Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Anomalia ABS/ESP e spia freno stazionamento

  1. #11
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    Sul giunto omocinetico ci deve essere un anello dentato che passa davanti al sensore, controlla se è fermo o magari gira da solo sul giunto. Ad ogni modo deve girare solo insieme al giunto, se hai cambiato gia il sensore...
    audi

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trubadurul7 Visualizza Messaggio
    Sul giunto omocinetico ci deve essere un anello dentato che passa davanti al sensore, controlla se è fermo o magari gira da solo sul giunto. Ad ogni modo deve girare solo insieme al giunto, se hai cambiato gia il sensore...
    Ciao

    il meccanico che l'ha controllata dice che la parte elettrica è ok, sensore e cavo.
    Mi ha detto che vuole sostituire il cuscinetto dove alloggia la ruota fonica. Non ho capito se la sostituzione del cuscinetto include anche la ruota fonica.
    Qualcuno ne sa di più? Che gli dico?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di trubadurul7
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    784
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    a4 b8 berlina

    Predefinito

    La ruota fonica dovrebbe essere un cerchietto di alluminio con dei denti che gira davanti al sensore, a fin che gira con il giunto il sensore legge la rotazione, se è staccato e gira per i fatti suoi e, per esempio, quando giri a destra o a sinistra va a toccare e si ferma il sensore crede che la ruota sia ferma e dovrebbe spingere il pedale se freni. Adesso non so di preciso come è la situazione sul Audi ma ho avuto il problema sulla Calibra. Dopo vari giri nelle officine autorizzate e spesi tanti soldi inutilmente, ho smontato da solo ed ho riscontrato il fatto che il maledetto anello girava da se. Fatto tre punti di saldatura sul giunto poi con un martello ho battuto il ferro verso l'anello per bloccarlo e cosi ho risolto. Mai più tornato in officine autorizzate Opel...Dovresti vedere te stesso come sta la cosa, i meccanici a volte raccontano tante frottole. Quale cuscinetto? Se ho tempo darò un occhiata e ti dico...ma i cuscinetti non centrano niente in questa storia...
    audi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •