Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: S3 in arrivo?..prima togliamo qualche dubbio..

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    190
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ex S3 8VA ora BMW 320D F30 Xdrive Msport

    Predefinito

    Ti consiglio, se ne hai modo, di provare un esemplare con almeno 10/15.000 km...posso assicurarti che - rispetto ad una appena uscita di fabbrica, la situazione cambia molto ed il motore è decisamente più "slegato" e reattivo.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    88
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Mi raccomando le sospensioni magnetiche. Sono ottime! Io ad esempio non ho messo il navigatore perchè uso lo smartphone e di spendere 2700 non avevo voglia e necessità. In compenso fari led, S tronic e MR

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    Ti consiglio, se ne hai modo, di provare un esemplare con almeno 10/15.000 km...posso assicurarti che - rispetto ad una appena uscita di fabbrica, la situazione cambia molto ed il motore è decisamente più "slegato" e reattivo.
    L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

    Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
    Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

    Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

    In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
    Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

    Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

    A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    190
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    ex S3 8VA ora BMW 320D F30 Xdrive Msport

    Predefinito

    Guarda che il magnetic ride non rende variabile l'altezza da terra...semplicemente ha un settaggio più alto di un cm rispetto alle versioni senza mr. Se il tuo problema é l'attacco della rampa, forse è meglio se lo metti

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Malny
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    S3 sportback 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.
    Stupidata.... Possibile che non era settata in Dynamic???

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

    Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
    Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

    Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

    In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
    Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

    Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

    A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.
    Non so cos'hai tra le alternative però se provi la A45 AMG a livello di feeling è un'altro pianeta. Si sente tutta la cattiveria e ti incolla al sedile. Certo è che la S3 è un'auto più a tutto tondo, ben sfruttabile sempre, mentre la Mercedes non è adeguata a mio parere a un utilizzo di tutti i giorni. Dipende dalle tue priorità. In ogni caso buona scelta ;)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniolez Visualizza Messaggio
    Guarda che il magnetic ride non rende variabile l'altezza da terra...semplicemente ha un settaggio più alto di un cm rispetto alle versioni senza mr. Se il tuo problema é l'attacco della rampa, forse è meglio se lo metti
    A me è stato detto l'esatto contrario e cioè che le MR hanno un impostazione più bassa rispetto allo standard.
    Citazione Originariamente Scritto da Malny Visualizza Messaggio
    Stupidata.... Possibile che non era settata in Dynamic???
    Io ti sto parlando in relazione a quello che guido ora e a quello che mi aspetto di trovare. Al di là della taratura in dynamic (che avevo) è la stessa sensazione avuta un su tutte le auto provate a sterzo variabile dove l'elettronica è l' elemento dominante. Non sto dicendo che fa schifo, ma che mi aspettavo qualcosa in più.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

    Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
    Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

    Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

    In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
    Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

    Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

    A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.
    Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
    Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...

    ---------- Post added at 09.21.40 ---------- Previous post was at 09.21.25 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    L'auto aveva pochissimi km all'attivo e non ho avuto modo di tirarla per bene ma solo di fare un giro tranquillo. Interni molto molto belli e curati, sembra un auto di segmento superiore.

    Complessivamente mi è sembrata più un auto famigliare che va veloce in sicurezza, che una sportiva vera e propria. Sarebbe da provare al di fuori del contesto cittadino e per più tempo, perchè per quel poco che ho visto non mi ha convinto molto. Il contakm e i giri salgono velocemente ma cosi a pelle non sembra avere 300cv.
    Con 100cv in meno e qualche nm in più ho avuto la sensazione che la mia spingesse di più, senza scomodare i 2.0d mappati su cui sono salito. Poi ovvio che cronometro alla mano non c'è paragone ma a livello di feeling mi ha dato strane sensazioni. Anche lo sterzo mi è parso un po' troppo morbido e poco diretto.

    Probabilmente mi ero fatto io un'idea sbagliata dell'S3, da un auto del genere mi aspettavo più cattiveria, più precisione di guida per la versione più sportiva di A3(in attesa di RS3) e magari anche più scomodità.

    In compenso mi sono tolto due dubbi che riguardavano Magnetic Ride e B&O.
    Le prime, in caso di ordine non le metto in quanto avendo una rampa per accedere al garage da fare a passo d'uomo preferisco non rischiare di grattare ogni volta con la configurazione più bassa. L'impianto audio B&O, da audiofilo non è sicuramente equiparabile ad un impianto post montaggio ben fatto, ma è nettamente superiore all'impianto base e la cifra richiesta è assolutamente onesta a mio avviso.

    Detto questo, esteticamente rimane la più bella tra i modelli recenti, ha una polivalenza superiore rispetto alle alternative che mi sono dato, e ha costi leggermente inferiori. Tutte cose che la fanno comunque restare ancora in gioco.

    A questo punto mi mancano da provare le alternative e nel caso mi convincano maggiormente come feeling, se valgono la spesa superiore e la superiore svalutazione.
    Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
    Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Scusate ma dai vostri discorsi sembra che vada piano... eppure leggendo le prove online e di varie testate la accreditano come un missile... Sono tutti pazzi o arrivate da makkine ancora più spinte? Non faccio polemica sia chiaro mi sembra moooolto strano... io voglio dare indietro il 350z 280 cv(aspirato) convinto di avere molta più spinta con turbo e s-tronic... dalle vostre parole non sembrerebbe però.. Non rovinatemi l'hype che devo andare a prenotarla!

    ---------- Post added at 12.35.27 ---------- Previous post was at 12.10.39 ----------

    Prendendo come spunto i freddi dati, di auto che accelerano in meno di 5 sec a parte Supercar ne vedo ben poke.. non posso credere che non sia cattiva... anni fa avevo Civic Type-r vtec 200 cv 0-100 in 6,6 e attaccava alla grande al sedile... con questa s3 che dati alla mano migliora di quasi 2 secondi non so come non possa dare emozioni...

    ---------- Post added at 12.50.23 ---------- Previous post was at 12.35.27 ----------

    Articolo tra i tanti... "In autostrada (tedesca) a 130 in 5° marcia, schiacciando con forza l’S3 s’infuria, in un respiro si sfondano i 180 e in pochi secondi la lancetta supera 220. Certi motori, oltre un regime, si spengono, non producono più nulla. Il TFSI dell’S3 dimostra di essere, ancora una volta, un motore grandioso, che spinge sempre e con l’impeto di un plurifrazionato aspirato, frenato solo dal limitatore.

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomastro05 Visualizza Messaggio
    Scusate ma dai vostri discorsi sembra che vada piano... eppure leggendo le prove online e di varie testate la accreditano come un missile... Sono tutti pazzi o arrivate da makkine ancora più spinte? Non faccio polemica sia chiaro mi sembra moooolto strano... io voglio dare indietro il 350z 280 cv(aspirato) convinto di avere molta più spinta con turbo e s-tronic... dalle vostre parole non sembrerebbe però.. Non rovinatemi l'hype che devo andare a prenotarla!

    ---------- Post added at 12.35.27 ---------- Previous post was at 12.10.39 ----------

    Prendendo come spunto i freddi dati, di auto che accelerano in meno di 5 sec a parte Supercar ne vedo ben poke.. non posso credere che non sia cattiva... anni fa avevo Civic Type-r vtec 200 cv 0-100 in 6,6 e attaccava alla grande al sedile... con questa s3 che dati alla mano migliora di quasi 2 secondi non so come non possa dare emozioni...

    ---------- Post added at 12.50.23 ---------- Previous post was at 12.35.27 ----------

    Articolo tra i tanti... "In autostrada (tedesca) a 130 in 5° marcia, schiacciando con forza l’S3 s’infuria, in un respiro si sfondano i 180 e in pochi secondi la lancetta supera 220. Certi motori, oltre un regime, si spengono, non producono più nulla. Il TFSI dell’S3 dimostra di essere, ancora una volta, un motore grandioso, che spinge sempre e con l’impeto di un plurifrazionato aspirato, frenato solo dal limitatore.
    Premesso : il mirabolante da zero a 100 in 4,9 secondi è merito del lanch control...( senza perdi circa 0,5 secondi ... c'è un video di un polacco che fa due lanci con e senza lanch control) delle 4 ruote motrici e del cambio S tronic che cambia marcia alla velocità della luce. L'erogazione da 2.500 a 6.000 giri è molto lineare , non hai una entrata in coppia che ti schiaccia al sedile ...
    Questione di gusti ma a me questa erogazione piace e rende una potenza di 300 CV gestibile da chiunque. Io venivo da un mini JCW e da un BMW 125i portato a 252 CV effettivi e passando alla S3 non ho trovato un incremento prestazioni esorbitante ...
    Forse xchè non riesci a sgommare se non sulla neve che ti sembra di non andare così forte come invece il cronometro sentenzia.
    Non vorrei essere ripetitivo ma il problema si risolve in fretta con un bel modulo MTM o ABT...
    Io della mia S3 con centralina ABT e catback SS sono contentissimo ...
    Se riesci a provarla presso un concessionario comunque ti togli ogni dubbio ...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •