Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Software che consenta lo sblocco CP

  1. #31
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Io gestisco un centro di assistenza e sto dall'altra parte tutti i giorni, credimi non è affatto facile gestire tutto e tutti come ci si aspetta.

    Qui non si sta parlando di una semplice richiesta di assistenza.
    Ovvio che nessuno si presenta consapevolmente con componenti rubati, ovvio che non siamo noi a rubarli, basta averli comperati on-line, questo ci tutela dimostriamo con la transazioni dove lo abbiamo acquistato e tutto finisce, ma nel caso in cui il componente risulti rubato il V A S ci blocca l'auto, arrivano i carabinieri e noi veniamo automaticamente indagati per furto e/o riciclaggio, dopo con documenti alla mano dimostriamo la nostra buona fede, quindi avvocati......poi nel caso incauto acquisto......quindi avvocati....e intanto l'auto se la tengono loro.......
    Boh..... è una storia infinita, ma sta di fatto che le cose stan così, io ho acquistato a suo tempo una 07 con fbas con CP free che mi ha evitato la visita in officina anche se qui a Bologna lo fanno, ci sono andato con auto di amici.
    Ultima modifica di lucaropa; 04-03-2015 alle 11:24

  2.  

  3. #32
    Utente (cancellato)
    Ospite

    Predefinito

    Il problema e' che c'è tanta impreparazione da parte dei tecnici Audi. A volte c'è da rimanere allibiti nel vedere che non tecnici presenti nel forum la sanno più lunga dei tecnici autorizzati. Ma i corsi li fanno o dormono mentre li fanno ? O come si verifica tante volte partecipano ma non capiscono nulla ?
    Ieri centro audi chiedo la sostituzione del quadro strumenti con sblocco CP. Accetta e mi dice di portare le chiavi per codificarle perché la codifica e' nel quadro. Faccio presente che è la 46 a gestire le chiavi. E lui mi dice ma cos'è la 46 ? Ragazzi tuta audi con tanto di diploma. Allora non ci vengano a dire fate le cose in audi perché sono qualificati. 60€ orari per sentirsi dire certe cose ? Io la b8 non gliel'ho lasciata nelle mani. NON MI FIDO !!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo_audi Visualizza Messaggio
    Il problema e' che c'è tanta impreparazione da parte dei tecnici Audi. A volte c'è da rimanere allibiti nel vedere che non tecnici presenti nel forum la sanno più lunga dei tecnici autorizzati. Ma i corsi li fanno o dormono mentre li fanno ? O come si verifica tante volte partecipano ma non capiscono nulla ?
    Ieri centro audi chiedo la sostituzione del quadro strumenti con sblocco CP. Accetta e mi dice di portare le chiavi per codificarle perché la codifica e' nel quadro. Faccio presente che è la 46 a gestire le chiavi. E lui mi dice ma cos'è la 46 ? Ragazzi tuta audi con tanto di diploma. Allora non ci vengano a dire fate le cose in audi perché sono qualificati. 60€ orari per sentirsi dire certe cose ? Io la b8 non gliel'ho lasciata nelle mani. NON MI FIDO !!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Hai fatto bene, a me hanno sprogrammato una chiave cosi, non sanno cosa fare e provano di tutto, altro che funzioni guidate. Ho ancora il quadro strumenti da sbloccare...dopo aver pagato 40 euro di sblocco.
    audi

  5. #34
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ragazzi stiamo andando ot, qui non si discute sulla compentenza dei tecnici.
    per arrangiarsi con il cp bisogna comperare L'Abritus.
    http://www.abritus72.com/vagcommander71.html
    costa un botto.

  6. #35
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Dunque dunque , vedo che la discussione si anima e che come è giusto che sia i pareri sono diversi.
    Sono arcisicuro che la procedura in caso di cp che non va a buon fine non sia esattamente quella che Luca citava.
    In pratica succede questo, un cliente va per sbloccare a cp e una volta attivato il collegamento online , il sistema chiede il numero di ordine d'officina la pw della stessa e il nome del cliente , si attiva la procedura guidata dello sblocco e se la centralina o meglio il telaio della centralina è nella black list , compare una scritta che la maggior parte dei service non riconosce come anti theft e lo so per certo era successo a uno del forum che aveva anche postato la schermata che compariva ........ e anche quella volta come spesso succede il meccanico davanti al monitor il più delle volte non capisce cosa significhi quella schermata e si limita a dire : non si sblocca ... non capisco, forse la centralina non è compatibile con la sua macchina.
    A questo punto arrivederci e grazie .
    La cosa non finisce lì , la casa in automatico o forse no perchè a qualcuno non hanno mai chiamato nonostante il pezzo fosse trafugato, tramite un circuito internazionale di forse di polizia di cui so anche il nome ma non ha importanza , manda la segnalazione al cliente( dopo anche un paio di mesi) che ignaro ha comperato un pezzo trafugato , parte l'inchiesta e se si riesce a dimostrare la buona fede con i mezzi che da sempre consiglio , fattura con id number pagamento tracciabile ecc ecc , l'indagine finisce lì per l'acquirente e prosegue sul venditore .
    Chiaramente il service che scendeva dalla pianta come una pera si vedrà arrivare gli inquirenti e non rischia niente se non la seccatura di dover dichiarare che ha seguito la procedura prevista.
    Non è automatico il fermo macchina, ma il sequestro della centralina e solo nel caso si volesse indagare sulla vettura in toto a qualcuno ,ma raramente hanno sequestrato il mezzo per alcuni giorni.
    Non viene bloccato l'immobilizer , se non si sblocca la centralina , bisogna aspettarsi la chiamata delle forze dell'ordine .
    Ad oggi tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di acquistare pezzi trafugati in buona fede di cui ho sentito parlare ,a parte una buona dose di impegni con le forze dell'ordine , hanno superato presentando le pezze giustificative la questione e ne sono usciti con una brutta esperienza e una lezione che poi era sempre la stessa ..... solo venditori di chiara fama e professionali.
    Quella del tacho e dell'immobilizer sulla a4 e sulla q5 è un classico , perchè molte macchine come golf e tiguan hanno imo sul tacho e questi fanno tutta na minestra .

  7. #36
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ragazzi stiamo andando ot, qui non si discute sulla compentenza dei tecnici.
    per arrangiarsi con il cp bisogna comperare L'Abritus.
    http://www.abritus72.com/vagcommander71.html
    costa un botto.
    molto interessante!! adesso ho capito cosa usano i taroccatori per "lavorare" sui conta km!!
    o le gang dei furti su commissioni, che cannibalizzano le vetture lasciate in parcheggio in strada, la notte... (prelevano navi-mmi, fari led, pezzi vari che fanno gola... e lasciano il resto).

    loro, le poche migliaia di euro di spesa per il software, li ammortizzano alla svelta...
    gli basta vendere una sola vettura tarocca o 1 pezzo di ricambio "pregiato": ricavano subito un prezzo nettamente piu alto e coprono con ampio margine la spesa del software.

    e da li' in poi, con tutte le altre vetture taroccate o pezzi venduti, e' solo guadagno netto...

    magari le officine dei taroccatori fanno un acquisto "comunitario" di quel software. 1 solo software se lo passano in piu saloni, fra amici, e dividono la spesa iniziale...

    facciamo uguale anche noi?? gli utenti piu attivi del forum, che fanno tanti retrofit, su tanti veicoli, in garages ben organizzati, quel software lo ammortizzano alla svelta...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    ex : Fiat croma mjet 150 cv Now : AUDI A4 B8 8K 2.0 TDI 143 cv Manuale

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Sapete di chi possa rimuovere in Sicilia, il cp?
    Sono semplicemente disperato. A Palermo manco in ginocchio
    Grazie.-

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VitoG Visualizza Messaggio
    Sapete di chi possa rimuovere in Sicilia, il cp? Sono semplicemente disperato
    se la conce audi della tua zona non lo fa, allora ci vuole una officina generica in possesso di software "abritus" (o abrites, non ricordo bene).
    e' un software "da pirati", che serve per scalare i km nel cruscotto delle auto usate, e per fare molte altre "magie" poco legali (es. eliminare immobilizer ecc. Ottimo per chi vuole fregarti la macchina... Eliminare CP, ottimo per rivendere pezzi di ricambio rubati, ecc ecc).

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •