Lista utenti taggati

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: S3 in arrivo?..prima togliamo qualche dubbio..

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ah ok spiegazione esauriente... grazie. In ogni caso se i dati sono quelli credo che cmq nel suo segmento sia quasi imbattibile... al di là delle sensazioni di guida... ank'io infatti avevo migliori sensazioni col vtec anke se aveva 80 cv in meno della Z.. in realtà però va di più la Nissan.

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
    Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...

    ---------- Post added at 09.21.40 ---------- Previous post was at 09.21.25 ----------



    Ti posso solo far presente che le continental di primo equipaggiamento sono veramente tristi ... se la provi con Yokohama le cose migliorano .
    Anche io non ero rimasto entusiasta delle prestazioni ... i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici . Però con 2.000 € di MTM risolvi il problema ... hai 40 CV in + ( non a libretto ) e non ti giochi la garanzia ...
    Sulle gomme concordo, a mio avviso sopra certe cavallerie vanno montate solo il top delle marche premium.
    Per quanto riguarda l'MTM, premesso che non amo le elaborazioni per una questione legale e assicurativa ma mi piace informarmi e farmi tentare, io cambio macchina fondamentalmente per due motivi, il primo è che mi sono stufato di avere una auto diesel, il secondo è che vorrei un auto pià spinta ma in regola.
    Prendere un auto da 300cv per metterci dopo 4.000 km una centralina aggiuntiva non è al momento nei miei programmi, se poi prenderò l'S3 sarà un consiglio che terrò sicuramente in considerazione, cosi come il catback SS perchè effettivamente un aiutino al sound per renderlo perfetto ci vuole(come su tutte o quasi le auto stock del resto).

    Rispondo anche a Tomastro05:
    Attento non confondere l'andar forte, con la sensazione di andar forte. Perchè l'S3 va fortissima, ma non aspettarti un'auto incazzata.
    Nella mia personale scala, prendendo a riferimento come auto turbo guidate la mia da 200cv e una 1M da 340cv, ritenevo che 300cv garantissero emozioni simili a livello di erogazione a una 1m. Ok sono 380nm S3 vs 420nm la mia vs 450/500 della 1M. Passi che la 1m ha meno turbolag e più schiena con due turbine e cubatura maggiore, probabilmente anche più cv del dichiarato, ma l'S3 dati alla mano non va tanto più lenta, le sensazioni sono completamente differenti però. Oltretutto passata una certa soglia, i cv in più influiscono maggiormente sopra i 200km/h dove non ho avuto modo però di sperimentare.

    Onestamente delle riviste per quanto mi piaccia leggerle mi fido poco niente. Preferisco l'opinione di chi come Massimiliano la guida tutti i giorni e ne fa una fotografia obiettiva, e più ancora la prova personale.

    Io prima di prendere un auto la voglio sempre provare. Non voglio ritrovarmi sorprese non gradite, ed è lo stesso consiglio che do a te. Mi piace seguire i confronti sulle riviste, guardare le rilevazioni, ma più per alimentare chiacchiere da bar.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ok capito thanks... A me serve un'auto trasversale da usare ogni gg... il 350z è troppo 'scomodo' (infatti gli ho affiancato un'A1 diesel)... credo che l's3 sia il perfetto compromesso... gestibile ma pronta quando richiesto... sbaglio?

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SimoA3 Visualizza Messaggio
    Non so cos'hai tra le alternative però se provi la A45 AMG a livello di feeling è un'altro pianeta. Si sente tutta la cattiveria e ti incolla al sedile. Certo è che la S3 è un'auto più a tutto tondo, ben sfruttabile sempre, mentre la Mercedes non è adeguata a mio parere a un utilizzo di tutti i giorni. Dipende dalle tue priorità. In ogni caso buona scelta ;)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi ero perso questo post:
    La AMG ha un problema enorme per quel che sono i miei gusti:non ha la possibilità del cambio manuale. Le alternative concrete sono 335i usata o M135i usata. Mi sarebbe piaciuto avere un auto più compatta e agile della mia 3er coupè e nello stesso tempo avere una motorizzazione benzina più potente, più sportiva come guida, impianto frenante superiore, mantenendo però almeno 4 posti. Non nego però che la 335i mi faccia ancora un gran sesso e con scarico performance mi metto a piangere(sapendo anche che è legale). La 1er faccio veramente una gran fatica a farmela piacere esteticamente, S3 nettamente sopra imho.
    Ultima modifica di Ale24; 09-03-2015 alle 20:11

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    336
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi s3 sportback s-tronic

    Predefinito

    Scusatemi ma avete mai provato la mappa di apr?
    Altro che mtm o abt noi ne abbiamo fatta 1 con solo
    stage 1 375 cv e 550 nm di coppia, si alza da terra
    fa veramente paura! ah dimenticavo che con meno di
    1000 euro te la cavi.

    ---------- Post added at 00:31 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

    E poi mi sbaglio o più di qualche utente qui nel forum
    è rimasto parecchio deluso dei moduli abt o mtm?
    che non danno i cv che dichiarano?
    Senza offesa per nessuno è!!! però è la verità.

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emilianos3 Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma avete mai provato la mappa di apr?
    Altro che mtm o abt noi ne abbiamo fatta 1 con solo
    stage 1 375 cv e 550 nm di coppia, si alza da terra
    fa veramente paura! ah dimenticavo che con meno di
    1000 euro te la cavi.

    ---------- Post added at 00:31 ---------- Previous post was at 00:28 ----------

    E poi mi sbaglio o più di qualche utente qui nel forum
    è rimasto parecchio deluso dei moduli abt o mtm?
    che non danno i cv che dichiarano?
    Senza offesa per nessuno è!!! però è la verità.
    Si è vero ABT da solo +40 CV , MTM non lo so di preciso ma credo che + o - saremo su questo ordine incremento potenza , modulo DTUK (abbastanza in voga il UK) arriva a + 35 CV . Sicuramente sia APR che Revo forniscono una mappatura + performante ma ti giochi garanzia audi ... il segnale TD1 compare subito non appena si collegano con sistema di auto diagnosi . Non credo ci siano molti possessori S3 che siano disposti a giocarsi garanzia audi ...

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    336
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi s3 sportback s-tronic

    Predefinito

    Sì questo è vero ma se spendo i soldi pretendo prestazioni.
    Comunque noi abbiamo una officina a Roma quindi non facciamo
    Toccare le nostre auto neanche alla casamadre.

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    i 300 CV ne diventano circa 210/220 alle ruote con le 4 ruote motrici
    Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Torno sui forum stranieri, và...

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielone Visualizza Messaggio
    Ma vi rendete conto di quello che scrivete? Torno sui forum stranieri, và...


    rullata S3 presa dal sito SS ... potenza al motore 292,6 CV ... potenza alla ruota 191,2 CV...
    PS i forum stranieri sono sempre interessanti ....

  11.  

  12. #30
    New Entry L'avatar di Danielem
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Mini Countryman SD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Mi ero perso questo post:
    La AMG ha un problema enorme per quel che sono i miei gusti:non ha la possibilità del cambio manuale. Le alternative concrete sono 335i usata o M135i usata. Mi sarebbe piaciuto avere un auto più compatta e agile della mia 3er coupè e nello stesso tempo avere una motorizzazione benzina più potente, più sportiva come guida, impianto frenante superiore, mantenendo però almeno 4 posti. Non nego però che la 335i mi faccia ancora un gran sesso e con scarico performance mi metto a piangere(sapendo anche che è legale). La 1er faccio veramente una gran fatica a farmela piacere esteticamente, S3 nettamente sopra imho.
    Io ho sempre adorato Audi, in famiglia ne abbiamo avute sempre, A2, A3, Q3 etc.... Attualmente io ho una Mini Countryman e ho sempre detto "appena posso... S3..".
    Poi ho visto e soprattutto provato l'A45 AMG. Le due macchine hanno il prezzo identico al centesimo di euro, ma la Mercedes ha un motore elaborato da AMG e montato pezzetto per pezzetto a mano da una sola persona, il cambio non è lo stesso doppia frizione degli altri modelli ma è una versione specifica, per non parlare dell'impianto frenante completamente dedicato. Sensazione su strada, nulla di paragonabile. L'AMG ti incolla al sedile...
    Si puo' solo paragonare all'RS3 che costa però un botto di piu della S3. (E della AMG).
    Perchè continua a frullare il mio cervello? Molto semplicemente perchè pur ritenendo nettamente superiore la Mercedes, i 1300 euro l'anno di bollo in più da pagare, almeno per me, sono davvero tanti...... E questo è l'unico motivo che mi fa riflettere. Alla fine di quest'anno qualche cosa ordinerò, tra le due.
    E' anche doveroso dire che in Italia l'A45 costa 43.000 di listino contro i 51.000 della germania e i quasi 60.000 della svizzera proprio perchè Mercedes calcola uno "sconto superbollo" nel nostro Paese. Come se ti pagasse il superbollo per i primi 3-4 anni.... Ma tant'è....
    Per quanto riguarda il cambio, di manuali non ne voglio piu sentire parlare, guido solo automatici....
    Ultima modifica di Danielem; 05-04-2015 alle 11:08

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •