Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Parere tra due A3

  1. #1
    New Entry L'avatar di francy93
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 S-line

    Predefinito Parere tra due A3

    Buongiorno ragazzi! Scusatemi se vi assillo ma questa auto mi ha davvero conquistato e non vorrei fare acquisti frettolosi per poi pentirmene successivamente. Ribadisco il fatto che ho intenzione di acquistare una km0/aziendale per risparmiare un po' sia in termini di denaro che di tempo. Alla fine di numerose e incessanti ricerche ho trovato due modelli che più rispecchiano le mie esigenze e voglio chiedervi un parere. Entrambe 2.0 150cv Ambition bianche.
    Mod #1 km0: -pacchetto business
    -clima auto
    -sensore luci/pioggia con specchietto retrovisivo schermabile
    -S line interior (cerchi 18")
    -S line exterior
    Mod #2 7k km: -pacchetto business
    -clima auto
    -sensore luci/pioggia con specchietto retrovisivo schermabile
    -S line interior (cerchi 18")
    -S-tronic

    Per farvela breve il dilemma che mi assale e questo: 7000km con S-tronic? O nuova con S line exterior?
    Premetto che non ho mai avuto un cambio automatico ma chi lo prova non può piu farne a meno, d'altro canto personalmente ritengo che il kit sline exterior rivoluzioni l'auto. Purtroppo entrambe sprovviste del kit luci interno
    Lascio a voi la parola

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Secondo me dovresti provare per bene un auto con cambio automatico prima di decidere, è vero che molti come me ad esempio una volta provato un automatico non tornerebbero più indietro, ma per molti altri il cambio automatico non è qualcosa che di digeribile,
    Secondo me dovresti prima avere una buona idea del s-tronic poi puoi sicuramente trarre le decisioni da solo.
    Per il fatto del s-line exterior ti ricordo comunque che è qualcosa di umanamente montabile anche come retrofit, anche se sicuramente spenderai una bella cifra


    Inviato dal mio padellone
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  4. #3
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    io mi son trovato benissimo col cambio automatico dsg (che e' piu vecchio dell's-tronic, ma e' sempre un doppia frizione), e non tornerei piu indietro.
    in 3 giorni ci prendi la mano (pardon: il piede!) e lo sfrutti in pieno. nei primi km di utilizzo, sicuramente ti sembrera' che "fa quello che vuole lui". non spaventarti.
    appena hai preso un minimo di sensibilita' sul piede destro, gli fai fare quello che vuoi tu!! scalate per sorpassare, tirare un po' piu su le marce ecc. io te lo consiglio.
    ma io ho quasi 50 anni e 2 figli, guido molto orientato al "confort", non "tiro" praticamente mai, visto che sono quasi sempre nel traffico da pendolare- con autovelox ecc. sempre in agguato. considera che le palette sul volante le ho toccate credo 3 volte, giusto per provarle.
    un ragazzo giovane magari cerca altre emozioni alla guida.
    e' sicuramente giusto il consiglio di rikkite: prova a guidare una vettura con cambio automatico e fatti una tua idea.

    il pack "luci interne" lo puoi montare tu, ci sono tante guide nel forum.
    le plafoniere si trovano sulla baia o altri siti di vendita (o anche in conce, non costano un capitale), e con un po' di pazienza ti metti in garage e fai passare i fili ecc. sono meno di 100 euro di spesa, per il materiale, direi.
    e come mano d'opera non e' un lavoro difficilissimo, ci vuole ovviamente un po' di manualita e un minimo di attrezzi, ma si riesce a montare tutto per bene col "fai da te", tranquillamente.
    le guide del forum ti aiuteranno.
    stesso discorso l's-line esterno, si puo' montare dopo, ma questa modifica viene a costare un botto!! (verniciatura ecc, non puoi fare da solo...).

    buon divertimento con la tua nuova audi!!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    sicuramente prenderei quella con 7000km e s-tronic
    Come puoi vedere io ne ho avute due,non tornerei più al manuale,vivendo in provincia di Milano(traffico micidiale) è stata la scelta migliore
    Prova a vedere qualcosa d'importazione non autonoleggio,io la mia la trovai cosi.......http://forum.audirsclub.it/showthrea...!!!&highlight=

  6. #5
    New Entry L'avatar di francy93
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    52
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.6 S-line

    Predefinito

    Grazie a tutti per i pareri! Ho omesso il fatto che "purtroppo" ho provato il nuovo s-tronic, dico purtroppo perché me sono innamorato immediatamente, la facilità di guida mi ha sorpreso! Ho 23 ma nonostante questo non ho una guida particolarmente sportiva, per di più odio, specialmente nei tornanti in salita, dover cambiare ogni 10 metri (colpa soprattutto dei 75cv della mia polo), e l's tronic sembra fare Prorio al caso mio. Inoltre ritengo che se questo vada bene anche per una guida più sportiva, utilizzando magari le palette al volante. Rimango però sempre indeciso non tanto per il pacchetto luci, ma per l's Line exterior, poiché introvabile nel mercato tedesco e ordinandolo in Audi più verniciatura si sfiorano i 3000€! A proposito del kit luci, l'auto è già predisposta al montaggio? Non dico i cablaggi ma i fori per i led. Ed è possobile montare anche la striscia led nel vano porta bevande?

  7. #6
    New Entry L'avatar di Bubonic
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A3 SB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Secondo me, stando al tuo ultimo post, faresti meglio a prendere s-tronic, questo si che ti cambierà la vita in auto, molto più di una carrozzeria sportiva.

    Io guido un'automatica da 6 anni e sarà che è una Opel, ma non riesco ad abituarmici e l'ho ordinata manuale. Per la predisposizione del pacchetto luci non so dirti, la dovrei ritirare a fine mese e sarà la mia prima Audi.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    A proposito del kit luci, l'auto è già predisposta al montaggio? Non dico i cablaggi ma i fori per i led. Ed è possobile montare anche la striscia led nel vano porta bevande?
    s-tronic tutta la vita! Comodo nel traffico e divertente in manuale-sequenziale, oppure in S, se vuoi guidare con più "grinta" (occhio ai velox...).

    Per le luci, troverai i fori predisposti nel vano piedi.
    Per le luci di cortesia sulle portiere credo invece che devi ritagliare tu la sede per la plafonierina.
    Ma col dremel o un cutter ben affilato non è difficile (ci sono già i riferimenti dove tagliare, stampati nel lato interno dei rivestimenti portiera).
    Cerca nel forum, ci sono guide varie, che ti spiegano i vari pin/morsettiere dove collegarti, quali capicorda usare ecc.
    se sei preciso, alla fine tutto sarà uguale all'impianto orginale. Ma con un decimo della spesa, se il lavoro lo fai tu!!
    ciao da Paolo

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Io prenderei la prima... ma principalmente perchè tra S-Line Exterior ed S-Tronic mi piacciono di più quei "km 0"...
    Km a parte, mi sentirei cmq di spingerti verso la prima perchè vista pure l'età ti vedrei di più con un'A3 più sportiva esteriormente, nonchè il bianco con l'S-Line è la sua morte!
    Se la scelta del cambio automatico, che ovviamente è "gran cosa", sia influenzata alla tua arrancante Polo da 75cv, sappi che il 2.0 TDI ti dovrebbe far dimenticare cmq l'uso del cambio manuale se confrontato con la tua attuale auto...
    In bocca al lupo per la scelta!
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Boh, io avrò sicuramente gli occhi foderati di prosciutto, ma che l'S line ext rivoluzioni completamente l'auto proprio non riesco a vederlo...

    Detto questo, la penso come Ascolta sul discorso dei km 0, non amando oltrettutto in modo particolare il cambio automatico...

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Boh, io avrò sicuramente gli occhi foderati di prosciutto, ma che l'S line ext rivoluzioni completamente l'auto proprio non riesco a vederlo...
    Beh... col bianco si nota molto bene è rende l'auto più cattiva. Neppure io ce l'ho, anche perchè sul nero si nota poco, ma in compenso i cerchi da 18" diventano "protagonisti"
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •