Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: indecisione tra Allroad e Q5

  1. #1
    New Entry L'avatar di Franstar75
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Volvo xc60 awd

    Predefinito indecisione tra Allroad e Q5

    Ragazzi buonasera....sono nel panico....fino a ieri sera avevo la certezza che avrei ordinato un Q5....poi in verità stanotte nel cercare di capire che colore prendere e nel pensiero di aver fatto crescere di molto il mio preventivo allontanandomi dal fatto di esser voluto scendere un anno fa da un suv(xc60) a causa dei consumi e ad avvicinarmi all'Allroad un mese fa per cercare prestazioni, 4x4 e comfort mi ero fatto spaventare dall'abitabilità dell'A4 che vedevo specie dietro un po risicata orientandomi così si Q5.........diciamo che ho congelato l'ordine.....inoltre vedo vari possessori di q5 approdati su Allroad......insomma il q5 è una gran macchina,questo è sicuro ma oltre al fattore economico( mi costerebbe circa 4500 euro in piu') non so cosa decidere.
    Consigli??

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    138
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Waiting for Allroad 190cv

    Predefinito

    ciao, dipende da cosa ti piace... io ho fatto il passaggio inverso da bmw x3 ad allroad ma per dinamica di guida più che esigenze varie. Oggettivamente la allroad è più piccola come abitabilità interna ed il baule offre meno capacità di carico, specie abbattendo i sedili rispetto alla x3. Come cifra per come l'ho presa non c'era una grande differenza rispetto ad un'altra x3 o Q5, cambia proprio a mio avviso il modello di auto ed il rispettivo stile di guida.

  4. #3
    New Entry L'avatar di Franstar75
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Volvo xc60 awd

    Predefinito

    Ciao, dopo 76 visite 1a risposta.....sono commosso
    Diciamo che a farmi venire il dubbio è stano salire nella A4 ( non All Road) di un amico , dietro avevo difficoltà a stare.
    La A4 All Road mi piace tanto e sono certo che come dinamica di guida e' migliore del Q5 ma io avendo prole e bagagli a volte in abbondanza non so come potrei sopportare eventuali critiche di mia moglie che direbbe" perché non hai comprato un monovolume"?? Non lo sopporterei .
    D'altro canto non vorrei nemmeno un'auto pachidermica e domani mattina ho un test drive con q5 proprio per capire come va. Ti volevo chiedere una cosa . AllRoad essendo più bassa immagino abbia richiesto adattamento visto che prima eri più in alto .... La guida alta ti manca??

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi q5 2.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franstar75 Visualizza Messaggio
    Ciao, dopo 76 visite 1a risposta.....sono commosso
    Diciamo che a farmi venire il dubbio è stano salire nella A4 ( non All Road) di un amico , dietro avevo difficoltà a stare.
    La A4 All Road mi piace tanto e sono certo che come dinamica di guida e' migliore del Q5 ma io avendo prole e bagagli a volte in abbondanza non so come potrei sopportare eventuali critiche di mia moglie che direbbe" perché non hai comprato un monovolume"?? Non lo sopporterei .
    D'altro canto non vorrei nemmeno un'auto pachidermica e domani mattina ho un test drive con q5 proprio per capire come va. Ti volevo chiedere una cosa . AllRoad essendo più bassa immagino abbia richiesto adattamento visto che prima eri più in alto .... La guida alta ti manca??
    Ciao , allora io sono un felice possessore di Q5 da quasi cinque anni , ma a settembre mi arriverà la 4 allroad..... tu mi dirai sei stato malcontento???? no tutto l'opposto, comodità e bagagliaio per la famiglia da buttar via......però la allroad mi è sempre piaciuta....linea più snella e guida leggermente più sportiva.
    Scegli tu : sport o comodità?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Da possessore di a4 allroad se hai famiglia con bambini e bagagli con a4 capiti male. Bagagliaio zero, più piccolo di quello di un golf 6. Abitabilità, molto stretta piccola all'interno. La noto molto scomoda nel sali scendi. Sportiva non la definirei visto che ha comunque un assetto alto, pesa molto e fà comunque l'effetto barca (che non farebbe una a4 s-line con cerchi da 19).
    La a4 allroad io l'ho scelta perchè non mi interessava ne abitabilità ne bagagliaio di un q5 ma senza scegliere la solita a4 vista rivista. Diciamo un auto un pò particolare che ha il suo fascino.

  7. #6
    New Entry L'avatar di Gimmolo
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    60
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 (4F) Avant 3.0 Quattro Tiptronic

    Predefinito

    C'entrerei poco nella discussione, per esperienza diretta con le due auto che citi, visto che ho una A6 4F Tiptronic Quattro Avant 3.0, e prima ho avuto la vecchia 2.5, ma io prenderei la Allroad... Ho due vicini (in montagna) che hanno uno la A4 allroad, l'altro la Q5, ma entrambi viaggiano con il box sul tetto. Quindi credo che lo spazio dentro sia poi simile tra le due auto. (Ecco perché ho una A6 Avant...)
    Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •