Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Deluso....da AUDI Italia

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Appoggio e stima! Vai avanti!
    Mi viene in mente il rumore di ferraglia che fanno alcuni cambi DQ200 (S tronic a secco) e viene bollato come "normale"....


    Inviato.....? Inviato!!!

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    non posso sopportare un atteggiamento cosi schivo da parte di un ispettore.Manda e segnala il tutto oltre che ad audi italia anche alle riviste di automobili.Ma la fattura della presunta riparazione ce l'hai? Non mollare e tienici informati

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito

    si, la fattura della riparazione fatta a dicembre in garanzia ce l'ho. E proprio grazie a quella, che testimonia l' intervento tecnico effettuato, che mi da la possibilitá di andare avanti.

    Nella fattura è indicata bene la voce" rumorositá differenziale".

    devo solo capire come poter farmi ascoltare anche dalle riviste di settore.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    massima solidarietà!

    anche io sono alla mia quarta audi...

    anche io della tua città e quindi credo di essermi spesso scontrato con le stesse persone...

    ho visto anche legalmente alcune battaglie per la sostituzione dell'intera auto verso credo la stessa concessionaria...

    lotta finchè puoi!
    Audi è un gran prodotto
    ma molte assistenze non sono all'altezza.

    avvolte mi viene da pensare
    alcune case di produzione se il concessionario viene segnalato più volte gli tolgono il marchio
    avvolte in audi secondo me conta il potere sul mercato economico che ha quel conce...
    allora si seguono tante strade particolari...

    lasciamo stare... ci sono 1000 storie che potrei raccontare
    ma preferisco i pregi del marchio Audi ai difetti di alcuni service...

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Notte2001 Visualizza Messaggio
    massima solidarietà!

    anche io sono alla mia quarta audi...

    anche io della tua città e quindi credo di essermi spesso scontrato con le stesse persone...

    ho visto anche legalmente alcune battaglie per la sostituzione dell'intera auto verso credo la stessa concessionaria...

    lotta finchè puoi!
    Audi è un gran prodotto
    ma molte assistenze non sono all'altezza.

    avvolte mi viene da pensare
    alcune case di produzione se il concessionario viene segnalato più volte gli tolgono il marchio
    avvolte in audi secondo me conta il potere sul mercato economico che ha quel conce...
    allora si seguono tante strade particolari...

    lasciamo stare... ci sono 1000 storie che potrei raccontare
    ma preferisco i pregi del marchio Audi ai difetti di alcuni service...

    ciao, non mi sto lamentando del service Audi, anche se non è quello a cui tu fai riferimento, anche se la vettura ènstata acquistata li.
    La mia delusione è rivolta verso Audi Italia nelle veci dell' ispettore tecnico che è stato inviato a suo nome.

    La concessionaria nella quale ho portato la vettura ha fatto tutto quello che poteva, ma senza autorizzazione nel fare alcuni tentativi per cercare di "centrare" il problema, altro non poteva.

    Se ti va di ascoltare la mia e confrontarla con la tua, sono sempre a tua disposizione. il mio numero lo hai.

    Cmq, auguri, l'ho vista mercoledi pomeriggio, nel parcheggio della conc, lavata. Il nero la veste davvero bene. Ha ragione Alex83.
    La mia invece è argento met.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da A4 quattro Visualizza Messaggio
    ciao, non mi sto lamentando del service Audi, anche se non è quello a cui tu fai riferimento, anche se la vettura ènstata acquistata li.
    La mia delusione è rivolta verso Audi Italia nelle veci dell' ispettore tecnico che è stato inviato a suo nome.

    La concessionaria nella quale ho portato la vettura ha fatto tutto quello che poteva, ma senza autorizzazione nel fare alcuni tentativi per cercare di "centrare" il problema, altro non poteva.

    Se ti va di ascoltare la mia e confrontarla con la tua, sono sempre a tua disposizione. il mio numero lo hai.

    Cmq, auguri, l'ho vista mercoledi pomeriggio, nel parcheggio della conc, lavata. Il nero la veste davvero bene. Ha ragione Alex83.
    La mia invece è argento met.
    ...volevo aggiungere che se ho continuato ad acquistare Audi, vuol dire che apprezzo i "pregi", ma questi poi perdono di valore quando ti trovi di fronte ad una problematica alla quale non vogliono venirti incontro.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Notte2001
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,844
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    alla 4° Audi --> Audi A6 4G 3.0tdi 245cv Quattro

    Predefinito

    va bene dai spezziamo una lancia anche per loro

    in pratica credo vada considerato anche il fatto magari è capitato l'ispettore ostile e un po menefreghista
    il fatto che abbi detto che verrà valutata anche da un altro (credo di aver compreso così) mi lascia ben sperare...

    aspettiamo news...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Il discorso soluzioni a possibili problemi di questa natura è lungo e ferraginoso.......
    Dunque,partendo dal presupposto che la casa madre è (salvo in qualche caso eccezionale, che non mi sembra questo) a conoscenza di ogni anomalia che si verifica sulle vetture prodotte poiché tutte segnalate,riscontrate ed esaminate in fase di debugging del modello,nel momento in cui una anomalia si rivela "difficile" da risolvere si stabilisce se può passare come "caratteristica",ecco che questo mi sembra il caso specifico di questo difetto,perché in fin dei conti di questo si tratta.
    Perché un difetto venga però deliberato deve stare all'interno di un limite di accettabilità ed evidentemente questo difetto è stato così trattato.
    Tutto facile quindi? Quasi! Il prodotto viene commercializzato e la casa madre spera che non ci siano lamentele in rete (rete assistenza si intende),nel caso in cui ci fossero dei worse case si studia come trattarli e se è il caso di intervenire o no con azioni correttive,azioni dall'esito comunque dubbio poiché altrimenti introdotte in fase di debug.
    Se le segnalazioni in rete fossero poi così numerose si può pensare a qualche ulteriore sviluppo sul componente magari da introdurre con i vari model year.......
    In tutto ciò puoi ben capire che noi utenti avremo a che fare con una struttura disomogenea,ossia da un lato la casa madre che vorrebbe non intervenire,dall'altro l'officina,che noi tendiamo ad identificare sempre con la casa madre,ma in realtà così non è, che non ha libertà di azione poiché deve sottostare a certe direttive, pena anche il non rimborso del lavoro eseguito.
    Trovo che l'officina intervenuta la prima volta sia da elogiare in quanto effettuando la sostituzione si è presa la briga di aiutarti,certo,guai se così non fosse,ma non può continuare a fare interventi probabilmente "inutili". Tanto meno prendere iniziativa con interventi fuori dall' ordinario finché deve eseguirli in correntezza,questo è anche il motivo per cui a volte i problemi vengono risolti a garanzia scaduta,cioè quando un bravo meccanico può metterci del suo.
    Ecco quindi entra in gioco la figura dell'ispettore, ossia personaggio affiliato direttamente alla casa madre. Cosa deve fare in un caso del genere questo "benefattore"? Naturalmente cercare di fare ingoiare la pillola al povero utente finale,ovviamente,è qui sta anche alla sua dialettica,con frasi scomode ed atteggiamento vago. A volte possono dare la soluzione, più spesso no,se la soluzione fosse facile che bisogno ci sarebbe del loro intervento?
    Insomma,con tutta questa noiosissima monografia cosa voglio dire? Non riesco a darti un aiuto concreto,ma voglio semplicemente farti capire come funzionano o vengono gestite certe cose, tu continua per la tua strada con tutte le lamentele o azioni del caso, ma sappi,che se Audi non ha la soluzione sarà difficile x te spuntarla, né a 'parolacce o carezze" né legalmente, siamo in Italia, mica in America

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Il discorso soluzioni a possibili problemi di questa natura è lungo e ferraginoso.......
    Dunque,partendo dal presupposto che la casa madre è (salvo in qualche caso eccezionale, che non mi sembra questo) a conoscenza di ogni anomalia che si verifica sulle vetture prodotte poiché tutte segnalate,riscontrate ed esaminate in fase di debugging del modello,nel momento in cui una anomalia si rivela "difficile" da risolvere si stabilisce se può passare come "caratteristica",ecco che questo mi sembra il caso specifico di questo difetto,perché in fin dei conti di questo si tratta.
    Perché un difetto venga però deliberato deve stare all'interno di un limite di accettabilità ed evidentemente questo difetto è stato così trattato.
    Tutto facile quindi? Quasi! Il prodotto viene commercializzato e la casa madre spera che non ci siano lamentele in rete (rete assistenza si intende),nel caso in cui ci fossero dei worse case si studia come trattarli e se è il caso di intervenire o no con azioni correttive,azioni dall'esito comunque dubbio poiché altrimenti introdotte in fase di debug.
    Se le segnalazioni in rete fossero poi così numerose si può pensare a qualche ulteriore sviluppo sul componente magari da introdurre con i vari model year.......
    In tutto ciò puoi ben capire che noi utenti avremo a che fare con una struttura disomogenea,ossia da un lato la casa madre che vorrebbe non intervenire,dall'altro l'officina,che noi tendiamo ad identificare sempre con la casa madre,ma in realtà così non è, che non ha libertà di azione poiché deve sottostare a certe direttive, pena anche il non rimborso del lavoro eseguito.
    Trovo che l'officina intervenuta la prima volta sia da elogiare in quanto effettuando la sostituzione si è presa la briga di aiutarti,certo,guai se così non fosse,ma non può continuare a fare interventi probabilmente "inutili". Tanto meno prendere iniziativa con interventi fuori dall' ordinario finché deve eseguirli in correntezza,questo è anche il motivo per cui a volte i problemi vengono risolti a garanzia scaduta,cioè quando un bravo meccanico può metterci del suo.
    Ecco quindi entra in gioco la figura dell'ispettore, ossia personaggio affiliato direttamente alla casa madre. Cosa deve fare in un caso del genere questo "benefattore"? Naturalmente cercare di fare ingoiare la pillola al povero utente finale,ovviamente,è qui sta anche alla sua dialettica,con frasi scomode ed atteggiamento vago. A volte possono dare la soluzione, più spesso no,se la soluzione fosse facile che bisogno ci sarebbe del loro intervento?
    Insomma,con tutta questa noiosissima monografia cosa voglio dire? Non riesco a darti un aiuto concreto,ma voglio semplicemente farti capire come funzionano o vengono gestite certe cose, tu continua per la tua strada con tutte le lamentele o azioni del caso, ma sappi,che se Audi non ha la soluzione sarà difficile x te spuntarla, né a 'parolacce o carezze" né legalmente, siamo in Italia, mica in America
    Ciao, è tutto tristemente vero ciò che dici.
    la vettura è stata ascoltata da vari altri meccanici, e tutti sono stati concordi che il problema dovrebbe essere l'albero di trasmissione non perfettamente equilibrato o il differenziale.
    Ma quello che più mi urta, e che mi ha fatto procedere facendo scrivere da un legale, è che non hanno voluto provare a cercare una soluzione.
    Parlo sempre della casa madre, vedi ispettore, e non della concessionaria, che come scrivi giustamente tu, ha fatto tutto quello che poteva, inizialmente.

    Ora, probabilmente dopo la ricezione della lettera del legale, mi hanno fatto contattare dalla concessionaria, dandomi appuntamento per il giorno 13 maggio, ma questa volta con 2 ispettori.
    E come dici tu, scenderanno ora in 2 per cercare di farmi ingoiare la pillola.

    E se andrá picche per la seconda volta, vorrà dire che andremo di fronte ad un giudice.
    Nel frattempo, con il mio legale ci siamo giá preparati la strada da seguire.

    non mi interessa dei costi, è ora diventata pricipalmente una questione di principio.

    Di sicuro, porteremmo a conoscenza di tutto anche Audi Germania. Poi tutte le riviste di settore, del quale nel frattempo ho giá provveduto a recepire gli indirizzi.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Seguirò questa discussione con molta attenzione perchè merita di essere seguita.
    Intanto do il mio appoggio morale all'utente interessato.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A6 4G 3.0 tdi quattro berlina

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio
    Seguirò questa discussione con molta attenzione perchè merita di essere seguita.
    Intanto do il mio appoggio morale all'utente interessato.
    Grazie.

    Spero che anche altri utenti seguino con la stessa attenzione la discussione. Magari anche con ulteriori suggerimenti e consigli.

    In fin dei conti siamo tutti "amanti dei quattro anelli" e paghiamo quello che ci chiedono per avere un prodotto "all'avanguardia della tecnica"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •