Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: radiatore e vaschetta.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito radiatore e vaschetta.

    3 giorni fà svitando il tappo dell,acqua nella vashetta ho notato acqua marrone di color ruggine , e ho subito pensato che il propietario precedente , non aveva mai messo il refrigerante nella vaschetta , mi sembrava strano con acqua marrore e mi sembrava di sporco. come temperatura andava bene sempre sui 90 gradi. oggi mi sono deciso a ripulire tutto il radiatore e vaschetta con un prodotto adatto, e a fare tanti lavaggi fino che l,acqua e uscita pulita e la vashetta e ritornata nuova. ho aggiundo 3 litri di refrigerante blù diluito con acqua . penso che avrò fatto una cosa ottima, anche per tutto il circuito.
    audi

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    La mia a3 prevede il liquido g12, che è più o meno rosa. La mia macchina ha 9 anni ed è rimasto rosa.
    Tu che liquido hai messo, visto che è di colore blu?

    Il "liquido vecchio che era diventato marrone", come descrivi tu, potrebbe essere il liquido orginario rosa, che si è poi contaminato con olio, che da qualche parte (per un guasto) trafila nel circuito di raffreddamento? (dalla testata, dalla pompa tandem, ecc)?

    Tienilo controllato!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Ieri dopo fatto tutti i lavaggi al radiatore , soffiaggio con pistola d'aria dai manicotti dell'acqua fino a fare diventare tutto al nuovo , ho messo anche io il g12 ma blu, c'e la aveva un mio amico meccanico dentro una latta di plastica da 5 litri , che usa anche per gli altri. adesso devo provarla a mettere in moto la mattina quasi a freddo , e vedro' quanto tempo ci impiega ad arrivare la temperatura a 90. sono curioso .sul bmw 3.000 che avevo prima di questa avevo sempre liquido blu, ma da 8 anni che l'ho tenuta quando svitavo il tappo sempre pulito con refrigerante dentro, ma non acqua con colore ruggine.
    audi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •