Lista utenti taggati

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Discussione: TT RS mk 3

  1. #51
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mlx.milano Visualizza Messaggio
    La nuova TT RS è davvero bella. Da possessore di S3 8V mi piacerebbe molto fare questo step, dato che la guidabilità di queste Audi è davvero favolosa. Tuttavia, volendo fare tanta pista il mio problema sono i freni: su S3 8V li ho cambiati con dei Movit, che frenano decisamente bene, tuttavia dopo i primi 1000 km di pista ho dovuto cambiare dischi e pastiglie. In Svizzera fare l'upgrade al sistema frenante è un giochetto caro e complicato. Sarebbe meglio cambiare solo pastiglie e solo se necessario i dischi. Cosa monta questa TT RS?

    Sent from my E6553 using Tapatalk
    Se vuoi fare tanta pista secondo me sbagli auto. La TTRS come tutte la audi su pianale Golf hanno motore trasversale a sbalzo e trazione finta 4x4 di fatto anteriore che sono 2 cose che messe insieme generano sottosterzo e nessun piacere di guida IN PISTA. Considerato il prezzo della nuova TTRS a pari spesa io per uso pista prenderei solo la Porsche Cayman Gts o risparmiando quache soldo BMW M2. Queste sono due auto da trackday uso strada e pista serie. La TTRS va bene solo in strada.

    Ciao
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano per giopanet per questo post:

    luca.gonella (28-10-2016), Magnabuffi (27-10-2016)

  3.  

  4. #52
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    82
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Confermo per uso pista non prenderei mai la TTRS assolutamente.

    Ovviamente non si può avere tutto, infatti con Cayman e M2 ti scordi di usarle tutto l'anno magari con forti nevicate....alla fine bisogna fare le scelte sui propri utilizzi.

    - - - Updated - - -

    In teoria l'auto entrerà in produzione la settimana 47 del 2016.

  5. Il seguente utente ringrazia Luca_CH per questo messaggio

    luca.gonella (28-10-2016)

  6. #53
    Audi lover L'avatar di Fili92
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    202
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    TTS MK3

    Predefinito TT RS mk 3

    Ottima notizia la data di produzione, speriamo si muova qualcosa anche sulla RS3!

    Comunque si per la pista una M2/Cayman penso sarebbe più indicata di una TTRS..


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. Il seguente utente ringrazia Fili92 per questo messaggio

    luca.gonella (28-10-2016)

  8. #54
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Porsche non si discute, è un'altra cosa. Tuttavia il discorso sulla guidabilità / sottosterzo Audi è un problema che con un assetto si risolve. Io con la S3, che non è un auto da pista, mi ci diverto parecchio nonostante il sottosterzo e alla fine se spingi forte nei curvoni veloci il culo parte via lo stesso. Certo, se per divertimento intendi controsterzare ad ogni uscita di curva, allora Audi non è l'auto giusta. La M2 da quanto ho visto non ha comunque gran freni, quindi alla fine bisogna cambiate dischi e pastiglie come minimo. A SPA a momenti ne tampono una tanto prima ha dovuto frenare rispetto a me ed era lontanissimo (io ho un kit Movit).

    Purtroppo per me in Svizzera ogni modifica è una rottura tra certificati non riconosciuti e palle varie quindi mi sa che non sarà comunque TTRS perché quei freni proprio non mi convincono.. neanche le pinze.. dietro se ho visto bene sono le stesse che monta la mia S3... :(

    Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente utente ringrazia mlx.milano per questo messaggio

    luca.gonella (28-10-2016)

  10. #55
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    cari "LAND OF CAZZARI"

    sul discorso pista vi direi:
    1) capire cosa intendete per pista: 1 turno da 30min ogni 6 mesi non significa pista
    2) prima di andare sul livello "che auto" ponetevi la domanda "in che % la so usare bene?"

    smarcate queste, ovvero per un uso del veicolo almeno 30% dei sui km in pista e per capacità allineate al tipo di veicolo (ovvero tempi sul giro di categoria):
    - ne M2 ne TTRS sono auto da pista
    la turbina di M2 e la eccessiva impronta "confrot lusso" la rendono poco servibile dopo 20 min a meno di non mettere almeno i soliti 10-15 keuro in ottimizzazioni
    - stesso per TTRS che, se guidata ad CAZZUM sottosterza, se guidata corretttamente con piccoli accorgimenti è una lama
    - cayman come coxster versioni sportive sono sempre una garanzia ma a costi porsche
    - gt3/gt4 la morte sua ma con costi e impegno doppiamente superiori almeno

    poi personalmente sconsiglio senza opportuna preparazione tecnica ed abitudine all'uso di approdare a giocattoli così,
    consiglio di partire dalle basi, piccole e rudimentali e poi costruirci sopra se c'è passione ma soprattutto parecchia grana

    altrimenti meglio continuare a postare in facebook e ricevere sontuosi likes

    pace&good
    yoda.say

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mlx.milano Visualizza Messaggio
    .... non sarà comunque TTRS perché quei freni proprio non mi convincono.. neanche le pinze.. dietro se ho visto bene sono le stesse che monta la mia S3... :(

    Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk
    confermo.
    semplicemnete scandaloso da mamma VW-audi-porsche etc (ma quando dei ragionieri governano teams di tecnici esce questo e peggio...)
    e confermo appunto che aspetto il modello successivo, gettando nel frattempo denari in "un altro progetto"....
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  11. I seguenti 4 utenti ringraziano per R-power per questo post:

    AC^DC (28-10-2016), luca.gonella (28-10-2016), mlx.milano (28-10-2016), tombet (28-10-2016)

  12. #56
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Se vuoi fare tanta pista secondo me sbagli auto. La TTRS come tutte la audi su pianale Golf hanno motore trasversale a sbalzo e trazione finta 4x4 di fatto anteriore che sono 2 cose che messe insieme generano sottosterzo e nessun piacere di guida IN PISTA.

    Ciao
    Ricordiamoci che il software di gestione dell'haldex di questa nuova TTRS è il medesimo della TTS, che non è lo stesso montato su RS3 (lo monterà sulla restyling) s3 o golf R.

  13. #57
    Socio Audi RS Club L'avatar di giopanet
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1,340
    Thanked: 123
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    AUDI RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeviInside Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci che il software di gestione dell'haldex di questa nuova TTRS è il medesimo della TTS, che non è lo stesso montato su RS3 (lo monterà sulla restyling) s3 o golf R.
    Non esiste software che possa bypassare limiti meccanici. Quando hai motore a sbalzo oltre asse ruote anteriori e 60% peso dav e trazione anteriore in pista se sai guidare ti annoi e basta. Soldi buttati via. Ne so x esperienza diretta. Mentre con una trazione posteriore e peso diviso 50/50 ti diverti il doppio anche con metà cavalli. Quindi non spenderei mai i soldi che costa una TTRS quando cè sul mercato a pari spesa una cayman motore centrale trazione posteriore che pesa 200kg di meno e ha lo stesso comfort per uso in strada di una TTRS. ....
    CIAO
    auto precedenti TT 225cv quattro, S3 225cv, A3 SB 3.2Turbo 350cv, BMW M135i, RS3 8VA. sogno per il futuro: Cayman gts

  14. Il seguente utente ringrazia giopanet per questo messaggio

    luca.gonella (28-10-2016)

  15. #58
    Audi lover L'avatar di DeviInside
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    710
    Thanked: 88
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giopanet Visualizza Messaggio
    Non esiste software che possa bypassare limiti meccanici. Quando hai motore a sbalzo oltre asse ruote anteriori e 60% peso dav e trazione anteriore in pista se sai guidare ti annoi e basta. Soldi buttati via. Ne so x esperienza diretta. Mentre con una trazione posteriore e peso diviso 50/50 ti diverti il doppio anche con metà cavalli. Quindi non spenderei mai i soldi che costa una TTRS quando cè sul mercato a pari spesa una cayman motore centrale trazione posteriore che pesa 200kg di meno e ha lo stesso comfort per uso in strada di una TTRS. ....
    CIAO
    Non mi pare di avere replicato al discorso pista, la penso come te... Ho semplicemente specificato che il soft che monta la TT è diverso da quello montato su altre macchine con piattaforma mqb, Inoltre quanto affermi "trazione finta 4x4 di fatto anteriore" è sbagliato, visto che l'unica situazione in cui è anteriore pura è in autostrada a ruote perfettamente dritte e con l'auto in efficency, anche il discorso sottosterzo è piuttosto anacronistico in questa applicazione della gen V, la nuova tt (anche e sopratutto rispetto alla vecchia) è tutto fuorchè sottosterzante, al limite è neutra, aiutata anche da un torque vectoring che fa il suo dovere...

  16. Il seguente utente ringrazia DeviInside per questo messaggio

    luca.gonella (29-10-2016)

  17. #59
    Audi lover L'avatar di mlx.milano
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    234
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8V

    Predefinito

    Il discorso di R-Power ha molto senso. Per me, visti impegni di lavoro, scarso tempo, e vista la distanza dai circuiti (600km x 1 turno non ha molto senso a parte Monza), l'opzione più conveniente e quella di poche giornate ma intere, 7-8 ore (con ovvie pause). Quindi su S3 i freni li ho dovuti cambiare, altrimenti ero fregato in partenza. Il resto per ora regge e ho fatto anche 400 km ad Hockenheim (30% raffreddamento, ingresso uscita, etc). L'auto è sicuramente potente quanto basta per imparare e più giro e più sono contento di questa scelta. A Imola mi sono divertito parecchio, era tutto tranne che stabile/rigida e alla rivazza c'era da divertirsi.

    Credo che per 1 o 2 anni (se regge) vado avanti così poi si vedrà.. il sogno futuro sarebbe GT4!

    Inviato dal mio E6553 utilizzando Tapatalk

  18. Il seguente utente ringrazia mlx.milano per questo messaggio

    luca.gonella (29-10-2016)

  19.  

  20. #60
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    82
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS

    Predefinito

    Sarà bello se la mia TTRS vedrà la pista una volta all'anno :D
    Quindi non mi preoccupo assolutamente, anzi speriamo arrivi in fretta!!!

  21. Il seguente utente ringrazia Luca_CH per questo messaggio

    luca.gonella (06-11-2016)

Pagina 6 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •