Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: disel.

  1. #11
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malefix Visualizza Messaggio
    marzo non ho capito,ma dici che il blu diesel se messo sempre deteriorerebbe la turbina?
    marzo si riferisce all'additivo per il fap. Infatti ha scritto "il secondo", con riferimento ai prodotti elencati nel mess #7 da un altro utente.

    Tale additivo, bruciando insieme al gasolio, innalza la temperatura dei gas di scarico (egt).
    Questo gran calore, in modo continuo, è dannoso per la turbina e le sue bronzine (specialmente se spegni la macchina subito dopo una bella tirata, senza lasciare raffreddare).

    Il blue diesel, ho sentito dire (anche nel forum) che è "molto secco", ha meno capacità lubrificanti, e quindi può creare problemi alla pompa di iniezione più moderne, che lavorano a pressioni elevatissime.
    in effetti su alcune serie di audi, le pompe alta pressione si rompono molto spesso!
    Ma non ho idea se il blue diesel abbia un ruolo o meno, in tali guasti (il gasolio sporco è la generica giustificazione che ti propinano le concessionarie audi).
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    per quello conosco tanti che buttano dentro nel gasolio olio a 2 tempi JASO FD o JASO FC. Raporto del miscela 1:200.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    marzo si riferisce all'additivo per il fap. Infatti ha scritto "il secondo", con riferimento ai prodotti elencati nel mess #7 da un altro utente.

    Tale additivo, bruciando insieme al gasolio, innalza la temperatura dei gas di scarico (egt).
    Questo gran calore, in modo continuo, è dannoso per la turbina e le sue bronzine (specialmente se spegni la macchina subito dopo una bella tirata, senza lasciare raffreddare).
    .
    esatto..

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito

    Non lo sapevo che questi additivi se usati frequentemente potevano fare tutti questi danni !!! Io ho un parente che usa il syneco db7 su tutti gli autotreni ( con kilometraggi elevati) , trattori , ruspe ed auto personali ,, ha detta sua sono prodotti validissimi , perciô me li ha consigliati ,,, poi parlando con un centro bosh che revisiona iniettori e pompe mi hanno detto che il gasolio che c' é in giro fa schifo e che ogni tanto male non fa mettere buon additivo !! Poi mi ha rassicurato sulla professionalità di syneco. ,,!!! Ho visto che tiene anche lui in vendita prodotti TUNAP ,, syneco , liqui moly !!! Io ho acquistato quello per fap perché il db7 era terminato ,,


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.audi6 Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo che questi additivi se usati frequentemente potevano fare tutti questi danni !!! Io ho un parente che usa il syneco db7 su tutti gli autotreni ( con kilometraggi elevati) , trattori , ruspe ed auto personali ,, ha detta sua sono prodotti validissimi , perciô me li ha consigliati ,,, poi parlando con un centro bosh che revisiona iniettori e pompe mi hanno detto che il gasolio che c' é in giro fa schifo e che ogni tanto male non fa mettere buon additivo !! Poi mi ha rassicurato sulla professionalità di syneco. ,,!!! Ho visto che tiene anche lui in vendita prodotti TUNAP ,, syneco , liqui moly !!! Io ho acquistato quello per fap perché il db7 era terminato ,,
    sono sempre stato scettico anch'io sugli additivi.
    costano tanto e non offrono benefici reali. (boccette da 200ml a 20 euro... sono 100 euro al litro...).
    il costo industriale di quei composti -cherosene bianco, acquaragia, acetone, ecc- e' veramente minimo: all'ingrosso, con 100 euro ne compri probabilmente una tonnellata (poi quegli elementi chimici li devi miscelare nelle giuste proporzioni).

    in ogni caso bisognerebbe ripetere i trattamenti a ogni pieno, o comunque a breve scadenza: per avere concreti benefici non basta sicuramente mettere l'additivo 1 volta l'anno... alla fine viene una bella spesa!!

    chi li vende ovviamente ti dira' sempre che sono ottimi prodotti, con alle spalle aziende serissime, mille test (spesso sono solo simulazioni) ecc.
    poi in rete trovi utenti che hanno avuto danni importanti...
    esempio: i prodotti da miscelare all'olio motore per pulire ecc: staccano le morchie, ok, pero' poi "i pezzi di sporco staccati" vanno in giro per il motore e tappano i condotti piu sottili e fini, tipicamente zona valvole o turbina... e senza la corretta lubrificazione, quelle parti si danneggiano in modo irreparabile...
    stesso discorso il teflon, usato come anti attrito nell'olio motore: ben presto il teflon si agglomera nel filtro olio, lo tappa, e la pressione nel circuito di lubrificazione risulta insufficiente. e il motore va k.o. (ottieni il risultato esattamente contrario, rispetto alla protezione che gli additivi millantano!!).

    se proprio vuoi mettere olio 2 tempi, nel diesel, quello male non fa. ma anche qui, mettere 1 litro di olio 2T (anche solo mezzo litro), ad ogni pieno, costa un botto...

    in sintesi: per pulire gli iniettori, bisogna smontarli e trattarli con gli ultrasuoni.
    per pulire egr e collettori, bisogna smontarli e agire con "olio di gomito": cioe' armarsi di solventi, spazzoline, raschietti, e grattare a mano ogni angolino.
    e ci vogliono giornate intere di lavoro!

    il barattolino di additivo magico, non fa assolutamente nulla di visibile e reale!
    salvo alleggerire il portafogli dell'utente e rimpinguare quello del fornitore!
    (il tuo fornitore aveva finito il db7, e allora ti ha dato un altro tipo, nettamente diverso, ma senza tanto pensarci, che tanto si somigliano tutti. per lui sono soldi cash. tanto basta).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Mah...avvolte non so che pensare...io cambio olio (MOTUL) e filtri ogni 15 mila Km...gasolio normale e 45 Km al giorno circa fatti ai 100 Km/h di media...anche se ora ho flusso EGR insufficiente ma dopo una pulita tornerà sicuro tutto bene...

  8. #17
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio

    in sintesi: per pulire gli iniettori, bisogna smontarli e trattarli con gli ultrasuoni.
    per pulire egr e collettori, bisogna smontarli e agire con "olio di gomito": cioe' armarsi di solventi, spazzoline, raschietti, e grattare a mano ogni angolino.
    e ci vogliono giornate intere di lavoro!
    quoto, faccio cosi ogni 2 anni

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    546
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi a 6 3.0 quattro avant

    Predefinito disel.

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    sono sempre stato scettico anch'io sugli additivi.
    costano tanto e non offrono benefici reali. (boccette da 200ml a 20 euro... sono 100 euro al litro...).
    il costo industriale di quei composti -cherosene bianco, acquaragia, acetone, ecc- e' veramente minimo: all'ingrosso, con 100 euro ne compri probabilmente una tonnellata (poi quegli elementi chimici li devi miscelare nelle giuste proporzioni).

    in ogni caso bisognerebbe ripetere i trattamenti a ogni pieno, o comunque a breve scadenza: per avere concreti benefici non basta sicuramente mettere l'additivo 1 volta l'anno... alla fine viene una bella spesa!!

    chi li vende ovviamente ti dira' sempre che sono ottimi prodotti, con alle spalle aziende serissime, mille test (spesso sono solo simulazioni) ecc.
    poi in rete trovi utenti che hanno avuto danni importanti...
    esempio: i prodotti da miscelare all'olio motore per pulire ecc: staccano le morchie, ok, pero' poi "i pezzi di sporco staccati" vanno in giro per il motore e tappano i condotti piu sottili e fini, tipicamente zona valvole o turbina... e senza la corretta lubrificazione, quelle parti si danneggiano in modo irreparabile...
    stesso discorso il teflon, usato come anti attrito nell'olio motore: ben presto il teflon si agglomera nel filtro olio, lo tappa, e la pressione nel circuito di lubrificazione risulta insufficiente. e il motore va k.o. (ottieni il risultato esattamente contrario, rispetto alla protezione che gli additivi millantano!!).

    se proprio vuoi mettere olio 2 tempi, nel diesel, quello male non fa. ma anche qui, mettere 1 litro di olio 2T (anche solo mezzo litro), ad ogni pieno, costa un botto...

    in sintesi: per pulire gli iniettori, bisogna smontarli e trattarli con gli ultrasuoni.
    per pulire egr e collettori, bisogna smontarli e agire con "olio di gomito": cioe' armarsi di solventi, spazzoline, raschietti, e grattare a mano ogni angolino.
    e ci vogliono giornate intere di lavoro!

    il barattolino di additivo magico, non fa assolutamente nulla di visibile e reale!
    salvo alleggerire il portafogli dell'utente e rimpinguare quello del fornitore!
    (il tuo fornitore aveva finito il db7, e allora ti ha dato un altro tipo, nettamente diverso, ma senza tanto pensarci, che tanto si somigliano tutti. per lui sono soldi cash. tanto basta).
    mi fa piacere !!!!!!!!!!azzzzzzz!!!!!!!!!!!!!! Ne ho messo solo 150 ml di additivo fap perché avevo mezzo serbatoio ,, gli altri 150 ml a questo punto meglio non metterli!
    Ultima modifica di F.audi6; 03-05-2015 alle 16:39

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •