Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Perché gli alfisti sono così anti audi?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    568
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 8VA 1.8 TFSI quattro S-Tronic Daytona

    Predefinito Perché gli alfisti sono così anti audi?

    Un argomento strano ma ieri sera ho passato tutta la sera a "litigare" con un mio amico, possessore di Giulietta sulla presunta qualità di tale "auto" rispetto ad Audi A3, perché non riescono ad ammettere che l'a3 è un auto premium fantastica? Sono tutti così gli alfisti?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Hai detto tutto tu.....sono Alfisti........
    In quanto a qualità,mio fratello è carrozziere e ne vede passare entrambe...beh mi dice:le Audi Vw le smonti e rimonti decine di volte(interni e esterni) senza problemi........le Alfa fiat..........no,ganci che si tranciano e plastiche che poi fanno rumorini dopo il rimontaggio,anche se sono migliorate rispetto ad anni fa.

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ahahahahhahahaha troppo verooo!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di GiuseppeDM
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A4 my2011 2.0 143cv ambiente

    Predefinito

    Purtroppo è così... dovresti vedere la faccia che fanno quando gli dico che la Giulietta non è altro che la Bravo col logo Alfa
    A me piace essere obiettivo, nonostante mi piacciano le auto del gruppo vw, se ci sono meriti da riconoscere ad altri marchi lo faccio, però non mi possono venire a dire che gli interni di una Fiat sono superiori a quelli di una Vw! (basta paragonare la golf 7 e la bravo)
    Un mio amico ha una 159, e tolto motore e assetto, ammette che a livello d'elettronica ed interni non è soddisfatto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Ognuno e' libero di pensare ciò che vuole, sempre nel rispetto altrui però. Io sono alla mia seconda audi, e, credo/potendo che non cambiero' piu marchio per tutta la mia vita.
    Qualche volta anche io mi son imbattuto in alfisti convinti e talvolta maleducati, bene stroncati sul nascere, dicendo ma secondo voi la gente e' cosi stupida da valutare una audi anche dopo 4/5 anni ad un prezzo molto maggiore delle vostre alfa?
    Oppure, e li li feci vedere la mia vecchia a3 8l del 1998 lasciata nel 2013 in condizioni perfette sia come motore che carrozzeria che interni....trovatemi una alfa che duri 15 anni senza cadere a pezzi...

    Se la volpe non arriva all'uva...dice che e' acerba

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ci sono decine di discussioni su questa diatriba,inutile parlarne ancora,non se ne cava un ragno dal buco.
    Però posso dire,avendo avuto anche Alfa ed essendo abbastanza imparziale sull'argomento,che ci sono molti più alfisti che parlano bene di Audi rispetto agli aficionados VAG che invece snobbano molto l'Alfa e le italiane in generale.
    Quindi,per quanto mi riguarda il titolo della discussione è del tutto discutibile

  8. #7
    Audi lover L'avatar di rocco liberati
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    234
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    Audi A4 avant 2.0 tdi

    Predefinito

    Fatta la premessa alla quale ognuno di noi e' libero di esprimere la propria opinione, affermare tutto cio' e' solo NOIA
    Paragonare l'Auto Audi con le Alfa e come il giorno con la notte...forse...forse con BMW...ma anche li siamo un gradino sopra anche se deve ammettere che BMW rimane un pelino piu concorrenziale sul prezzo, esclusi i modelli 2.0D con motorizzazione N47 che sono solo un disastro

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    432
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi A3 8pa 2.0 tdi s-line.

    Predefinito

    Ho in casa una a3 8p e una giulietta e le uso entrambe.
    Essendo un'appassionato di meccanica oltre alle doti generali mi piace vedere come son fatte le cose.

    La a3 è un'ottimo esempio di qualità di materiali e buon assemblaggio: lavorarci è piacevole e relativamente facile.
    Alla guida è una normalissima trazione anteriore, ben impostata ma coi limiti di una semplice impostazione

    La Giulietta è un buon esempio di qualità e un discreto di assemblaggio., all'interno è un pò plasticosa ma esente da rumori e usure tipiche di auto italiane ma la meccanica è parecchio confusa.
    Alla guida è molto simile a una golf o a3, niente di sportivo ha forse un miglior comportamento del posteriore che è un filino più preciso ma niente di decisivo.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Io prima di acquistare la A3 ero veramente attratto dalla giulietta QV, quando sono andato a vedere un esemplare, fuori si presentava benissimo, cerchi fantastici e pinze rosse di bella presenza, gli interni però non mi hanno convito più di tanto... usciti dal conce il mo amico mi fece:" hai visto la nuova A3 ?" inutile dire che gli interni mi hanno catturato (s-line exterior+interior) e credo proprio che il principale fattore che mi ha influenzato sia stata la cura per gli interni.
    di meccanica me ne intendo poco e niente, forse sarebbero alla pari (interni a parte) se anche la l'alfa facesse una versione integrale... sulla neve quest inverno è stato davvero il massimo.
    i fanatici dei marchi ci sono sia in audi che in alfa, meglio lasciarli stare va la... come se ci guadagnassero qualcosa a spargere la loro bibbia
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di klinge
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    231
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 20 TDI Ambition SB (8VA)

    Predefinito

    Io avevo una 147 restyling... Bellissima linea, feeling all'avantreno stupendo, ottimo motore (rumorosetto) ma scarsa qualità dei materiali e assemblata "ad capocchiam". Quando sono passato alla VW6 è stata la scoperta di un'auto di qualità eccellente e costruita perfettamente. La A3 è allo stesso livello con ulteriori piccole finezze. Quando cambia la 147 andai a vedere la Giuly... Linea stupenda ma i materiali erano pure peggio della Nasona (vedi portiere per esempio). Purtroppo in Alfa la qualità è secondaria... Peccato perché hanno il brand giusto x vendere tanto di più...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •