Lista utenti taggati

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Audi A6

  1. #1
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito Audi A6

    Ciao a tutti

    Questa mattina ho visto un audui A6 2.500 TD con circa 130.000 km del 1999. Mi hanno detto che è un unico proprietario e che chiede 6300 Euro. Gli hanno appena rifatto la distribuzione spendendo circa 1500 Km. La macchina mmetto che mi pace molto ma vorrei evitare di prendere un bidone. Cosa mi consigliate di controllare?

    Lunedì mattina vado a vederla con più calma e sicuramente la proverò. Parlando al telefono con il proprietario, mi ha detto che l'unico neo della macchina è che il display interno ogni tanto si oscura totalmente. Mi ha detto però che con circa 200-250 euro si può sostituire.

    Il prezzo mi sembra leggermente caro però se i km sono realmente i soi secondo me può valerne la pena.

    Un altra cosa. Ho visto che monta la radio originale a cassette. é possibile sostituirla con un modello analogo ma a cd o magari dotarla di ingresso per lettore Mp3?

    Grazie mille a tutti in anticipo

    Luca

  2.  

  3. #2
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Ciao, per quanto riguarda il FIS, sì è un problema che prima o poi hanno avuto tutti (me compreso).
    A dire il vero adesso ci sono anche ditte che ti sostituiscono solo l'LCD del display a patto ovviamente di mandargli tutto il tacho, loro te lo riparano e te lo rimandano indietro.
    Non so nè i costi nè l'affidabilità.
    Quando ho fatto riparare il mio questa strada non c'era e quindi ho dovuto farlo sostituire integralmente con uno nuovo in Audi, il costo è stato nettamente superiore ai 200-250 euro, diciamo all'incirca il doppio...
    Per quanto riguarda il motore, posso dirti che, se è lo stesso del mio, è quello da 150 cv... un po' "morto" a dire il vero, ma con una rimappata (qui sul forum ci sono molti che lo fanno) migliora decisamente.
    I km non sono tanti, a patto che sia stata tenuta bene (verificalo se puoi, magari portandola anche in una officina che conosci)
    Per la radio, basta avere pazienza ed intraprendenza...
    La tua è senza CAN_BUS, quindi potresti avere qualche problema a sostituire la radio con una più "moderna", ma nulla di insuperabile, figurati che io sulla mia ho montato il navi RNS-E e funziona perfettamente...
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  4. #3
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Ciao

    Cosìè il Can Bus? Come posso fare a sopperire a questa mancanza?

    Ho sentito dire che su questo tipo di motorizzazione è frequente il problema dell'usura degli alberi a camme. A quanti km si presenta questo tipio di problema? Grazie mille

  5. #4
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    ciao,
    il can-bus è un sistema inserito nelle vetture dal 2000 circa costituito da due cavi che collegano tutte le periferiche della vettura. Esse comunicano fra di loro tramite questi due cavi, scambiandosi informazioni.
    Tutti i dispositivi recenti funzionano tramite questo sistema, quindi se la tua vettura ne è sprovvista, i dispositivi installati al suo interno (ad esempio una radio recente) non riceveranno i segnali che servono loro per funzionare (come la chiave inserita nel quadro, le luci accese ecc per fare gli esempi più banali) e quindi non funzioneranno correttamente.
    Esistono dei dispositivi che si chiamano CAN-Emulator che "simulano" la presenza di questo sistema anche su vetture che ne sono sprovviste, prendendo i segnali analogici dai cavi della vettura e tramutandoli in corrispondenti segnali digitali.
    E' un po' complicato da spiegare... Il mio voleva solo essere uno spunto: puoi montare all'interno della tua vettura tutto quello che vuoi, compreso un sistema doppio DIN (ad esempio navigatori o altro) ma accertati solo bene di questo fatto...

    Per l'usura delle cammes, bah, ci sono opinioni molto contrastanti sul forum...
    Certi dicono che sia un difetto del motore, altri che sia una manutenzione mal fatta unita all'uso di oli long-life.
    Quello che è certo è che devi essere certo che la manutenzione sia sempre stata fatta a dovere e forse basta questo.
    La mia per esempio, che ha circa 180.000 km, non ha il problema, sono segnati ma non usurati.
    In ogni caso, se vuoi toglierti il pensiero, fagli aprire una delle testate, il mio meccanico ha fatto il lavoro in circa un'ora.
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  6. #5
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Ok grazie mille per le indicazioni.

    Il mio problema ora rimane vrmfere il pajero e riuscire a prendere questa audi A6.

    Per curiosità: Come sono i consumi? c'è chi idce che fai 14-15 km/l chi nvece dice che fa a stento i 10 km/l. Sinceramente vendere una macchina che a stenti fa i dieci per prenderne un'altra simile non mi sembra molto logico e quindi volevo informarmi bene anche sotto questo aspetto.

    grazie mille ancora per la tua gentilezza e disponibilità

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    dipende sempre molto dallo stile di guida e soprattutto non puoi metterli a paragone essendo due macchine totalmente differenti. la pajero è comunque sia un'auto molto pesante, nonchè l'audi sia leggera però se guidata con tranquillità al di fuori del centro urbano i 12-13 al litro te li fà, se poi vuoi un pò di sprint affondi e vai a patto però di non pretendere conumi da utilitaria!!!!
    io con la mia audi a6 1.8turbo ho un consumo stabile all'incirca di 9 a litro. però posso dirti che soprattutto in extraurbano e autostrada ho il piede abbastanza pesante..
    d'altro canto il comfort e la tenuta di strada e quindi la sicurezza di un'audi a6 è di gran lunga differente con quella del pajero, ma ciò dipende solo dal fatto che sono due auto differenti. riguardo al problema del computer centrale io l'ho fatto sostituire alla modica cifra di 110 euro più 40 euro di manodopera per il montaggio.. non è una spesa eccessiva, anzi..
    ora ti posto anche il link della ditta che me lo ha effettuato:
    http://www.centroinstallazioni.it/in...ntact&Itemid=3

  8. #7
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Concordo con dan_87....
    La mia (stessa potorizzazione e trazione della "tua") segna stabilmente i 9 l/100 km come media.
    In autostrada ai 140 fai tranquillamente gli 8 l/100 km.
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Grazie mille ragazzi. siete fantastici.

    Questa mattina ho visto un altra A6 (del 2004) ma aveva l'interno diverso secondo me. Soprattutto la plancia centrale dove sono sistemati i conmandi dell'aria condizionata e la radio. Inoltre esteticamente aveva le plastiche inferiori in tinta anzichè nere e le barre sul tetto cromate anzichè nere. Montava cerch da 17 e sinceramente è davvero bella così. Ho visto che la vrsione era sempre la 2500 ma quattro. Accanto c'era anche la versione nuova sempre del 2004 e sinceramente almeno per il momento è innarivabile per me. Secondo voi è possibile trasformare l'interno della mia come quella che ho visto? Sinceramente mi piacerebbe dotarla di clima bi-zona, del navigatore, del telefono e dei ensori di parcheggio. Qualcuno di voi ha fatto queste modifiche?
    Scusatemi se vi sto temestando di domande.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sautafoss Visualizza Messaggio
    Grazie mille ragazzi. siete fantastici.

    Questa mattina ho visto un altra A6 (del 2004) ma aveva l'interno diverso secondo me. Soprattutto la plancia centrale dove sono sistemati i conmandi dell'aria condizionata e la radio. Inoltre esteticamente aveva le plastiche inferiori in tinta anzichè nere e le barre sul tetto cromate anzichè nere. Montava cerch da 17 e sinceramente è davvero bella così. Ho visto che la vrsione era sempre la 2500 ma quattro. Accanto c'era anche la versione nuova sempre del 2004 e sinceramente almeno per il momento è innarivabile per me. Secondo voi è possibile trasformare l'interno della mia come quella che ho visto? Sinceramente mi piacerebbe dotarla di clima bi-zona, del navigatore, del telefono e dei ensori di parcheggio. Qualcuno di voi ha fatto queste modifiche?
    Scusatemi se vi sto temestando di domande.
    Ciao Sautafoss! Come sono gli interni della A6 che hai visto?Possibile che non possiede il clima bi-zona?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Ciao

    Purtroppo l'ho visto di corsa. Luned' la vado a provare e così la guardo meglio. Mi sembrava avesse il clima tipo la A4 cersione B5 che avevo.

    Dove posso trovare qualche foto dgli interni della A6 che vorrei prendere?
    Ultima modifica di sautafoss; 10-01-2009 alle 14:16

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •