Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema esp a4 b6 130cv quattro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito problema esp a4 b6 130cv quattro

    salve amici oggi la mia a4 mi ha fatto un bel dispetto, praticamente sembra che l'esp non funzioni bene, allora primo la spia non fa il check quando giro il quadro e poi non si accende nemmeno quando premo il tasto sul cruscotto per disattivarlo, nella guida sembra che l'esp entri in funzione ma sembra che entri solo in casi estremi, sembra molto simile a quando lo si disattiva come stile di guida. inoltre non lampeggia la spia in caso di intervento. dopo una vaggata nessun errore ed inoltre ho testato la strumentazione e la spia funziona, non so dove sbattere la testa . c'e modo di testare i sensori dell'esp? dove trovo il fusibile dell'esp? altro da controllare?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    L'esp è strettamente connesso all'abs. Credo che i sensori sono nei mozzi ruota e contano i giri delle ruote. Se una ruota pattina o perde aderenza, fa un numero di giri differente dalle altre, e il sistema allora frena quella ruota o la sua opposta, a seconda dell'angolo di sterzo ecc (sul piantone credo che c'e un altro sensore).
    se sbandi verso l'esterno della curva, l'esp ti frena le ruote interne, ecc.

    Eventuali errori o guasti, dovrebbero apparire nella diagnosi della centralina abs.
    Ma tu non vedi errori in diagnosi. Mistero!

    I fusibili li devi cercare nel tuo manuale di uso e manutenzione. Ogni modello audi o anno di produzione, ha uno schema diverso (spesso ci sono restyling ecc, è inutile confrontare gli schemi elettrici con una vettura "simile". I circuiti sono cambiati. Idem i fusibili).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Guarda,io ho un anomalia simile sulla mia rs,in quanto ogni tanto mi lampeggia la spia dell'esp e,cosa + grave,mi ha fatto lo scherzetto di "frenarmi"in rettilineo,x una frazione di secondo,la ruota anteriore dx.Il mio meccanico,che oltretutto ha un centro di assistenza Bosch(come le diverse centraline montate su Audi)mi ha fatto una diagnosi completa e non ha riscontrato alcun errore,come sulla tua.E anche lui mi ha detto che è molto strano che la centralina non abbia memorizzato l'anomalia...Mah.Cmq a meta mese devo fare il tagliando e provo a farmi fare la diagnosi anche in Audi...

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito

    Stamattina è tornato tutto apposto da solo.... Mistero!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •