Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: q3 ok ma quale motore??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oristano (OR)
    Auto
    JuliusAnypeJD

    Predefinito q3 ok ma quale motore??

    Ciao a tutti belli ho un quesito da sottoporvi! Proprio qualche giorno fa mi sono recato alla concessionaria audi di zona con un amico che doveva lasciare la sua A1 a tagliandare. Il caso volle che incrociai lo sguardo con la nuova Q3 ed è stato amore a prima vista!
    Il venditore mi ha spiegato che questo nuovo restyling prevede motorizzazioni a partire da 120 cv per seguire con il 150 cv e via discorrendo.
    Facendomi una valutazione della mia attuale macchina (mini cooper del 2008) a cui sono molto legato e che mai avrei pensato di "liberarmene" nell'immediato (!!) ora mi trovo combattuto se optare per un 2.0 da 120 cv o quello da 150 cv con pacchetto business. Da un lato vorrei prendere il 120 cavalli - soprattutto per un discorso di "economicità (bollo, assicurazione, consumi ecc..) - dall'altro - e qui vi prego di correggermi se sbaglio - penso che 120 cv non siano il massimo per questo tipo di auto e allora penso che il modello da 150 cavalli sia la scelta giusta, almeno in termini di prestazioni. Aggiungo che nelle mie zone la neve si vede (ahimè) di rado e che l'utilizzo prevalente che faccio dell'automobile è in città. In tutto questo ho solo una gran confusione in testa e spero che i vs saggi consigli riescano a schiarirmi le idee!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A5 SB 2.0 TFSI S-tronic quattro

    Predefinito

    personalmente, per come descrivi le tue esigenze, ti consiglierei il 150 cv (diesel o benzina in base al chilometraggio ) e trazione anteriore.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oristano (OR)
    Auto
    JuliusAnypeJD

    Predefinito

    e il 120 cv per cosa lo consiglieresti??

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A5 SB 2.0 TFSI S-tronic quattro

    Predefinito

    per chi desidera avere la massima economia, senza però avere troppe aspettative nelle prestazioni

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oristano (OR)
    Auto
    JuliusAnypeJD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcello60 Visualizza Messaggio
    personalmente, per come descrivi le tue esigenze, ti consiglierei il 150 cv (diesel o benzina in base al chilometraggio ) e trazione anteriore.
    Quindi tu dici che per la città è preferibile il 150 cv??

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A5 SB 2.0 TFSI S-tronic quattro

    Predefinito

    Intendiamoci, in linea di principio vanno più che bene entrambi, anzi il 120 certamente consumerà un pò di meno, in particolare in città.
    Se però preferisci avere un po' più di spunto e piacere di guida, allora può essere preferibile qualche kW (e Nm di coppia) in più.
    Personalmente per il Q3 di mia moglie, facendo pochi km, ho scelto il benzina (170 nel mio caso). In città va molto bene ... e quando viene la neve, sia in città che fuori ... ancora meglio, ma questa è un'altra storia

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oristano (OR)
    Auto
    JuliusAnypeJD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcello60 Visualizza Messaggio
    Intendiamoci, in linea di principio vanno più che bene entrambi, anzi il 120 certamente consumerà un pò di meno, in particolare in città.
    Se però preferisci avere un po' più di spunto e piacere di guida, allora può essere preferibile qualche kW (e Nm di coppia) in più.
    Personalmente per il Q3 di mia moglie, facendo pochi km, ho scelto il benzina (170 nel mio caso). In città va molto bene ... e quando viene la neve, sia in città che fuori ... ancora meglio, ma questa è un'altra storia
    Ma tu l'hai presa 4wd o 2wd??

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A5 SB 2.0 TFSI S-tronic quattro

    Predefinito

    Io l'ho presa "quattro", perché abito in una zona dove quando nevica lo fa sul serio e perché mi reco spesso in collina / montagna dove in caso di neve è preferibile l'integrale (ovviamente insieme alle gomme invernali).

    In assenza neve, la quattro certamente è ancora utile (es. sul bagnato, su fondi con scarsa aderenza e/o in curva e accelerazione), migliora le prestazioni e la sicurezza, ma non è indispensabile a mio avviso per un uso "tranquillo" dell'auto.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    107
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    A4 avant advanced multitronic my2011

    Predefinito

    Ma, oltre l'aspetto economico (che comunque non capirei su auto premium ), per quale motivo un suv a trazione anteriore? Posso (a fatica) comprendere il cambio manuale, ma, per la "natura" della tipologia, non è un controsenso? La mia non è una provocazione, bensì curiosità, essendo in fase di valutazione.

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oristano (OR)
    Auto
    JuliusAnypeJD

    Predefinito

    Per le esigenze che ho io e per le condizioni climatiche della zona in cui vivo (e , purtroppo , sto per l'80% dell'anno) una trazione integrale mi sembra quasi inutile. Anche se sui terreni bagnati di sicuro fa una grande differenza rispetto al 2wd

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •