Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Intercooler Frontale MK4 150cv Su Audi A3 110CV O 130cv

  1. #1
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito Intercooler Frontale MK4 150cv Su Audi A3 110CV O 130cv

    Scrivo questa piccola recensione o guida per i nuovi iscritti o i novelli che vogliono intraprendere tale modifica e come me non sapevano che intercooler montare sulla propria bambina.
    Vi premetto che all'inizio avevo già un ic maggiorato come quello di serie ossia dietro il faro destro ( UNA SCHIFEZZA) e siccome ho messo una turbina molto più prestante, sono stato costretto a montarmi un ic frontale e un manometro ( 2 turbine scoppiate).
    Premessa ho un AUDI A3 8L1 1.9 TDI 130CV, arriviamo al dunque il mio problema era ESSERE meno appariscente verso le forze dell'ordine....come si dice mi piace passare per anonimato senza far capire cosa ho sotto il cofano...e mi son sempre detto perché non montare l'intercooler frontale della golf 4 arl 150cv? ed ecco là che piano piano ho iniziato nella trasformazione, fattibile anche su s3 per chi volesse montare il frontale di serie senza avere i due ic laterali, giustamente con modifiche dei tubi diverse.

    partiamo con il dire che ci sono molte cose da cambiare e il costo non è esagerato dato che i ricambi della arl si trovano tranquillamente in ogni parte del globo.
    per montare ic frontale come quello di serie delle golf non bisogna altro che cambiare tutto quello che vi elenco per la versione ARL:

    IC FRONTALE
    GRUPPO VENTOLE
    RADIATORE ACQUA
    RADIATORE CLIMATIZZATORE
    TUBI VARI CHE VI POSTO IN FOTO
    SENSORE MAP
    SENSORE MAF
    sgancio rapido del tubo radiatore dell'acqua in modo da lasciare il nostro tubo di serie, Cambiando solo l'innesto superiore se no va a sbattere nel gruppo ventole e si taglia (già l'ho fatto io)
    paratie laterali del arl ( sono quelle nere che sorreggono il carter di sotto) bisogna cambiarle o modificare le nostre se si voglia (io l'ho modificate)

    vi posto alcune foto e codici ricambio (alcuni codici mi mancano perché non me li ricordo) se volete aggiungeteli.

    codici ic frontale

    intercooler codice
    1J0145803H
    usato 50/70€

    ventole radiatore
    1J0121207AA AB

    manicotti
    1J0145834AE tubo superiore
    1J0145838R tubo inferiore
    1J0145834AAT tubo inferiore

    debimetro 150cv arl
    Bosch Part Number: 0281002461

    map arl
    038906051




























    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 11-09-2017 alle 23:19

    Mastaro Fans Club socio N°51

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Lavorone, complimenti!!!

    Si sente tanto rispetto al laterale maggiorato?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Grazie. Si sente si..!! il laterale maggiorato della domorace è UNA SCHIFEZZA IMMONDA!!! non serviva a nulla e di maggiorato aveva solo la larghezza e lo sbattimento per montarlo visto che gli attacchi non erano a innesto rapido ma a fascetta, invece con il frontale del 150cv è tutta un altra musica...altro livello...ma soprattutto non si vede niente quando apro il cofano e da fuori sembra tutto di serie.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Il domorace costava un botto! io ho trovato uno che vendeva dei laterali a basso costo e ho provato (Golf 4 GTI 1.8T). mi sono trovato molto bene! Ma con il 1.8T era più semplice non avendo innesti rapidi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •