Lista utenti taggati

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: S3 in arrivo?..prima togliamo qualche dubbio..

  1. #31
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emilianos3 Visualizza Messaggio
    Sì questo è vero ma se spendo i soldi pretendo prestazioni.
    Comunque noi abbiamo una officina a Roma quindi non facciamo
    Toccare le nostre auto neanche alla casamadre.
    Scusa ma fatico a credere che Audi sostituisca un motore rotto in garanzia senza mandare un perito a verificare che la centralina non sia stata mappata.. sopra certe cifre secondo me non è così facile come dite voi.

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Io ho sempre adorato Audi, in famiglia ne abbiamo avute sempre, A2, A3, Q3 etc.... Attualmente io ho una Mini Countryman e ho sempre detto "appena posso... S3..".
    Poi ho visto e soprattutto provato l'A45 AMG. Le due macchine hanno il prezzo identico al centesimo di euro, ma la Mercedes ha un motore elaborato da AMG e montato pezzetto per pezzetto a mano da una sola persona, il cambio non è lo stesso doppia frizione degli altri modelli ma è una versione specifica, per non parlare dell'impianto frenante completamente dedicato. Sensazione su strada, nulla di paragonabile. L'AMG ti incolla al sedile...
    Si puo' solo paragonare all'RS3 che costa però un botto di piu della S3. (E della AMG).
    Perchè continua a frullare il mio cervello? Molto semplicemente perchè pur ritenendo nettamente superiore la Mercedes, i 1300 euro l'anno di bollo in più da pagare, almeno per me, sono davvero tanti...... E questo è l'unico motivo che mi fa riflettere. Alla fine di quest'anno qualche cosa ordinerò, tra le due.
    E' anche doveroso dire che in Italia l'A45 costa 43.000 di listino contro i 51.000 della germania e i quasi 60.000 della svizzera proprio perchè Mercedes calcola uno "sconto superbollo" nel nostro Paese. Come se ti pagasse il superbollo per i primi 3-4 anni.... Ma tant'è....
    Per quanto riguarda il cambio, di manuali non ne voglio piu sentire parlare, guido solo automatici....
    La AMG credo sia stata palesemente costruita con una filosofia diversa dalla S3, e la vedo come concorrente della RS3 e della 1M e M2. Posto che esteticamente non mi giro a guardarla(kit estetici a parte, che però la fanno sembrare un po' troppo tuning), avevo provato a configurarla, e con i contenuti extra a disposizione il prezzo lievitava parecchio. Sul cambio invece al momento non c'è niente da fare, provati S-tronic, DKG, step6m e step8m bmw, continuo a preferire il gusto della guida manuale.

    Ma veniamo a noi..

    Ho avuto modo di provare una S3 manuale con qualche km in più di quella provata in precedenza, ho fatto un tratto in superstrada, e le sensazioni sono state decisamente migliori rispetto alla prova precedente. Alla fine facendo un paio di considerazioni, BMW non mi offre alternative valide, se non nelle versioni M e M Performance, che però costano di più e dopo 4 anni hanno un valore residuo inferiore.

    Quindi domani vado a fare l'ordine!!

    La configurazione sarà la seguente:

    -S3 3porte manuale
    -Blu sepang
    -cerchi e interni preimpostati da configuratore
    -cruise control
    -PDC posteriori
    -B&O
    -vetri oscurati
    -pacchetto connectivity(in realtà non ero minimamente interessato, ma la predisposizione navi potrebbe venir utile in fase di rivendita futura)

    Sicuramente non è una configurazione ricca, ma preferendo le doti dinamiche a quelle estetiche e multimediali, voglio una macchina leggera e maneggevole, e che non abbia accessori che non userò mai.

    Una volta fatto qualche giretto al ring e su passi alpini valuterò se è il caso di intervenire su gomme assetto freni o altro, cercando e sperando di lasciare la parte elettronica stock il più a lungo possibile per una questione di garanzia e legge.

    PS:avevo il dubbio delle magnetic ride, ma non ho trovato un confronto interessante e imparziale con le standard che ne spieghi bene le differenze soprattutto nella guida spinta. Nel breve test drive, settate in modalità più rigida non mi sono sembrate cosi differenti dal vecchio assetto Msport che avevo, mentre la modalità confort e automatica non mi interessano. Alla fine terrò le standard e poi si vedrà..

    Domanda per i più esperti:chi ha le magnetic ride se volesse cambiarle con un assetto più performante, può farlo agevolmente o ci sono problemi con l'elettronica(penso io)che non rileva più le mr?

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    La AMG credo sia stata palesemente costruita con una filosofia diversa dalla S3, e la vedo come concorrente della RS3 e della 1M e M2. Posto che esteticamente non mi giro a guardarla(kit estetici a parte, che però la fanno sembrare un po' troppo tuning), avevo provato a configurarla, e con i contenuti extra a disposizione il prezzo lievitava parecchio. Sul cambio invece al momento non c'è niente da fare, provati S-tronic, DKG, step6m e step8m bmw, continuo a preferire il gusto della guida manuale.

    Ma veniamo a noi..

    Ho avuto modo di provare una S3 manuale con qualche km in più di quella provata in precedenza, ho fatto un tratto in superstrada, e le sensazioni sono state decisamente migliori rispetto alla prova precedente. Alla fine facendo un paio di considerazioni, BMW non mi offre alternative valide, se non nelle versioni M e M Performance, che però costano di più e dopo 4 anni hanno un valore residuo inferiore.

    Quindi domani vado a fare l'ordine!!

    La configurazione sarà la seguente:

    -S3 3porte manuale
    -Blu sepang
    -cerchi e interni preimpostati da configuratore
    -cruise control
    -PDC posteriori
    -B&O
    -vetri oscurati
    -pacchetto connectivity(in realtà non ero minimamente interessato, ma la predisposizione navi potrebbe venir utile in fase di rivendita futura)

    Sicuramente non è una configurazione ricca, ma preferendo le doti dinamiche a quelle estetiche e multimediali, voglio una macchina leggera e maneggevole, e che non abbia accessori che non userò mai.

    Una volta fatto qualche giretto al ring e su passi alpini valuterò se è il caso di intervenire su gomme assetto freni o altro, cercando e sperando di lasciare la parte elettronica stock il più a lungo possibile per una questione di garanzia e legge.

    PS:avevo il dubbio delle magnetic ride, ma non ho trovato un confronto interessante e imparziale con le standard che ne spieghi bene le differenze soprattutto nella guida spinta. Nel breve test drive, settate in modalità più rigida non mi sono sembrate cosi differenti dal vecchio assetto Msport che avevo, mentre la modalità confort e automatica non mi interessano. Alla fine terrò le standard e poi si vedrà..

    Domanda per i più esperti:chi ha le magnetic ride se volesse cambiarle con un assetto più performante, può farlo agevolmente o ci sono problemi con l'elettronica(penso io)che non rileva più le mr?
    Per esperienza personale la S3 si svaluta meno della M135 e della AMG ... acquistata a 39.500 la darò in permuta al concessionario ( al netto dello sconto sul nuovo ) a 24.000 € dopo quasi 2 anni e 75.000 km .
    Io ti consiglio pacchetto esterno nero lucido ... la mia attuale l'ho presa senza e mi sono pentito dal giorno dopo che me l'hanno consegnata di non averlo preso ...
    Sul blue sepang è la morte sua ... se poi prendi cerchi aftermarket neri ... ( visto che guardi le prestazioni un set di cerchi OZ ultraleggeri neri ci starebbero veramente bene ... li fanno anche con canale 7,5 ET 50 , pesano 8 kg contro gli 11,5 degli originali , è come togliere 50 kg di peso dall'auto ) .
    IL B&O mi ha deluso ... sulla nuova non l'ho preso ..
    Sul cambio ovviamente è questione di gusti ma con quello manuale l'auto sarà meno rivendibile.
    Su montare assetto sul magnetic ride è fattibile ... qualcuno del forum lo ha già fatto... chiedi a LucianoS3

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Per esperienza personale la S3 si svaluta meno della M135 e della AMG ... acquistata a 39.500 la darò in permuta al concessionario ( al netto dello sconto sul nuovo ) a 24.000 € dopo quasi 2 anni e 75.000 km .
    Io ti consiglio pacchetto esterno nero lucido ... la mia attuale l'ho presa senza e mi sono pentito dal giorno dopo che me l'hanno consegnata di non averlo preso ...
    Sul blue sepang è la morte sua ... se poi prendi cerchi aftermarket neri ... ( visto che guardi le prestazioni un set di cerchi OZ ultraleggeri neri ci starebbero veramente bene ... li fanno anche con canale 7,5 ET 50 , pesano 8 kg contro gli 11,5 degli originali , è come togliere 50 kg di peso dall'auto ) .
    IL B&O mi ha deluso ... sulla nuova non l'ho preso ..
    Sul cambio ovviamente è questione di gusti ma con quello manuale l'auto sarà meno rivendibile.
    Su montare assetto sul magnetic ride è fattibile ... qualcuno del forum lo ha già fatto... chiedi a LucianoS3
    Per quanto riguarda il pacchetto nero lucido, lo trovo perfetto sul bianco(non sopporto l'accostamento bianco con cromato) e sul nero in versione all black(come sulla mia precedente auto). Sul sepang e sul daytona mi piace ma preferisco leggermente le cromature. Che poi se devo dir la verità, mi piacerebbe annerire i due baffetti laterali come sul pacchetto black, e avere la "lama" sotto paraurti cromata come sulla versione Sedan.
    Discorso diverso se dovessi abbinare come mi suggerisci dei cerchi neri, a quel punto tutti i particolari verrebbero fatti neri, ma sono cose che con sostituzione, verniciatura o wrap si possono fare tranquillamente strada facendo.

    Sull'audio tocchi un tasto molto delicato. Sulle auto precendenti ho sempre avuto impianti aftermarket con componenti di qualità montati da installatori professionisti, perchè mi è sempre piaciuto ascoltare la musica in auto come Dio comanda. Però cambiando auto ogni 3-4 anni mi rendo conto che sono solo sbattimenti, e se prima bastava una sorgente, un amplificatore, quattro altoparlanti e un subwoofer, ora di altoparlanti ce ne sono 6-13, e due ampli, e il processore audio e la macchina da sventrare e rimonta, e rismonta quando è da vendere l'auto, perchè ovviamente un impianto aftermarket vale zero in sede di rivendita.
    Per fortuna o sfortuna, cambiano i gusti e le passioni nel tempo e oggi, gli stessi soldi li andrei a spendere su un Armytrix per esempio
    Tutto questo per dire che dal B&O non mi aspetto niente di particolarmente esaltante, anche perchè ho avuto modo di sentirlo, ma solo che sia sufficiente per essere un impianto stock considerando che non andrò a fare ulteriori upgrade sull'audio.

    Sono andato nel frattempo a leggermi la discussione di LucianoS3 sulle mr e ho visto che ha cambiato soltanto le molle però, principalmente per benefici estetici legate all'uso dei 19. Tra l'altro il fatto che Audi preveda i 19 solo in abbinamento a mr mi fa pensare che incidano più sul confort che sulla sportività.

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    pensaci bene sul pacchetto nero lucido ...
    se lo vuoi fare in un secondo tempo tieni conto che non riesci a wrappare i particolari ... sostituire griglia , prese aria e diffusore posteriore ( sempre se trovi un magazziniere audi che abbia voglia si "smazzarsi" a cercare i codici giusti ... vanno solo a n° di telaio ) costa una follia : + di mille € a cui aggiungere altri 200 € di carrozzaio per smontaggio e rimontaggio dei 2 paraurti ... io ci ho rinunciato ...

    Sul discorso magnetic ride io lo ritengo giustificato solo se vuoi i 19 a libretto direttamente da audi

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    pensaci bene sul pacchetto nero lucido ...
    se lo vuoi fare in un secondo tempo tieni conto che non riesci a wrappare i particolari ... sostituire griglia , prese aria e diffusore posteriore ( sempre se trovi un magazziniere audi che abbia voglia si "smazzarsi" a cercare i codici giusti ... vanno solo a n° di telaio ) costa una follia : + di mille € a cui aggiungere altri 200 € di carrozzaio per smontaggio e rimontaggio dei 2 paraurti ... io ci ho rinunciato ...

    Sul discorso magnetic ride io lo ritengo giustificato solo se vuoi i 19 a libretto direttamente da audi
    Massimiliano, mi stai facendo passare il pomeriggio a sfogliar foto tra pacchetto nero e pacchetto standard

    Intanto ho chiesto un prezzo per il wrap ad uno dei migliori centri in Italia che è delle mie parti. Costo dell'operazione:170+iva, direi ottimo!

    Magnetic Ride definitivamente bocciate, assetto standard e poi vedrò se andare con qualcosa di più performante, ma prima devo far cambiare leggermente la pendenza della rampa
    Ultima modifica di Ale24; 09-04-2015 alle 18:00 Motivo: inserito prezzo wrap

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale24 Visualizza Messaggio
    Massimiliano, mi stai facendo passare il pomeriggio a sfogliar foto tra pacchetto nero e pacchetto standard

    Intanto ho chiesto un prezzo per il wrap ad uno dei migliori centri in Italia che è delle mie parti. Costo dell'operazione:170+iva, direi ottimo!

    Magnetic Ride definitivamente bocciate, assetto standard e poi vedrò se andare con qualcosa di più performante, ma prima devo far cambiare leggermente la pendenza della rampa
    ti allego foto RS6 blu sepang rifiniture nere con cerchi neri ... questo è il risultato che voglio ottenere facendo verniciare nero lucido i miei cerchi RS6 della LD prestige
    [IMG] invia immagini[/IMG]

    il diffusore posteriore da così
    [IMG] image share[/IMG]

    lo vorrei verniciare nero opaco ( odio il grigio palatino )
    [IMG] hosting immagini[/IMG]

    inoltre ho chiesto specchietti in tinta ( nessun sovra prezzo ) per un look uniforme blu sepang e nero ... se opti per nero lucido ti consiglio di prendere inserti interni nero lucido ( nessun sovra prezzo )

  9. #38
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Ma il cruise control, con il cambio manuale non è un po' sprecato? Voglio dire, dovendo fare tu le cambiate, alla fine a cosa serve? Io lo trovo comodissimo in coda o in situazioni di traffico pesante, dove da guidare c'è ben poco, ma perché ho il cambio automatico altrimenti..
    Voto anch'io per il pack nero! ;)

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mlx.milano Visualizza Messaggio
    Ma il cruise control, con il cambio manuale non è un po' sprecato? Voglio dire, dovendo fare tu le cambiate, alla fine a cosa serve? Io lo trovo comodissimo in coda o in situazioni di traffico pesante, dove da guidare c'è ben poco, ma perché ho il cambio automatico altrimenti..
    Voto anch'io per il pack nero! ;)
    Io mi sono trovato benìssimo con cruise e manuale, tanto da farlo diventare un optional obbligatorio per il mio modo di guidare. Lo trovo molto utile sia nei viaggi autostradali con tutor, sia in quelli lunghi(vedi ring*) sia in quelle situazioni su strade extraurbane di traffico scorrevole dove imposti la velocità e macini km senza mai frenare, magari sorpassando qualcuno ogni tanto.
    L'ho trovato molto utile per tenere a bada i consumi ed evitare la guida a scatti a 2cm dall'auto che precede, ma anche i limiti di velocità. Mi piace la guida allegra ma su strade che lo permettono, il problema principale è quando finisce il divertimento:entri magari in un centro abitato a 8-90 km/h, il cervello lo registra come bassa velocità, ma intanto sei fuori di 40km dai limiti e se ti beccano sono dolori. Situazione classica svizzera* di scannata su passo alpino, cartello dei 50, centro abitato, marcia intermedia e cruise a 49, poi cartello 80, scalata in terza e giu tutta

    Apro una parentesi sulla svizzera:abituati in Italia, se bisogna attraversarla da sud a nord è praticamente impossibile rispettare i limiti autostradali svizzeri con una macchina che abbia piu di un centinaio di cv, senza usare il cruise.

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    ex bmw 320d coupè..S3 in arrivo

    Predefinito

    Ordinata!!!:D:D

    Alla fine non ho preso il pacchetto black, voglio godermi inizialmente la griglia cromata, e ho aggiunto alla configurazione i cerchi da 18 color antracite, il nome sinceramente non lo ricordo.

    Consegna stimata per metà luglio ;)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •