Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Cambio pomello Audi A6 allroad Stronic my2015

  1. #11
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito Cambio pomello Audi A6 allroad Stronic my2015

    novità? Qualcuno ha effettuarlo la modifica senza riscaldare l’asticella?
    Intanto ho trovato un video, che spiega i passaggi. Non è in italiano, ma si capisce bene il procedimento. Come sempre qui nessuno si prende la responsabilità se fate danni. Vi ricordò che se si rompe quell’asticina, ci saranno soldi da spendere.
    https://youtu.be/fuCiLKX6OK0
    Ultima modifica di Gianni01; 21-12-2018 alle 11:29

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Forse ti posso aiutare... si tratta di una modifica semplice, l'ho fatta alla mia precedente auto (A5 8T), in quel periodo il tasto di sblocco era a sinistra (si premeva con il pollice) pertanto quelli che volevano montare il pomello RS6, che invece ha lo sblocco frontale, avevano necessità di ruotare l'asta.
    In pratica la questione della rotazione dell'asta dipende da quale tipo di nuova impugnatura vuoi montare, e cioè... solo se se la nuova impugnatura ha il bottone dello sblocco in posizione differente rispetto a quello che hai di serie sarà necessario scaldare... ruotare... etc...

    Oggi le A6 C7 hanno tutte il tasto di sblocco "frontale"... pertanto se vuoi montare il pomello della RS6 non devi fare cose complicate il montaggio è semplice:
    - Sganciare la cuffia dal tunnel, ti sarà necessaria la classica leva di plastica da carrozzieri.
    - Togliere la fascetta metallica che lo tiene bloccato all'asta d'acciaio.
    - Afferri con pollice ed indice il tasto di sblocco tirando "in fuori" mentre contemporaneamente con l'altra mano tiri verso l'alto il pomello... ed il gioco è fatto.
    Dopodiché monti la tua impugnatura nuova facendo i passaggi al contrario ed il gioco è fatto.

  4. #13
    New Entry L'avatar di Gianni01
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    51
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A6 2.0 tdi c7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toscovideo Visualizza Messaggio
    Forse ti posso aiutare... si tratta di una modifica semplice, l'ho fatta alla mia precedente auto (A5 8T), in quel periodo il tasto di sblocco era a sinistra (si premeva con il pollice) pertanto quelli che volevano montare il pomello RS6, che invece ha lo sblocco frontale, avevano necessità di ruotare l'asta.
    In pratica la questione della rotazione dell'asta dipende da quale tipo di nuova impugnatura vuoi montare, e cioè... solo se se la nuova impugnatura ha il bottone dello sblocco in posizione differente rispetto a quello che hai di serie sarà necessario scaldare... ruotare... etc...

    Oggi le A6 C7 hanno tutte il tasto di sblocco "frontale"... pertanto se vuoi montare il pomello della RS6 non devi fare cose complicate il montaggio è semplice:
    - Sganciare la cuffia dal tunnel, ti sarà necessaria la classica leva di plastica da carrozzieri.
    - Togliere la fascetta metallica che lo tiene bloccato all'asta d'acciaio.
    - Afferri con pollice ed indice il tasto di sblocco tirando "in fuori" mentre contemporaneamente con l'altra mano tiri verso l'alto il pomello... ed il gioco è fatto.
    Dopodiché monti la tua impugnatura nuova facendo i passaggi al contrario ed il gioco è fatto.
    Fino al 2013/2014 tasto laterale sx
    Dal 2014 ad oggi hanno tutte il tasto frontale
    Quindi (nel mio caso anno 2013) per effettuare la modifica, devo per forza riscaldare e far ruotare l’asta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A6 4G Avant S-Line

    Predefinito

    Caro Gianni, leggendo quanto scrivi capisco che sulla tua auto per montare un'impugnatura di tipo nuovo (tasto di sblocco frontale) è necessaria quella antipatica procedura della rotazione dell'asta.
    Come avrai notato dalle foto che sono state postate sull'asta del cambio vi è una specie di foro o "occhiello", proprio quel foro deve essere allineato con il tasto di sblocco per poterlo usare quando è necessario... in realtà potresti comunque fare il montaggio della nuova impugnatura ma sarebbe inutile poiché senza lo sblocco funzionante non riusciresti neppure a far partire l'auto!!

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni01 Visualizza Messaggio
    novità? Qualcuno ha effettuarlo la modifica senza riscaldare l’asticella?
    scrivo a distanza di oltre 1 anno dal tuo post, e probabilmente ormai l'info non ti servira piu'...

    in giro nei forum (stranieri) si vede qualcuno che ha tagliato l'asticella di plastica, poi ha forato i 2 monconi al centro (con punta da 2mm), e poi vi ha inserito una vite senza testa. (niente di tecnologico: prendi una vite normale del diametro 2mm, e lunga 1cm-1,5cm al max. Tagli la testa, e sei a posto).

    poi si va semplicemente ad "avvitare" i 2 monconi dell'asticella, fermandosi "mezzo giro" prima del serraggio completo, in modo da orientare l'asola nella direzione giusta. (in linea motore-bagagliaio).

    forse e' un metodo meno rischioso rispetto all'uso della pistola termica e torsione della plastica.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •