Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84

Discussione: Audi A6

  1. #21
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vazzo123 Visualizza Messaggio
    cari amici

    sono felice di sapere che si sta per aggiungere alla già lunga lista di appassionati un nuovo audista!!! spero proprio che lunedì tu possa innamorartene come mi sono innamorato io della mia. concordo con tutti i consigli che ti hanno dato. buona l'idea di montare sensori di parcheggio alternativi e poi far verniciare le palpebre inferiori per rendere omogeneo il lavoro.
    l'unica cosa che forse mi dapreoccupazione è l'affidabilità del lavoro di riverniciatura.
    considerato che lo voglio fare anche io ( verniciare tutte le plastiche nere) ho chiesto al mio carrozziere che mi he detto che il lavoro è certamente fattibile, ma essendo un lavoro, diciamo aftermarket, su plastiche pensate per restare così come sono, la vernice è più delicata e rischia di staccarsi, magari quando prende qualche sassolino (il problema è infatti sulla parte anteriore) mentre l'auto viaggia veloce, o peggio quando si va all'autolavaggio e gli sparano l'acqua ad altapressione da vicino. insomma, per fare si fa, ma la durata del lavoro dipende anche dall'attenzione che ci si mette per evitare di rovinarli. Io ho già comprato il paraurti nuovo anteriore (anzi ne ho due, perchè il primo mi è arrivato con una piccola parte inferiore spezzata di pochi cm che va solo incollata e verniciata) e sto aspettando a fare il lavoro di sostituzione, verniciatura completa che arrivi la bella stagione.
    per il discorso rimappatura centralina, l'aumento di cavalli non potrebbe dare problemi al cambio?? domanda forse sciocca ma mi è venuta così. Insomma ci potrebbero essere delle controindicazioni???
    ah dimenticavo una cosa importante!!! quando lunedì vai a provare l'auto, falla arrivare in temperatura (10 minuti di viaggio bastano) e poi fai una bella accelerazione tirando le marce con il gas a tavoletta. Io a suo tempo non l'ho fatto, e non mi sono accorto che l'auto quando supera i 2500 giri comincia a strattonare. l'ho fatta vedere a più di un meccanico e tutti rilevano il problema ma nessuno sa dirmi come risolverlo. Morale della favola me la tengo così come è, però a saperlo prima...
    il mio mecca sostiene che tutte le turbine a geometria variabile hanno l'inconveniente di seghettare leggermente in accelerazione, proprio perchè le palette della turbina si flettono quando aumenta troppo la pressione, riducendo l'erogazione di potenza, ma nel caso della mia, ha proseguito il mecca, questo seghettamento è eccessivamente percepibile. si sente più di quanto di norma dovrebbe sentirsi. e pazienza....
    altra cosa: chi ha montato il naviplus, quante parti ha dovuto sostituire della plancia centrale? a me pare che sia proprio diversa la plancia. ad occhio mi sembra che non ci sia abbastanza spazio sul tunnel centrale della mia audi con autoradio concert, per ospitare l'apparato di serie con schermo centrale....
    un abbraccio a tutti
    Vazzo
    Vazzo, il tuo carrozziere ha ragione a mettere le mani avanti, però fidati, se è fatto bene il lavoro tiene senza problemi.
    Un consiglio: fatti riverniciare anche le plastiche sotto le portiere, se no poi stanno male non in tinta.
    Per i sensori, posso dirti che i miei funzionano perfettamente.
    Per l'aumento di cavalli, secondo me i cavalli che prendi non sollecitano in maniera eccessiva il cambio, a patto che sia manuale, se è automatico credo qualche problema ci sia, visto che già di suo è parecchio più delicato, specie per quel modello :(
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Ciao Ragazzi

    Oggi ho provato la macchina per una mezzoretta e se tutto va come spero la prendo. Probabilmente il proprietario me la presta un paio di giorni per poterla provare con calma. Ho guardato bene all'interno ed ho visto che ha il clima doppia zona. (Probabilmente ero ubriaco io l'altro giorno). Ho provato a tirarla un po e non ho notato alcun tipo di strattonamento o singhiozzo. Mi ha detto che oltre alla distribuzione e che sono stati controllati gli alberi a camme e non presentavano alcun tipo di difetto. Mi ha consigliato di cambiare l'olio ogni max 15000 km.
    L'unico neo che ho notato è appunto il display centrale che dopo un po' si oscura.

  4. #23
    Audi Lover L'avatar di cominoc
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    539
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi S5 & Audi A6 avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sautafoss Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi

    Oggi ho provato la macchina per una mezzoretta e se tutto va come spero la prendo. Probabilmente il proprietario me la presta un paio di giorni per poterla provare con calma. Ho guardato bene all'interno ed ho visto che ha il clima doppia zona. (Probabilmente ero ubriaco io l'altro giorno). Ho provato a tirarla un po e non ho notato alcun tipo di strattonamento o singhiozzo. Mi ha detto che oltre alla distribuzione e che sono stati controllati gli alberi a camme e non presentavano alcun tipo di difetto. Mi ha consigliato di cambiare l'olio ogni max 15000 km.
    L'unico neo che ho notato è appunto il display centrale che dopo un po' si oscura.
    Mmm, allora direi che il problema è noto e assodato, se non hai notato altri problemi, puoi andare :)
    S5 Bianco Ibis, interni rosso magma, cerchi 19", Impianto bang & olufsen, MMI, advanced key
    Scarico Capristo, mappa ABT

  5. #24
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Ok PRESAAAAA

    Per ora diciamo che è in prestito ma se tutto va come spero a breve dovrebbe diventare MIA

    è uno spettacolo!!! Sono davvero contento!!!

    Oggi ho parlato a lungo con il proprietario e mi ha detto che il sitema di radio (Concert) dovrebbe essere predisposto per il caricatore CD da inserire nel vano portabaggli. Per caso qualcuno di voi lo vende? Sapete dove posso trovarlo?
    Ora mi studio per bene macchina e manuali vari.
    domani vi aggiornerò

    AH dimenticavo.

    Se volessi montare un caricatore nel portabagagli o megio ancora sostituire la radio con una a doppio din ma sempre originale audi, potrò in un secondo momento montare anche un volante con i relativi vomadi audio?

    Per quel che riguarda il telefono invece cosa mi consigliate di fare? Usando tantissimo il cellulare per lavoro sono pressochè costretto ad avere un kit vivavoce. Ho visto in un annuncio su autoscout che avevavnomontato un apiccola console porta telefono. Pensate si possa trovare ancora come ricambio?
    Mi piacerebbe inoltre fare in modo che la rubrica venisse trasferita all'impianto mediante bluetooth come ho visto che succede sui modelli più recenti.
    Grazie mille per il vostro prezioso annuncio e vi porgo infinite scuse per le mie domande che forse per voi sono banalissime
    Ultima modifica di sautafoss; 12-01-2009 alle 21:15 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ehi ma non ci hai detto le impressioni di guida!!!!! come ti è parso il motore? e la silenziosità???

    domanda: ma la tua ha gli interni in pelle o tessuto?

    la autoradio è una concert?? raga mi dite quale è la differenza tra la concert e la chorus???? a me sembrano identiche!!!

    ehm magari io sono antiquato e poco trend' ma con 90 euro ho messo un kit vivavoce bluetoooth sull'aletta parasole che va da favola ed è ottimo anche come teleconferenza in ufficio visto che è portatile!! 150 ore di autonomia!! una bomba, però non è integrato e da questo punto di vista non è certamente molto figo (anche se è americano e molto ben fatto).
    Ultima modifica di Vazzo123; 12-01-2009 alle 21:20 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    e daje!! cò ste audi A6 'namo come un treno!!!!!! scherzo!!!! piccola perla romana!!!! la differenza tra chorus e concert e che uno poteva montare il caricatore e l'altro no. però non vorrei sbagliarmi.. eppoi uno aveva l'impianto bose.. però non sono certo di ciò che dico visto che quell'autoradio è durato ben poco nella mia auto. ora ho un clarion con mp3 e tutto con potenza 50x4 però se devo esser sincero con l'originale audi è tutta un'altra estetica infatti ora vorrei trovare un concert con i cd e montarlo!!!! sautafoss??? di che colore è la "tua"? allestimento?? cerchi?? interni?? dicci qualcosaaaaaaaaaaaaaa....
    :)

  8. #27
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    Allora!!
    Ti posso dire che l'ho usata quasi solo in città. E' molto silenziosa e cosa importante non si sentono scricchiolii, vibrazioni o cose simili (IO PERO' ARRIVO DA UN PAJERO E LI ERA TUTTO UN VIBRARE E SCRICCHIOLARE).
    Ho fatto un piccolo pezzo di strada a 4 corsie e anche li la macchina mi ha fatto un ottima impressione. Che ne dite se organiziamo un incontro tra possessori di A6 tra emiia tocana e altre regioni del centro? così potremmo scambiarci idee, suggerimenti e opinioni ulle nostre macchine

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    sono molto contento che tu l'abbia trovata in buone condizionI!!!!
    buona l'idea di incontrarsi!!! magari quando arriva un po' di primavera così è occasione di farsi una bella fiorentina insieme!!!! la bistecca intendo eh!!!!
    io però devo metterla un po' a posto la mia perchè ora esternamente è messa davvero da panico: segni e segnetti ovunque. devo trovare il coraggio (ma più i soldi direi...) di darle una bella rinfrescata in carrozzeria.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di sautafoss
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A6 2500 TDI 150 CV

    Predefinito

    La mia è una A6 Avant 2500 con 150 CV
    è grigio chiaro con le plastiche basse nere (penso che le farò fare in tinta) intanto anche io devo farle dare un piccola rinfrescatina per via d qualche righetta qua e la.

    Ha gli interni in tessuto neri, modanature interne in radica cerchi in lega a 5 razze originali audi da 16"

    Domani se riesco gli faccio qualche foto e poi le posto sul sito

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Vazzo123
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    238
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 2.5 1998 150 cv

    Predefinito

    ehi dan, posso dirti che la chorus monta un subwoofer bose nascosto non so dove. lo ha scovato il mio elettrauto dopo che gli ho chiesto di dare un'occhiata all'impianto visto che per sentirlo come dio comanda devo mettere i bassi a -6!!!!! in effetti è colpa di sto maledetto subwoofer unz unz che rovina tutta l'acustica. peraltro l'elettrauto mi ha detto che quando disinstalli la radio della casa madre per metterne una, come nel tuo caso, di altra marca, il subwoofer non funziona più. ecco forse perchè sulla tua ricordo che non lamentavi un eccesso di bassi. io mi ci sto abituando. l'unico problema è che rischio di scrociarmi contro un albero prima o poi a furia di selezionare le canzoni dall'ipod collegato alla bene meglio con l'adattatore a cassetta....

    per sauta: le foto sono il minimo!! e miraccomando!! di alta qualità che vogliamo vederla bene!!! :)

    caro dan mi sa proprio che sauta ha comprato la terza gemellina, anche se avant!
    Ultima modifica di Vazzo123; 12-01-2009 alle 21:39

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •