Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Altoparlanti A4 B8

  1. #11
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jonnya4 Visualizza Messaggio
    Scusa Mario ma nn ti capisco....i tw se nn li ai nei triangolini in porta nn li ai!
    Quelli sul cruscotto ai lati vicino al parabrezza sono dei medi che (cercano) di riprodurre la gamma dei tw..
    Se nn li metti in porta in predisposizione nn li ai i tw!
    Poi ripeto se è una modifica che ai fatto te allora tutto cambia...ciao
    Secondo il libetto istruzioni quelli montati nella predisposizione ai lati del cruscotto sono tw....poi possono anche essere dei medi ma la logica vuole che un sistema a 2 vie sia formato da wf e tw...
    Cmq il mio impianto è stato modificato ed è un 3 vie con wf da 21cm in portiera, medio da 8,7cm a cruscotto e tw orientato nei triangolini pilotato da 2 amplificatori, uno per il wf ed uno per il medio+tw in passivo....
    Completa la gamma un sub in cassa chiusa pilotato da un'altro amplificatore completo di filtro attivo...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Be da come scrivi presumo che ne capisci...se ai smontato i (tw/md) dal cruscotto avrai anche capito che nn sono tw! quindi? Anche un semplice woofer emette molte frequenze di cui anche gli alti...ma mai come un tw dedicato...poi l'audi Du manuale può scrivere ciò che vuole ma con ciò nn e che sia realta'
    A questo punto dovrebbe darti anche le frequenze di taglio per ogni cassa nn credi?
    Comunque nn sono tw ma midrange senza il taglio della frequenza gamma alta e quindi aperta dai 100ertz più o meno in poi è per quello che senti gli alti

  4. #13
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Anche se sono ferrato in materia ero convinto che fossero dei tw....
    Diciamo che non mi sono mai posto il problema perche' in tutte le mie auto l'impianto di serie ha sempre avuto breve durata....dopo qualche mese ho sempre fatto degli impianti votati alla massima qualita' con relativi amplificatori ed il subwoofer.
    Questa passione per la musica in auto mi accompagna da quasi 30 anni....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di jonnya4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    791
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    audi a4 2.0 avant 143/180 multi/advan/nera

    Predefinito

    Idem!!con molti anni di gare nazionali compreso la iasca...saluti

  6. #15
    New Entry L'avatar di intakeem
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 b8 2.0tdi 170cv quattro

    Predefinito

    ma quindi i medi che si trovano nella parte del cruscotto sono da 8.7cm? non ho mai visto cosa sono. sono coassiali a 2 vie?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Se hai il sistema base di serie sono dei tw, altrimenti con il sistema B&O sono dei medi da 8,7cm....

  8. #17
    New Entry L'avatar di intakeem
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 b8 2.0tdi 170cv quattro

    Predefinito

    ho il sistema di base. quindi ho deti tw.

    Mi date un consiglio su quale configurazione adottare?

    CONFIGURAZIONE 1:

    Trasformare segnale radio con questo: http://www.audiocontrol.com/car-audi...-upgrade/lc6i/

    inserire un amplificatore a 5 canali e attaccarlo con cavi rca: http://www.bossaudio.com/auto/car-au...-audio-pv3700/

    Sostituire altoparlanti con dei coassiali sia anteriore che posteriore, disattivare tweter posteriori portiera (mi sembrano veramnete di basso livello), inserire subwoofer in bauliera.

    CONFIGURAZIONE 2

    Non usare nessun convertitore di segnale ma prendere un amplificatore che accetta segnali Hight level, come questo: http://italy.alpine-europe.com/p/Pro...rs2787/mrx-v60

    Sostituire altoparlanti con dei cosassiali sia anteriore che posteriore, disattivare tweter posteriori portiera (mi sembrano veramnete di basso livello), inserire subwoofer in bauliera.

    Ora io ho letto molto contro sull'utilizzo degli ingressi hight level, però non so quanto sia meglio utilizzando quel costoso convertitore di segnale. Cosa mi consigliate?

    ps. potrei usare anche un amplificatore 4 canali, utilizzando 2 canali per mandare sia anteriore che posteriore (sempre con uso di altoparlanti coassiali) e usare i rimanenti 2 canali dell'ampli per pilotare il sub?

  9. #18
    New Entry L'avatar di intakeem
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 b8 2.0tdi 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    Se hai il sistema base di serie sono dei tw, altrimenti con il sistema B&O sono dei medi da 8,7cm....
    Mario secondo te quale soluzione é migliore tra le due elencate da me sopra?

  10. #19
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,054
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    La scelta piu' semplice e piu' qualitativa e la configurazione 2....
    Prendi un'amplificatore alpine digitale a 5 canali che accetta segnali ad alto livello e con 2 canali anteriori piloti il front, con i posteriori il rear e con il canale mono il subwoofer.
    L'unica limitazione in questo caso è data dall'utilizzo dei coassiali per front e rear che amplificati sono sicuramente migliori come resa rispetto agli originali, ma inferiori rispetto ad un buon kit 2 vie separate, anche se per montarli devi passare i cavi in portiera e nel triangolino e diventa piuttosto complesso per un principiante.....

  11.  

  12. #20
    New Entry L'avatar di intakeem
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    33
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    audi a4 b8 2.0tdi 170cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario2000 Visualizza Messaggio
    La scelta piu' semplice e piu' qualitativa e la configurazione 2....
    Prendi un'amplificatore alpine digitale a 5 canali che accetta segnali ad alto livello e con 2 canali anteriori piloti il front, con i posteriori il rear e con il canale mono il subwoofer.
    L'unica limitazione in questo caso è data dall'utilizzo dei coassiali per front e rear che amplificati sono sicuramente migliori come resa rispetto agli originali, ma inferiori rispetto ad un buon kit 2 vie separate, anche se per montarli devi passare i cavi in portiera e nel triangolino e diventa piuttosto complesso per un principiante.....
    ok, i coassiali perdono un pochino. potrei dunque metterli solamente al posteriore e al front mantenere woofer da 20cme prendere dei tw da cambiare con quelli posti sul cruscotto. però di che dimensioni sono? e poi sono comandati da un crossover e quindi tolgo l'originale e metto quello aftermarket oppure sono tagliati in frequenza in altro modo?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •