Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Perdita liquido refrigerante dallo sfiato della vaschetta

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito Perdita liquido refrigerante dallo sfiato della vaschetta

    Ciao Amici, purtroppo ogni giorno una novità...
    Ho visto stamattina delle piccole gocce di liquido refrigerante, che ho notato perderlo dallo sfiato vaschetta.
    Inizialmente il meccanico mi ha detto il tappo della vaschetta stessa, sostituito con uno usato che aveva lui, ma niente...
    L'auto va bene e la temperatura non supera a cruscotto i 90°... col vag varia da 80/85° su salite in tiro, su discese arriva a 75° e ferma con motore a minimo per circa 15/20 minuti mi è arrivata a 104°... tutto verificato dal vag in "Engine".
    Stasera in garage calandomi sotto l'auto ho trovato questa foto!(la terza)
    Ragazzi il meccanico non sa darmi un punto fisso sul problema, puo essere , puo essere, e intanto io metto non so cosa fare... aiutatemi in modo da dargli degli indizi... lui gia parlava di guarnizione testata, compressione... forse non ha capito che l'acqua non la consuma ma la butta dallo sfiato come ci fosse troppa pressione nel circuito e la sfiata. AIUTO!!!! Grazie.





  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mechanic Audi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    614
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Red face

    Ciao Tullio!
    Allora l' impianto di raffreddamento é a circuito chiuso; la fuori uscita del liquido dallo sfiato significa che la pressione é maggiore del normale; il tappo é una valvola di sovrapressione che solitamente sfiata quando si apre il tappo quando il motore é caldo!
    1.
    Controlla i manicotti a caldo sia quello sotto e sopra;se sono duri;
    Si potrebbe controllare la termostatica ma la escludo!
    Tutta questa pressione che sfiata da sola é dovuta ad un difetto di tenuta guarnizione della testata o della testata stessa; quindi significa che entra la pressione della camera di combustione nell'impianto di raffreddamento; e ovviamente la valvola sul tappo la fa sfiatare essendo troppo alta!
    Si potrebbe controllare con un tester apposta se il liquido presenta tracce di CO2; lo so per esperienza personale questa tipologia di problema; e a vedere dal liquido sei solo all'inizio a lungo andare sfiaterà ancora di più!
    Fai controllare con un tester per impianti; se non hai perdite strane da altre parti;
    Controlla i manicotti dopo una bella tirata se si sono induriti molto!
    Non volevo preoccuparti ma questo tipologia di problema l'ho già affrontato; e altre cose che si possono controllare non me ne vengono in mente!
    Se hai bisogno io ci sono sempre!
    Saluto Nino!;)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Buongiorno Nino grazie per la tua disponibilità. Purtroppo hai confermato le parole del mio meccanico. La cosa strana è che l 'anno scorso in questo periodo gli rifeci testata, valvole, guarnizione e distribuzione(non dal mio meccanico ma da chi me l'aveva venduta, oltretutto un' amico). Per quanto riguarda i manicotti a caldo sono abbastanza duri... ti ripeto ne sfiata tanta. Comunque grazie ancora.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mechanic Audi
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    614
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    Ah probabile qualcosa di sbagliato nel montaggio o nei serraggi!
    Mi dispiace!
    Un saluto Nino!
    Guarda on line per una testata semi completa; in teoria quella che hai già sarà stata spianata una volta; e non credo si possa la seconda!
    ;)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Hai avuto lo stesso problema tu? Quindi senza perdere tempo preventivo il lavoro da fare... tu quanto spendesti per rifare il lavoro? Se vuoi e non ti distrurbo puoi anche rispondermi in privato. Grazie!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di max71
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    310
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 sw 130 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niki14t Visualizza Messaggio
    Hai avuto lo stesso problema tu? Quindi senza perdere tempo preventivo il lavoro da fare... tu quanto spendesti per rifare il lavoro? Se vuoi e non ti distrurbo puoi anche rispondermi in privato. Grazie!
    Quoto quanto detto da Nino, un'altra prova che puoi fare è mettere in moto la macchina a motore freddo, togli il tappo della vaschetta e guarda se vengono su delle bolle d'aria, molto spesso il problema della guarnizione si identifica anche con questa prova....ciao.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Oggi sono passato da un altro amico meccanico, nonché affiliato Seat, controllando la perdita mi ha detto che il problema è sulla testata... se il lavoro è stato già fatto il problema può essere serraggi fatti male o testata gia lesionata prima del montaggio...comunque ho percorso dalla fine lavoro circa 20.000 km. Ora mi ha ricambiato il tappo vaschetta, la provo qualche giorno e incrocio le dita.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di max71
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    310
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a4 sw 130 cv

    Predefinito

    speriamo bene.....

  10. #9
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    ciao tullio,come detto già da nino,hai problema alla testata,non e problema di tappo.
    mi dispiace che capitano queste cose.
    quanti km hai con la macchina?
    secondo me il meccanico che l'ha fatta,ha sbagliato qualcosa nel rimontaggio,portala da lui e fallo presente

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Niki14t
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    673
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A6 Avant quattro 180 CV del 2003; A4 B6 Avant 1.9 TDI;

    Predefinito

    Infatti Giuseppe, l'auto attualmente ne ha 235.000 ma gli ho fatto il lavoro a 217.000... io penso che abbia montato male la guarnizione, perché se fosse la testata lesionata penso si sia presentato prima il problema, visto che me ne ha montata una usata presa da uno sfasciacarrozze(chiaramente portato il tutto alla piallatura). Oggi ho percorso circa 100 km a velocità tranquilla e me ha buttata pochissima, invece ieri andai a Napoli schiacciando l'accelleratore e infatti dopo una sosta di poche ore trovai parecchie gocce... se si mantiene con poche gocce cerco di evitare la riparazione, anche se devo controllare spesso il livello liquido , altrimenti devo spendere ste 1000 euro!!!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •