazzi!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Non è una pellicola adesiva. E' tipo silicone con la carta di protezione da un lato. OVviamente devi attaccare al sensore il lato senza carta e poi togliere la carta e montare il sensore con la pellicola al vetro.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant My2011

    Predefinito

    Ahhh ok, quindi è come se fosse un biadesivo gommoso?...
    Quindi se ho ben capito, si vende un rettangolino in silicone dove al centro è disegnata la forma del sensore, stacco la forma dal rettangolino e lo attacco al sensore, l'altro lato, con sopra la carta di protezione, va prima rimossa e poi attaccata sul vetro. Giusto?...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •