Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio cerchi A3 8PA sportback 2.0tdi

  1. #1
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito Consiglio cerchi A3 8PA sportback 2.0tdi

    Ciao ....come ho scritto nella presentazione sono in procinto di ritirare una A3 sportback del 2007
    x le invernali cercherò i soliti 4 lattoni da 16...montandoci poi delle 205/55-16...
    mentre per le estive ho trovato 4 cerchi con queste misure 18 , 8,5j ET32 su cui devo montare le ho appena ordinate 4 225/40-zr18 92Y xl
    il mio dubbio é se come ET e canale ci sto oppure sporgono ? e se un 8.5 con delle 225 non le tira troppo... non penso
    visto che sulla polo 9n3 il muletto di famiglia monto con le estive delle 205/45-16 con cerchi 7,5j ET30...
    Ultima modifica di luca.m; 30-03-2015 alle 02:03 Motivo: aggiunta misure pneumatici

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Di serie la 8P monta cerchi con canale 7.5 ed ET 56.
    Tu hai scelto misure molto "lontane", c'e una differenza importante, i cerchi da 18 con le tue misure rimangono "più in fuori" di 3-4 cm. (cioè 24mm di ET, più mezzo pollice -per lato- dal canale. Ho calcolato a memoria, di fretta, potrei sbagliare).

    In quelle condizioni i cerchi sono fuori dalla carrozzeria (per la gioia delle pattuglie in strada).
    Ma soprattutto c'è il rischio concreto di toccare nel passaruota, specie al posteriore, alla minima buca, dosso, ecc, anche senza avere passeggeri a bordo.

    Senti un gommista, gli dici le misure orginali e poi le tue misure di 18.
    Il gommista ha esperienza, ha visto altre 1000 vetture in situazioni simili alla tua, sa fare bene i conti e ti darà un consiglio da professionista.
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Il ET - Canale gioca a tuo sfavore ed è eccessivo.
    Ti consiglio di stare su un canale da 8j massimo e con un ET maggiore se non vuoi avere rischi e sopratutto, personalmente, reputo anti estetico i cerchi che sbordano dalla carrozzeria, oltre che non funzionale.
    Per me il cerchio al massimo deve andare a filo, non fuori.

    I cerchi dovrebbero essere massimo 8jx18 ET45 per essere tranquillo e non toccare mai.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    ...personalmente, reputo anti estetico i cerchi che sbordano dalla carrozzeria, oltre che non funzionale.
    Per me il cerchio al massimo deve andare a filo, non fuori.
    non è il discorso antiestetico o gusti personali!
    È proprio il codice della strada che lo impone come obbligo!
    Devi rispettare le misure di ingombro del telaio, riportate a libretto (larghezza tot mm).
    i parafanghi sono il punto più esterno. Se esci oltre, superi l'ingombro segnato sul libretto e il veicolo diventa illegale.

    A questo proporsito, attenti anche al discorso assicurazioni: in caso di incidente, se controllano e trovano irregolarità nel telaio-ruote-fari "finto xeno" ecc, poi non pagano un cent di risarcimento.
    ciao da Paolo

  6. #5
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    ok.... grazie a tutti e due...
    si infatti il discorso principale é che non sporgano per non incorrere in casini legali...poi non mi quaglia anche il fatto 8.5j con delle 225...
    nel settore auto me ne intendo un po avendo fatto il meccanico e gommista x 10 anni ...
    chiedevo appunto xché probabilmente qualcuno ci era giá passato sul discorso e mi sapeva indicare di preciso se andavo fuori... calcolare la differenza lo so, ma non sapevo se poi montate sulla A3 come stanno ...se sporgano o no...
    xché appunto é individuale da auto ad auto x esempio su Bmw mi riferisco al 320 E90 arrivare anche a 2.5cm x lato ..non sporgi x nulla...é un auto che per via delle forme dei passaruota te lo permette tranquillamente...
    mio cognato ha su dei 19 con 255 9j et 35 e non sporge...
    poi lasciando perdere il discorso legale che giá se uno ha un po di sale in zucca evita di incapparci xché come giustamente dicevate anche voi , succede un incidente so cazzi amari.. poi nemmeno io amo vedere le ruote sporgere é un obbrobrio....
    un'altro discorso importante che mi lascia parecchio riflettere essendo stato di mestiere...
    il calettamento cerchio gomma...
    una 225 su un 8.5j non sarebbe il massimo anzi....

  7. #6
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Non è il massimo infatti, di montare monta ma la gomma è parecchio tirata. Ad alcuni piace anche....de gustibus.

    Le 225 si montano su canale da 7.0 - 7.5 o 8.0 con la misura intermedia che, ovviamente, è la sua.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    comunque per esperienza molti non considerano anche la questione cuscinetto/mozzo.... aumentare la sporgenza porta anche il cuscinetto e tutto quello che ci sta attorno a stressarsi in maniera maggiore ... ai tempi quanti pischelli figli di clienti che esageravano con i distanziali poi sentivi i cuscinetti ... non che rognavano .... ma smadonnavano ....
    per il fatto stretchiare .. tanto le gomme perché piace ..anche qui non é il massimo della vita in termini di sicurezza ...
    specialmente se il mezzo lo si usa su strade dove circolano altre persone ...
    si và lascio perdere ...8.5 andiamo a esagerare compromettendo anche la sicurezza ...
    peccato erano carini in pratica similari ai BBS speedline che mi fanno impazzire ...solo che sono introvabili .... o meglio introvabili a prezzi umani !
    per adesso mi accontento dei 18 che originali che ha su e del'acquisto che ho fatto oggi i posteriori a led e cablaggio forse corro un pò troppo
    visto che l'auto devo ancora ritirarla ....
    appena ritiro li monto al volo ,solo che poi dovrò trovare qualche buon anima di voi che é della mia zona e me li codifica ...
    logicamente pago il disturbo....
    chi sarebbe disposto si faccia avanti ....
    Ultima modifica di luca.m; 31-03-2015 alle 00:15 Motivo: misure

  9. #8
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Ho trovato questo sito se può essere utile :
    http://www.wheel-size.com/calc/?whee...=40mm&scl=40mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •