Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Deluso....da AUDI Italia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito Deluso....da AUDI Italia

    Apro questa nuova discussione ad implementazione della discussione aperta da Alex83 con il titolo "Rumore / Vibrazione a 90 Km/h, nella quale ero intervenuto anch'io.
    Mi lamentavo, come Alex, di avere sulla mia A6 3.0 tdi berlina un rimbombo o risonanza da 85 ai 90 km orari.
    Per questa problematica ho portato la vettura presso una concessionaria, la quale ha verificato l'esistenza del rumore, prendendosi in carico la vettura.
    Mi è stata riconsegna dopo una ventina di giorni con il rumore diminuito di un buon 70%. E devo dire che mi stava anche bene cosí.
    Da indicazioni di Audi avevano sostituito un cuscinetto della trasmissione e seguito una procedura ATP, come la chiamano loro, sempre dietro indicazioni Audi.
    E ripeto, quella risonanza era diminuita molto.
    Ma ora arriva il bello, o forse il brutto....
    Dopo 3.000 km circa, il rumore inizia a rifarsi rinsentire come prima della riparazione.
    Ritorno in conc, e confermano che la risonanza è effetivamente ritornata come prima.
    Non sapendo cosa fare, chiedono un intervendo tecnico da parte di un ispettore di Audi.
    Giovedi scorso, l'appuntamento.
    Porto la vettura in conc mercoledi sera, e la stessa viene provata dall'ispettore e dal capo officina, il giovedi mattina.
    Io mi presento in conc verso le 10.30, e alle 11.30 vengo chiamato a colloquio con l'ispettore, il quale mi dice immediatamente che la vettura non ha nessun problema e che quella risonanza della quale mi lamento è una cosa soggettiva.
    Ovviamente urtato, rispondo che mi aspettavo sicuramente una risposta del genere da parte sua, ma doveva anche spiegarmi il perchè dopo il primo intervendo fatto a dicembre la risonanza era diminuita.
    Nascondendosi dietro alla sola motivazione della soggettività e che per lui non esiste nessun problema a tutta la trasmissone, ho continuato ad insistere sempre sul fatto che dopo il primo intervendo era diminuito.
    Al che si rivolge verso il capo officina e chiede che tipo di intervendo tecnico era stato eseguito.
    Ed io a questa domanda sono rimasto stupito...Mi sono domandato, ma come è possibile, questo scende da Verona per cercare di risolvere o quanto meno capire il problema, mi riceve con tanta presunzione e NEANCHE SI È DOCUMENTATO SUI PRECEDENTI INTERVENTI ESEGUITI SULLA VETTURA...INCREDIBILE!!!!
    Al che ho fatto presente che me ne sarei andato deluso ed arrabbiato, perchè mi aspettavo almeno qualche tentativo, cercando di provare a sostituire qualche componente, partendo prorprio dai cuscinetti cambiati inizialmente.
    La sua risposta è stata che poteva arrivare anche a sostituirmi il cambio, cioè il componente più costoso, ma quel rumore non è dovuto alla trasmissione.
    ALLORA IL RUMORE LO HA SENTITO???? E qui che è caduto in contraddizione per la prima volta.
    Ha iniziato a cercare di liquidarmi. al che con tono molto scocciato e deluo,ho chiesto se questo trattamento era il tanto vantato grado DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE, di cui AUDI afferma di ricercare, come scritto su tutte le riviste che ci inviano.
    Dopo qualche secondo di silenzio, domanda alla quale non ha saputo rispondere, rivolgendosi verso il capo officina, ha detto che avrebbe inviato un altro suo collega responsabile esperto delle sospensioni, ed un altro esperto in carrozzeria.
    Che avrebbero portato uno strumento per misurare la rumorosità all'interno della vettura in modo da verificare se effettivamente aumenta quella velocità.

    MA VI RENDETE CONTO COSA MI SONO DOVUTO SENTIRE DIRE....OLTRE CHE DELUSO ED ARRABBIATO, ANCHE PRESO PER I FONDELLI... UNO STRUMENTO, MI VIEN DA RIDERE, UN ISPETTORE ESPERTO IN CARROZZERIA ED UNO ESPERTO IN SOSPENSIONI, ma come se al primo intervento fatto dalla conc sulla trasmissione il rumore era diminuito, dicendomi che farai scendere 2 ispettori con compiti diversi, MI STAI PRENDENDO IN GIRO...

    Ho salutato e me ne sono andato....ALTRO CHE SODDISFAZIONE CLIENTE...

    Ho cercato di riassumere e raccontarViin modo probabilmente un pò confuso,mezz'ora di colloquio.

    Lunedi mattina chiamerò e racconterò questa mia insoddisfazione al Servizio Clienti Audi.

    Poi credo che mi rivolgerò ad un avvocato.

    Dopo 4 Audi possedute, sempre rimanendo fedele al marchio,non pensavo di essere trattato in questo modo.

    accetto vs consigli / suggerimenti su cosa potrei fare per farmi sentire in Audi Italia.

    Mi piacerebbe anche che questa discussione possa essere letta anche dagli altri utenti del forum oltre a quello A6 4G, perchè è bene portare a conoscenza un pò tutti noi possessori di Audi, quello che potrebbe capitarci dopo aver acquistato, almeno nel mio caso una vettura che di listino costava 71.000 euro.

    Massimo

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Ciao Massimo, cosa dire la tua esperienza fa pensare che non tutti i lavoratori che rappresentano
    la propria azienda sono degni di farlo. Chi acquista un auto come la tua e di quella cifra, pretende
    giustamente una vettura senza problemi e rumori. Secondo me l'ispettore non si è neanche seduto
    dentro visto che alle tue domande è come se scendesse dalle nuovole.
    In bocca al lupo e facci sapere.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  4. #3
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Ciao Massimo, cosa dire la tua esperienza fa pensare che non tutti i lavoratori che rappresentano
    la propria azienda sono degni di farlo. Chi acquista un auto come la tua e di quella cifra, pretende
    giustamente una vettura senza problemi e rumori. Secondo me l'ispettore non si è neanche seduto
    dentro visto che alle tue domande è come se scendesse dalle nuovole.
    In bocca al lupo e facci sapere.
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  5. #4
    New Entry L'avatar di Maga_DJ
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A6 Allroad biTdi 320 cv 2015

    Predefinito

    Come richiesto da Alex83 che mi aveva detto di provare a quella velocità se si sentiva quel tipo di rumore, ho provato e riprovato ma assolutamente auto silenziosissimo, per me é il cambio stronic, a un certo numero di giri e con la marcia inserita con quel cambio si crea una frequenza che da fastidio, con lo ZF infatti non succede nulla!!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maga_DJ Visualizza Messaggio
    Come richiesto da Alex83 che mi aveva detto di provare a quella velocità se si sentiva quel tipo di rumore, ho provato e riprovato ma assolutamente auto silenziosissimo, per me é il cambio stronic, a un certo numero di giri e con la marcia inserita con quel cambio si crea una frequenza che da fastidio, con lo ZF infatti non succede nulla!!
    Ciao, ho fatto la prova in una discesa ,il rumore lo anche a vettura in folle e successivamente a spegnere tramite il tasto, il morore per alcuni secondo, e la risonanza si sente allo stesso modo.

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 1.9 TDI Avant 130 CV A3 1.9 TDI 3P 105 CV

    Predefinito

    Basta non comprare più audi tutti x un anno
    Poi o si svegliano o chiudono semplice
    La colpa è nostra tanto le compriamo lo stesso
    L Unione fa la forza ma non funziona
    Ciao
    Auguri

  8. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di ROBERTOA6
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2,100
    Thanked: 55
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A6 3.0TDI QUATTRO AVANT

    Predefinito

    Novità? Hai risolto?
    BURN RUBBER NOT YOUR SOUL

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito

    assolutamente no.

    Dopo aver fatto presente il tutto al servizio clienti Audi, sono stato contattato dicendomi che mi avrebbero inviato un altro responsabile tecnico per ricontrollare la problematica da me lamentata.

    sono anche giá stato da un legale, il quale mi ha detto che la cosa non è assolutamente soggettiva,come diceva il primo ispettore che ha visionato la vettura, ma è oggettivo, in quanto ho le ricevute degli interventi fatti a Dicembre in garanzia dove si evidenziava che la rumorositá dopo gli interventi tecnici era diminuita di molto.

    Ora attendo altri 15/20 gg e se nessuno si fa vivo, faccio partire le prime lettere, portando a conoscenza anche qualche rivista di settore.

    non sono disposto a tenermi la vettura cosí, percorro ogni giorno in media circa 200 km e spesso strade statali e ti dico che è davvero fastidioso quando si è costretti ad andare a quelle velocitá , sentire quella risonanza.

    Voglio un prodotto che rispecchi le 71mila euro di listino, all'avanguardia della tecnica, come ci dicono, o forse farci credere.

    So che è come scalare una montagna, ma ci proverò.

    Sarebbe molto facile per loro dittirmi con un semplice "rientra nella normalitá", ma non mi arrendo.

    A loro fa molto comodo quando nessuno si lamenta,

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4 quattro Visualizza Messaggio
    assolutamente no.

    Dopo aver fatto presente il tutto al servizio clienti Audi, sono stato contattato dicendomi che mi avrebbero inviato un altro responsabile tecnico per ricontrollare la problematica da me lamentata.

    sono anche giá stato da un legale, il quale mi ha detto che la cosa non è assolutamente soggettiva,come diceva il primo ispettore che ha visionato la vettura, ma è oggettivo, in quanto ho le ricevute degli interventi fatti a Dicembre in garanzia dove si evidenziava che la rumorositá dopo gli interventi tecnici era diminuita di molto.

    Ora attendo altri 15/20 gg e se nessuno si fa vivo, faccio partire le prime lettere, portando a conoscenza anche qualche rivista di settore.

    non sono disposto a tenermi la vettura cosí, percorro ogni giorno in media circa 200 km e spesso strade statali e ti dico che è davvero fastidioso quando si è costretti ad andare a quelle velocitá , sentire quella risonanza.

    Voglio un prodotto che rispecchi le 71mila euro di listino, all'avanguardia della tecnica, come ci dicono, o forse farci credere.

    So che è come scalare una montagna, ma ci proverò.

    Sarebbe molto facile per loro dittirmi con un semplice "rientra nella normalitá", ma non mi arrendo.

    A loro fa molto comodo quando nessuno si lamenta,
    Fai bene...ti stimo e ti ammiro!!!
    Son troppo furbi....sperano che uno si stufi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    65
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con te.
    Sarà dura ma cerca di non mollare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •